Forums › Forum › In generale su Dubai › Coppie non sposate
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
20 Aprile 2009 alle 08:14 #1507
fabio.tomi
MembroBuongiorno,
a breve verrò a vivere e lavorare a Dubai. Una ottima occasione a livello lavorativo e personale.
Leggendo qui e là , anche su questo forum, non sono riuscito a ben capire quale sia la posizione e cosa sia effettivamente possibile fare nel caso in cui, uno dei due partner lavora e vive a Dubai e l’altro non ha ancora un contratto di lavoro.
Ora, avendo casa e contratto di lavoro, potro ospitare sotto lo stesso tetto la mia compagna anche se ancora non sposati? Lo scopo della mia compagna è di venire per il tempo permesso dal visto e cercare un posto di lavoro. E poi, una volta abbia acquisito un contratto di lavoro, potremo continuare a convivere? Dobbiamo obbligatoriamente sposarci(attenzione, non che non ci si voglia sposare, ma essendo cristiano io e greca ortodossa lei diventa un po piu complicato)?
Chi mi sa dire esattamente cosa fare in questo caso?
Vi ringrazio anticipatamente,
Fabio
20 Aprile 2009 alle 09:37 #13193nicola
MembroSe non siete sposati tu non sarai in grado di provvederle un visto di soggiorno/residenza. La regola in questo caso è semplice e lascia pochi dubbi. Sono a conoscenza di coppie che convivono pur non essendo sposati ma hanno dovuto ottenere il visto del partner in altri modi, nella maggior parte dei casi con un impiego di lei. Benché anche la convivenza tra coppie non sposate non sia permessa, non vi sono controlli serrati per verificare simili eventualità neanche presso gli alberghi.
Siccome hai accennato al fattore religioso, ti informo che per i russi ortodossi non vi sono problemi di sposarsi in chiesa cattolica e viceversa. immagino lo stesso valga per la chiesa greca ortodossa. Mi è stato detto da piú prelati quindi non è stato solo un caso.
20 Aprile 2009 alle 09:59 #13195fabio.tomi
MembroTi ringrazio Nicola della gentile risposta.
So per certo che non posso assolutamente fornirle alcun visto di soggiorno/residenza.
L’idea è quella di venire a Dubai con un visto turistico (credo sia 30gg) e cercare lavoro in quel frangente.Ora, in quel periodo di permanenza “Turistica”, potrà alloggiare da me senza grossi problemi, giusto?
Grazie ancora,
F.20 Aprile 2009 alle 10:55 #13196nicola
MembroRipeto, fino ad ora so che diverse coppie hanno convissuto e non ci sono stati problemi. Quindi prendi questa risposta come un si, ma pur tenendo presente che da un punto di vista strettamente legale é un no.
20 Aprile 2009 alle 19:50 #13202Raffa
MembroCiao Fabio,
sembra incredibile ma probabilmente anche io mi troverò ben presto nelle tue condizioni.
Anche io fidanzato con una ragazza Greca, avrò un lavoro ma lei lo dovrà trovare li in loco.
Ho qualche problema per capire la durata del visto turistico, ho letto 30 giorni più un rinnovo di 30 giorni.
E poi? quando si può rientrare?
Qualcuno ci può dare qualche informazione in più basata sulla vostra esperienza?
Grazie
20 Aprile 2009 alle 21:33 #13204nicola
MembroVi é ancora confusione da quando é stata introdotta la nuova legge. Anche perché certe regole annunciate non sono poi state implementate. Ad esempio prevedeva che chi otteneva il visto turistico all’arrivo avrebbe dovuto pagare 100 AED ogni volta e invece nessuno li paga. La regola nuova prevedeva che una volta usciti dal paese si poteva rientrare ma poi ho scoperto che c’é gente che faceva fino a pochissimo tempo fa il change visa, ovvero andava in Oman (1 ora e mezzo di strada) usciva e rientrava con il nuovo visto. Questo é veramente difficile da dire perché ogni tanto qui implementano una nuova regola dalla mattina alla sera. Quindi meglio mantenersi informati costantemente.
21 Aprile 2009 alle 08:27 #13209settembre74
Membrociao a tutti
mi sono appena iscritta a questo utilissimo forum e volevo porvi subito una domanda riguardo le coppie non sposate.
Sto’ organizzando un viaggio in questa bellissima citta’ per agosto con il mio fidanzato…..ma mi e’ venuto un dubbio….non ho capito se potrebbero
esserci problemi in hotel prenotando una camera matrimoniale non essendo ancora sposati…qualcuno puo’ gentilmente darmi delle info a
riguardo?
grazie a tutte le persone che vorranno aiutarmi e complimenti per il forum!!![:!:]
21 Aprile 2009 alle 14:25 #13211domenico
MembroAssolutamente non avrai nessun tipo di problema in hotel vai pure tranquilla e divertitevi…..
21 Aprile 2009 alle 20:31 #13213Anonimo
Inattivobasta non fare sesso sulla spiaggia e sara’ tutto ok [,;,]
21 Aprile 2009 alle 20:58 #13214nicola
MembroItaly, aggiungerei dell’altro. Oltre a non far sesso sulla spiaggia anche di non menare con la scarpa il poliziotto che viene per la seconda volta a riprenderti
Qualcuno dei due britannici s’é perso qualche dettaglio sulla vicenda…
28 Settembre 2009 alle 17:15 #14552benakos
MembroCiao ragazzi,
vedo che i messaggi sono vecchi di qualche mese, ma mi hanno incuriosito visto che vivo a Dubai sposato con una ragazza greca.
Se vi va, mi potete contattare su benakos@yahoo.comciao
f.8 Febbraio 2010 alle 09:03 #16115birrotto28
MembroCiao Nicola avevo bisogno di sapere una cosa.
Io Sabato verrò definitivamente a vivere negli emirati (ajman) e mi trasferirò da solo.Leggendo le ultime notizie su fatti recentemente accaduti negli emirati riguardo alle coppie non sposate, mi chiedevo se la mia fidanzata, che verrebbe a farmi visita una volta ogni 2 mesi, poteva venire a stare nella mia casa oppure potevamo incorrere in sanzioni?
Grazie
Simone8 Febbraio 2010 alle 09:17 #16117nicola
MembroAllora, Ajman è un territorio a me ignoto ma penso si allinei al modus vivendi di Dubai. Gli unici problemi di cui sono venuto a conoscenza sono di situazioni dove gli stranieri hanno forzato la mano e usato poco riguardo per gli usi e costumi locali. In altre parole povere, coloro che hanno usato discrezione non hanno mai incontrato problemi di alcun genere per quanto ne so in cinque anni e mezzo che vivo negli Emirati. Le uniche situazioni che hanno fatto scalpore sono di cittadini occidentali che si sono ubriacati e si sono lasciati andare in atti che offendono il pubblico pudore e che sono punibili anche da noi per intenderci. Quindi, le autorità locali domandano rispetto ma allo stesso tempo sono abbastanza tolleranti seppure entro determinati limiti finché non ci se ne approfitta.
8 Febbraio 2010 alle 09:56 #16119birrotto28
Membroposso stare tranquillo quindi?ospitarla e passare un po di tempo insieme girare tranquillamente con la macchina anche per venire a dubai?Grazie 1000
8 Febbraio 2010 alle 10:11 #16120nicola
MembroTi ho riportato quella che é stata l’esperienza diretta di persone che ho conosciuto. Quindi sta a te trarne, con il buon senso, le dovute conclusioni.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.