Cosa assolutamente da vedere/fare a DUBAI

Cosa assolutamente da vedere/fare a DUBAI

Forums Forum In generale su Dubai Cosa assolutamente da vedere/fare a DUBAI

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    gigi
    Membro

Si avvicina la mia partenza per Dubai ed abbiamo pensato di aprire questa discussione per creare una lista delle cose da vedere assolutamente a Dubai con relativi costi/commenti:

La inizio io in base alle mie poche info ma ovviamente siete liberi di aggiungere quello che ritenete più opportuno

1) Safari nel deserto. Consigliato con Arabian Adventures. Prezzo 40-50 € in su
    2) Ski Dubai .Pista da sci . Prezzo 15-30€
    3) Museo in Bur Dubai. Prezzo??
    4) Big Bus Tour. Prezzo 36 € Circa
    5) Ristorante Al Dawar al regency Hyatt . E’ circolare e il rist. gira su stesso . Prezzo medio ??
    6) Giro panoramico in elicottero. Prezzo ??
    7) Visita in Oman. Prezzo

Grazie e saluti

Gigi

nicola
    Membro

I prezzi mancanti non li so onestamente per mancanza di esperienza diretta, ma aggiungerei un giro panoramico in elicottero ($?) ed un salto in Oman se il tempo te lo consente.

gigi
    Membro

Grazie Nicola,

ho aggiornato la lista. Mi sai dire a chi rivolgersi per andare in Oman?? SI può fare in 1 giorno??

nicola
    Membro

Onestamente non posso aiutarti, forse la coincierge dell’hotel dove andrai a pernottare…

Lore
    Membro

Prezzo Al Dawar, accessibile abbiamo pranzato a buffet, una bottiglia di acqua Evian 23 AED (€4,50), nel ns hotel al rist invece ho pagato 27 ead (€ 5,20).

sole-sole
    Partecipante

CIAO, allora se posso consigliarti, io eviterei il pranzo al Dawar, ma se fossi in te andrei a

MADINAT JUMEIRA, e li fare , un giro con la barca, in questo posto,
    tipo souk antico, ci sono molti ristoranti, e se vieni dopo il Ramadan, ci sono pure le discoteche paerte !!

oppure se vuoi una cosa + raffinata, vai alle ore 16 al Burj al arab a prendere il the, al 27 esimo piano, dove hai una vista sbaloriditiva !!

oppure sempre al Burj al arab, ci si puo’ andare la sera al ” bar” e prendere l’ aperitivo, oppure bere qualcosa dopo cena!1
    ed avrai la vista di Dubai by night…anche qui molto bella!!

altra cosa..

il mercato del pesce e delle verdure ( vegetable and fish market) vicino al Sindagaha tunnel)

mercato dell’ oro…e mercato delle spezie

.e da qui potrai prendere l’ abra..( barchina taxi) per andare al mercato dei dei tessuti,

il quartiere di AL KARAMA…ed il quartiere di AL SATWA..

con annessa AL DIYAHAFA road…, qui troverai molti i ristoranti, a prezzo moderato ,a ..davvero molto buoni !!

poi ti consiglio di andare a vedere il mall di..” Ibn battuta “!! che per me e’ molto bello, molto colorato..
    una cosa diversa dalle altre !!

” il giro di 30 minuti in elicottero costa circa 1200 AED..( + o meno 250 euro)

altra cosa, se vuoi prendere un aperitivo ti consiglio di andare all’ hotel : jumeirah mina al salam”
    il bar a pochi metri dal burj al arab”

se invece hai un venerdi libero e vuoi goderti un ” pranzo ” detto anche ” brunch”

vai a Babal sham , dista circa 50 km da Dubai, e sta in mezzo al deserto , poi qui potrai fare, giro sul cammello e altre cose, ma sono sicura che qui, vivrai emozioni ..straordinarie, con il tramonto..!!

spero di esserti stata utile

in bocca al lupo R

per andare in Oman, tutto dipende da dove vuoi andare..!! da dubai al confine con l’ Oman.. dista solo 130 km !!

Se potessi farlo,inviterei chiunque anke sul tetto del Burj Dubai,altro che giro in elicottero…E ieri che c’e’ stato anke il terremotino???Lassu’ sembrava di essere stati spostati da una forte folata di vento…Ciaoooo

Lore
    Membro

Ma, io Al Dawar lo consiglio, si è mangiato benissimo, cucina di buona qualità curata da uno chef italiano…Ivano che saluto.

