Contributi previdenziali INPS

Contributi previdenziali INPS

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Contributi previdenziali INPS

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #423
    Monica Blu
    Membro

    Caro Forum,
    oggi vi ammorberò sul tema dei contributi previdenziali
    Io finora ho sempre lavorato in Italia e quindi ho versato i miei contributi all’INPS, e vorrei continuare a versarvi i contributi su base volontaria. Ma come si fa? Io lavorerei negli UAE in un’azienda locale (credo che questa sia un’informazione rilevante visto il tipo di problematica).
    Se c’è qualcuno che ci legge che ha già affrontato queste problematiche…. il suo consiglio sarebbe preziosissimo per me :)!
    Grazie
    Monica

    #7924
    nicola
    Membro

    Carissima, io ho giá affrontato il problema circa dodici anni fa quando lasciai l’Italia come residente. Alla fine ho scelto una pensione integrativa con un importante istituto assicurativo privato, ma alla tua domanda le risposte possono essere lette scaricando il seguente file in PDF: http://www.inps.it/Doc/Pubblicazioni/Opuscoli/Versvolon2007.pdf

    Tra le innovazioni l’INPS in collaborazione con le POSTE ITALIANE ha previsto persino la possibilitá di effettuare i pagamenti online: https://serviziweb.inps.it/PagamentiVV/menu.do

    Spero di esserti stato utile.

    Cordialissimi,

    Nicola

    #7925
    Monica Blu
    Membro

    utilissimo come sempre!

    se ti posso chiedere, come mai hai scelto di non versare i contributi all’INPS? immagino dipenderà anche da quanti anni di contributi avevi versato … io ne ho versati per 5 anni e mi dispiacerebbe perderli, certo che versare i contributi volontari è oneroso: sono il 30% della tua retribuzione nell’ultimo anno “italiano”…

    #7926
    nicola
    Membro

    Esatto, non avevo versato per oltre tre anni e quindi non avrei potuto a priori.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.