contratto=miraggio

contratto=miraggio

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] contratto=miraggio

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Autore
    Niklò
    Partecipante

Come accennavo in altre occasioni, sto cercando di ottenere il tanto desiderato contratto.
    A Febbraio, dunque ben nove mesi fa, ho firmato la reservation form per l’acquisto di uno studio in Marina. Dopo aver letto diverse testimonianze non proprio rassicuranti in questo forum, ho sollecitato l’invio del contratto. A questo punto ho ricevuto una nuova reservation form dove compaiono però un purchase price superiore e Sq. Ft. maggiori rispetto a quanto siglato nella prima form. Tra l’altro gli studio sono identici mentre ora sembrerebbero avere dimensioni e prezzo diversi.
    Ecco i numeri e le condizioni a febbraio 08:

St.1 e 2
    ORIGINAL PRICE NET AREA SQ.FT. 620,00
    PRICE PER SQ.FT. 1153,00
    ORIGINAL PRICE 714.860,00
    SELLING PRICE PER SQ.FT. 1513,00
    SELLING PRICE 938060,00
    PREMIUM 223200,00
    28% di Original Price 200.160,80
    Downpayment 423361
    Transfer 2% 14297
    Commission3% 28142
    Total to pay now AED 465.800

Ed ecco invece quello che cambia a novembre(oltre ovviamente al “on completion”):

St.1 net area SQ.Ft 781.41 Purchase price 900.965,73
    St.2 net area SQ.Ft 810,82 Purchese price 934.875,46

Si tratta di un re-sales quindi ho versato quanto già pagato dal primo investitore (booking deposit) e il premium su un conto che mi è stato indicato ed ho continuato a versare gli acconti sull’escrow account del developer che riguarda questa tower.

Ovviamente chiederò spiegazioni in merito ma nel frattempo desideravo conoscere anche il vostro parere.

dubai
    Membro

non riesco a capire bene il problema, cioe, hai sollevato piu problematiche, non ho capito quale vorresti chiarire.
    per quanto riguarda il pagamento, modo di pagare etc, mi pare tuto corretto…
    per quanto concerne invecel’aumento della misura, e quindi anche del prezzo, bisognerebbe vedere il contrattocosa prevede…in alcuni, soprattutto quelli “italiani”, ho visto tolleranze fino al 15%, che si è quindi costretti ad accettare con sovrapprezzo in proporzione AL PREZZO ORIGINALE, attenzione, non quello del resell…
    a dubai queste percentuali sono abbastanza comuni, ma raramente sforano qualche punto…comunque fa fede il contratto…
    se ti cambiano la proposta tunon accettare, perche, se non è migliorativa, non è quella che hai ffirmatotu e che quindi vale…se la firmi li autorizzi al cambiamento…quindi attenzione anche alla data di consegna che, se in ritardo, dovrebbe (vedi il contratto) darti diritto al risarcimento di una penale, qualche punto almeno..

fammi capire se ti ho chiarito un po le idee (spero almeno di non avertele maggiormente confuse!!) in caso contrario scrivi pure delle domande specifiche, proveremo a risponderti

ciao!

Niklò
    Partecipante

In realtà i problemi sono diversi e si stanno presentando a catena:non ho ancora il contratto e quindi verificare quello che mi suggerisci è impossibile. Quando ne ho fatto richiesta mi è arrivata la sorpresa di prezzo ed area maggiorati che,anche se fossero legati ad un discorso di tolleranze come dici,mi sembrano troppo.
    Non ho intenzione di sottoscrivere la nuova form,altrimenti è come se acquistassi ora e allo stesso tempo mi domando dove è finita la trasparenza che dovrebbe esserci,dato che per l’assistenza mi sono rivolto ad un brooker immobiliare che ha chiesto il 3% ed è tramite questo che ho ricevuto le notizie di aggiornamento. Sto tentando anche la diretta comunicazione con il developer, da cui però non ricevo risposta. Ho intenzione di rispedire la reservation form di febbraio (come se loro non l’avessero già!) e mi chiedo,visto che i lavori sono in ritardo, se è corretto continuare a seguire il piano di pagamenti o nel contratto potrebbe anche esserci scritto che sono legati all’avanzamento lavori e non alla data? Cosa altro posso fare per ricevere questo maledetto contratto?
    Grazie ancora e ciao.