Di certo il panorama è migliore al Burji al arab, al rist Al Dawar si mangia benissimo, quindi ho preferito spendere una cifra accesibile qui piuttosto che al Burji per un the (esagerato).
    Oppure c’è il Vu restaurant che mi pare si trovi alle Emirates tower non ricordo bene.

Ibn Battuta è molto carino…Cmq io sono stato al Mall of Emirates, qui sono salito sullo skylift…ho visto il parco che è per bambini ma va bene anche per i più grandi ;) ; poi siamo stati al MERCATO (italiano) è piccolino ma carino con una zona che simula abitazioni e negozi di Firenze ed un’altra di Venezia; poi ho visto il Burjuman, bello ma nulla di che, ottimo soltanto per chi desidera acquistare in negozi grandi firme…bello anche il WAFI soprattutto la parte sotto che simula negozi indiani, iraniani, libanesi e similari. Ancora siamo stati anche al Deira city, forse il più conveniente come prezzi…ma se vuoi risparmiare vai a Al Karama, un quartiere pieno di negozi di souvenir e “copy bags”, passeggi e i venditori si avvicinano al grido di copy bags madame…copy bags….

Ah ti consiglio il Big Bus e leggi l’opuscolo che ti danno, ci sono cose convenienti e piccoli sconti in alcuni centri commerciali.

Ovviamente cosiglio anche andare a pranzare e/o cenare al Madinat Jumeirah…io sono stato al Meat, dove hanno mangiato giocatori del Chelsea, Manchester ed altri personaggi sportivi e non….ho notato dei piatti appesi su di una parete con le firme di questi personaggi.

Si mangia anche bene nei Mall….ho gustato shawarma con contorno a poco prezzo e buoni.

Inoltre vicino il gold souk, da vedere, prova i frullati, buonissimi….ne ho preso qualcuno anche al Mall

Se vuoi acquistare gioielli in tranquillità, invece del Gold Souk, consiglio il Park gold and diamond…dal ns hotel prendevamo una navetta gratuita che portava al Ibn Battuta, al Mall of Emirates e poi al Gold e Diamond…nel ns hotel abbiamo torvato 2 bus navetta (uno del Le Royal Meridien che prendeva anche quelli del Grosvenor, l’altra del Mall e del Gold Park Souk and Diamond).

…di sicuro un the quassu’,quando sara’ tutto agibile e abitato nn costera’ poco,ma per il momento quello di cui tu parli nn e’ il Burj Dubai,ma il Burj Al Arab…hehehe per il resto,anche un giro sui go kart nn e’ male,con pista e dati su computer tutto live,altrimenti anche una formula 3000 alla modica cifra di 900dhs…della serie,venghino siore e siori,qui ze ne per tuttti!!!

Simone M.
    Membro

Si si consiglio i Kart vivamente!! mai sfogato cosi tanto!!

Felix… formula 3000 ??

qs nn me lo avevi detto!!! ::||::/ !;!;!

cmq si qui ce n’e’ per tutti i gusti….

sconsiglio passeggiate notturne in solitaria in spiaggia…. girano strane voci…

Simone M.
    Membro

Si si consiglio i Kart vivamente!! mai sfogato cosi tanto!!

Felix… formula 3000 ??

qs nn me lo avevi detto!!! !;!;!

cmq si qui ce n’e’ per tutti i gusti….

sconsiglio passeggiate notturne in solitaria in spiaggia…. girano strane voci…

nicola
    Membro

Illuminami e dimmi quali voci strane circolano :)

Lore
    Membro

I go kart e la formula 3000 li farà la prossima volta….vogliamo tornare a Dubai….in più potremo visitare l’atlantis con il suo acquario, il più grande al mondo…ed anche visita al Burji Dubai.
    Noi siamo stati 9 giorni e 8 notti e abbiamo scelto di fare mattina relaz al mare, piscina e spa, pomeriggio fuori in firo per Dubai…e non abbiamo visto tutto. Ma tanto sarà per la prossima volta, ciao a tutti.

gigi
    Membro

Lore,

anche noi faremo 9 giorni ed 8 notti e penso che la soluzione mattina mare e pomeriggio+sera sia la cosa migliore.

Il problema ora visti i Vostri commenti è decidere cosa fare….

UNa classifica ?

gigi
    Membro

Raga rieccoci qua con le domande così movimentiamo il forum, ora però servono i prezzi:

Una cena a Buffet al AL DAWAR quanto può costare in euro ??

Per andare a visitare il Burj al Arab cosa si deve fare?

Per andare in cima al Burj Dubai come dice Felix, basta entrare e salire??

Per andare in Oman 1 gg a chi devo chiedere e cosa consigliate di vedere??

Ciao a tutti e alla prossima (-7)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.