Cosa non fare mai a Dubai

Cosa non fare mai a Dubai

Forums Forum In generale su Dubai Cosa non fare mai a Dubai

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #137
    VineLLo
    Membro

    Caro Nicola,
    potresti elencarci varie cose da non fare mai a Dubai(ad esempio bere una birra in spiaggia,fare uso di stupefacenti,avere rapporti con donne islmaiche,etc) sono casi limite ma che credo possano fare utile a viaggiatori poco informati che navigano in rete e che magari capitano nel “nostro”,ehm…TUO forum…grazie

    #6632
    nicola
    Membro

    Beh forse non le conosco tutte le limitazioni ma posso dirti che non vi sono esplicitamente restrizioni sui rapporti con donne di una determinata religione, ma in generale é proibito avere rapporti illeciti, quindi al di fuori di un contesto coniugale. In realtá é risaputo che non vi sono controlli e Dubai é una societá abbastanza libertina in questo senso. Infatti il problema dei rapporti illeciti viene fuori soprattutto quando un coniuge denuncia il compagno/a di tradimento oppure nei casi di violenza sessuale. Aldilá di questi casi estremi in tre anni non ho mai sentito di problemi relativi a rapporti tra due persone consenzienti. Quindi il consiglio in questo senso é di mantenere un contegno di decenza, tutto qui.

    L’alchool é disponibile in negozi preposti alla vendita di liquori e spiriti ed anche in ristoranti adiacenti ad alberghi vengono serviti senza problemi, ma non viene rilasciata licenza a ristoranti che non rispettano tali requisiti, ovvero che siano distaccati da hotels o che siano situati nei centri commerciali. La consumazione di alchool privata é permessa previo ottenimento di una licenza che viene rilasciata senza problemi ai non musulmani.

    Non vi sono distinzioni tra droghe leggere e pesanti. Inoltre le quantitá sono irrilevanti e quindi anche qui non si fanno distinzioni che si tratti di 0,1 gr o di un Kg. In altre parole chiunque venga trovato in possesso di stupefacenti, hashish ad esempio, anche se si dovesse trattare di meno di un grammo, la legge prevede un minimo 4 anni di detenzione. In diversi casi peró dopo un periodo inferiore ad un anno lo sceicco concede la grazia. Per gli spacciatori invece le pene sono molto piú pesanti fino a prevedere la pena capitale che viene applicata in casi estremi. Quindi in breve per le droghe vige il concetto di TOLLERANZA ZERO.

    Un altra cosa da non fare a Dubai é di mettersi al volante dopo aver consumato alcolici. Infatti i taxi costano cifre risibili rispetto all’Europa, quindi non vi sono giustificativi. Quando si esce e si sa che si fará uso di alcolici, meglio prenotarsi un taxi. Chi dovesse causare incidenti in stato di ebrezza rischia contravvenzioni severe oltre alla detenzione.

    Durante il mese di digiuno del Ramadhan, é vietata la consumazione di cibo e bevande in luoghi pubblici per rispetto ai digiunanti. Questa osservanza va rispettata dall’alba fino al tramonto. Comunque sono previsti una serie di luoghi sostitutivi per ristorare chi non deve osservare il digiuno. Infatti dal digiuno sono dispensati i non musulmani, le donne in stato di gravidanza, gli adolescenti chi viaggia e gli ammalati.

    Gli atti osceni il luogo pubblico sono vietati anche in occidente ma negli Emirati Arabi lo sono ancora di piú. Quindi una bacio tra due amanti che in Italia le forze dell’ordine tollerano largamente qui viene presa come un offesa.

    Benché le signore qui si vestono all’occidentale in totale libertá, bisogna evitare di indossare minigonne o vestiti oltremodo provocanti perché é un offesa alla cultura locale.

    Adesso non mi vengono in mente restrizioni altrettanto importanti da elencare ma se dovessero venirmi in mente oppure se venissero in mente ad un altro lettore le inseriremo.

    Comunque in generale Dubai é uno dei luoghi piú tolleranti nella regione mediorientale. La strategia dei governanti, ben riuscita peraltro, é di mantenere Dubai una cittá sicura. Infatti in fatto di sicurezza rispetto all’occidente gli atti criminali si contano su numeri assai piú esigui.

    #6634
    VineLLo
    Membro

    Grazie nicola esaustivo come sempre…atterrerò a Dubai il 4 gennaio…così se sei libero ci conosceremo saluti Francesco

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.