dubai
    Membro

beh, i contratti si dice che sono sempre “standard”, ma cosi non è…è sempre preferibile farsi mandare una bozza del contratto, e comunque non procedere con i pagamenti finche non si sa cosa si sta pagando e a che condizioni reali.
    innanzitutto blocca il tuo broker, ha preso i soldi, ok, per cosa? mica una volta fatta la vendita il suio lavoro è finito, anzi!
    vedi sul contratto di che tolleranze si tratta, poi vedi la tua proposta FIRMATA ALL’INIZIO, e vedi se c’e il margine che ti hanno dato.
    comunque tu sottolinea il fatto che hai firmato una proposta diversa, dopotutto non possono fare gli indiani difronte ad un documento loro firmato da entrambi.
    per i pagamenti io intanto bloccherei, specificando che non pagherai nulla finche nonhai un contratto che rispetta le clausole del booking form. dubito che saranno comunque legate al sal, ma saranno temporali….tu, una volta risolto il tutto, prova comunque a chiedere di ritardare i pagamenti rivedendo il payment plan, in ragione del ritardo dei lavori. tanto, se i soldi tu li versi ad un escrew loro non li vedono finche non vanno avanti con il cantiere….assicurati quindi bene che stai pagando sul conto fiduciario, non il loro.

facci sapere!

Niklò
    Partecipante

…mi auguro proprio di no,ma visto che la fiducia comincia a venir meno,come posso controllare che l’escrow che mi hanno dato è quello giusto?

nicola
    Membro

Tutte le informazioni relative al settore immobiliare sono verificabili presso il RERA (Real Estate Regulatory Agency) http://www.rpdubai.ae. Ma ti consiglio di ingaggiare qualcuno in loco per andare a fare un salto perché le comunicazioni remote con l’agenzia sono quasi impossibili.

Dubai master
    Membro

Visto lo stop di molte costruzioni ed il rallentamento di molte altre si sta sviluppando a livello rera una regolamentazione per la modifica dei piani pagamenti con i developer che hanno i progetti in ritardo. Io intanto chiederei al tuo broker delle spiegazioni, e per iscritto. E’ un broker italiano?? Hai la fattura delle commissioni pagate?

Niklò
    Partecipante

Ho controllato al Rera come ha consigliato Nicola….New world investiment non ha un escrow accont per KPM Tower. Spero di sbagliarmi o che non sia aggiornato ma ho i miei dubbi visto che oramai sono diversi mesi che bonifico.
    Ho le ricevute di tutti i versamenti tranne che dell’ultimo payment e sono in attesa di chiarimenti da Multiplata.

La tranquillità è oramai completamente persa!!

Anonimo
    Inattivo

Ciao Niklo’, temo gia’ di aver capito tutto! Innanzitutto qualcuno ti ha assistito nella tua avventura (credo di conoscere anche il nome)? Quando si compra da rivendita si compila un”Offer to purchase” e non una “Reservation Form” ed e’ un tuo diritto richiedere di vedere il contratto originale. Magari non c’e’ nessun proprietario ma il developer che te lo vende come rivendita maggiorando il prezzo. Cosi come me la racconti ho gia’ in mente la torre. In ogni caso se hai comperato da rivendita ed esiste un proprietario precedente tu subentri in un contratto. Il tutto dovrebbe durare al massimo 2-3 mesi. Se vuoi puoi mandarmi via email le informazioni esatte. Le trattero’ con la massima discrezione. Qualora si verificasse l’ipotesi di una vendita fatta passare per rivendita sarebbe da segnalarlo immediatamente al Rera. La differenza di metratura puo’ accadere ma normalmente a fase avanzata di lavoro (e temo che non sia questo caso). Il costruttore non puo’ richiedere un aumento del prezzo, dove l’aumento e del 3%. Inoltre dovresti verificare se l’aumento e’ reale oppure se hanno illegalmente aggiunto una quota dei corridoi. Saluti

