Costo elettronica

Costo elettronica

Forums Forum In generale su Dubai Costo elettronica

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    scorpio
    Membro

Ciao ragazzi….volevo sapere se è proprio vero che a Dubai i prezzi dell’elettronica sono molto piu convenienti dell’Italia?
    Grazie

nicola
    Membro

Non é vero. In alcuni casi forse ma molti italiani a Dubai mi hanno fatto notare per esempio che per i cellulari non v’é nessuna convenienza.

Bonzo
    Membro

io non ho trovato convenienza neanche nelle macchine fotografiche…..

li13
    Membro

finora l’unica cosa che ho trovato più economico è stato windows vista :(

Giancarlo74
    Membro

io invece volevo comprare un Rolex per mia moglie!!!! e udite udite !!! a parita’di modello, a DUBAI il prezzo definitivo dopo trattativa/sconto corrispondeva esattamente al prezzo pieno di listino della casa madre!!!!!

Di solito dal prezzo di listino in Italia/Europa puo’ essere effettuato uno sconto che va dal 5 al 20% dipende dal rivenditore!!!! Ho avuto la conferma da piu’ di un rivenditore Italiano!!!!!
    Inoltre e’ da tenere in considerazione che in Italia/Europa si pagano le tasse!! una vergogna!!!

Conviene comprare in Italia/Europa e poi per chi e’ residente estero puo’ richiedere il rimborso IVA, quindi un’ ulteriore riduzione di prezzo fino ad un 13%!!!!

Provare per credere!!

Io poi ho trovato una differenza inaudita a Novembre/Dicembre di costo del Iphone 16GB, In Italia mi chiedevano 600 euro, qua nei vari mall e da sharaf invece dai 4500 ai 4800 aed. A Natale poi, l’ho trovato in un ipermercato nei pressi della mia citta, a ben 500 euri contro i 750/850 neuri ( a seconda del cambio).
    Poi qualcuno mi diceva che Iphone comprato qua, ha alcune funzioni che risultano bloccate in europa, ma non ne sono certo. Unica certezza che io ho proposto a sharaf di acquistare da me l’Iphone e lui mi ha riso in faccia dicendo che era impossibile.
    Che dire, mi propongo come spacciatore di Iphone.

Maxdeferro
    Membro

Secondo me dipende tutto dall’item da acquistare, certe cose costano poco, altre molto di più che in Italia.
    Io il mio nokia E51 l’ho preso in Italia, mentre il precedente N70 l’ho preso qui (ma ci ho risparmiato solo 30 nEuri), e poi ho dovuto fare i salti mortali (con carpiato e ritornato) per riuscire a sostituire il software e metterci il T9 in italiano (ovviamente il tutto facendo decadere una garanzia pseudo-internazionale che in Italia non filano manco di striscio).
    Il mio nuovo laptop l’ho preso in Italia, almeno non ho problema se devo scrivere con qualche accento.

Per la macchina fotografica ho risparmiato un 50 nEuri, e mi sono trovato molto bene.

Adesso sto pensando ad un cosidetto netbook, visto che per quello i prezzi sono più bassi che in Italia, ma si tratta più di una voglia.

Nei Malls i prezzi sono fissi, all’Al Ain Center (detto anche Computer Plaza,Bur Dubai) ed al Souk dell’elettronica (Deira) trovi molte possibilità (tra prezzo base un poco più basso e la possibilità di trattare si può spuntare un buon prezzo), ma ci si scordi la facile sostituzione in garanzia.

Ciao
    Massimo

MAURUS
    Membro

Ciao a tutti ragazzi io ho preso una macchina fotografica (Sony da 8 M. pixel con 2 GB di memoria al costo di 80 euro) comprata all’iterno della free zone, poi ho preso le sigarette Marlboro Light (2 stecche) 80 Dhiram. Se trovate il modo di entrarci è molto conveniete.
    Però sono in cerca di un portatile
    Spero di esservi stato D’aiuto

Ciao
    Mauro

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.