Dubai master
    Membro

Acquistando da rivendita i contatti dovrebbero essere nelle mani al massimo nel giro di un mese , ora che vedo passare questo nome new world investment mi rammenta un altra persona che me ne ha parlato è la stessa che appare sui contratti che finalmente iniziano ad arrivare del dolce vita…..ma mi sbaglio o qui il presidente parlava di versamenti fatti sull’escrow account el developer????? vorrei sapere anche io notizie più chiare, purtroppo non ho il tempo di andare a fare una ricerca , se qualcuno ha notizie certe mi piacerebbe sapere. Qui mi sa che c’è lo zampino di persona ben nota….

Niklò
    Partecipante

Grazie per le informazioni anche se la possibilità di avere a che fare con “i furbetti del quartierino”non fa piacere.

Di che ti occupi ItalyinDubai e quale documentazione potrei fornirti?

Niklò
    Partecipante

Devo fare però anche una modifica a quanto affermato.

Seguendo delle indicazioni che fino ad un minuto fa non avevo,ho trovato al Rera un escrow accont del developer Marina Exclusive Limited (nessuno mi ha mai comunicato questo nome!) a cui è affidato il progetto KPM Tower in località Marsa Dubai ,che,spero di non sbagliarmi ma nessuno me lo ha precisato,corrisponde ad una zona della marina.

A questo punto potrebbe essere un nuovo developer,il master developer è sempre Emaar, che fino a poco tempo fa era una garanzia ora,dopo le ultime notizie postate del sole 24ore, non lo è più.

Anonimo
    Ospite

Che storiaccia, speravo che con rera ed escrow queste storie sarebbero finite, ed invece rieccoci li, il nostro ingegno sorpassa sempre la legge. Non posso che ribadire a TUTTI di non comprare da nessuno che non abbia una ottima reputazione. Non affidatevi a chiunque, ci sono aziende serie ed aziende fasulle, quindi fate attenzione, potete anche chiedere a rera per consigli a chi rivolgersi…..che peccato, queste persone rovinano il mercato e le tasche degli investitori. Cacciamoli tutti.

nicola
    Membro

Niklò ha scritto:

Code:
    > A questo punto potrebbe essere un nuovo
    > developer,il master developer è sempre Emaar, che
    > fino a poco tempo fa era una garanzia ora,dopo le
    > ultime notizie postate del sole 24ore, non lo è
    > più.

Non capisco cosa vuoi dire. Emaar é un colosso tra i piú grandi al mondo garantito da fidejussori internazionali e non dal valore delle azioni. EMAAR continua ad essere una garanzia assoluta rispetto a qualsiasi altro Master Developer. Come ho sempre ammesso non lavoro nel settore immobiliare ma un anno e mezzo fa ho acquistato una rivendita che é la casa dove attualmente vivo con la mia famiglia. Problemi = ZERO. I problemi semmai non derivano dai Master Developer ma dai singoli developers e quella per me é una selva oscura.

Riccardo76
    Membro

Ciao Niklò,
    ma Multiplata in tutto ciò che ti dice? Immagino che le trattative e l’acquisto tu li abbia fatti con loro o no???
    Che informazioni ti hanno dato? Dovrebbero essere loro a risolverti i problemi relativi agli acquisti a Dubai anche perchè mi risulta che i soldi che si intascano ad ogni vendita non siano pochi! Altrimenti a che servono questi intermediari …

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.