costo vita dubai

costo vita dubai

Forums Forum Viaggi a Dubai costo vita dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    cler85
    Membro

ciao a tutti!!mi chiamo chiara e parto tra 20 gg per dubai…una settimana con un’amica…
    So che come tenore di vita è abbastanza alto..o per lo meno ci sono posti per miliardari e posti anche accessibili a normali turisti.,..però per chi ci è stato avendo noi solo il pernottamento in hotel e quindi tutti gli extra fuori dal prezzo..senza strafare quanto spenderemo per 1 settimana??grazieee

nicola
    Membro

Non disperare, Dubai non é solo per i miliardari.
    Se ti accontenti dello scorcio di spiaggia libera e di qualche sandwitch o insalata andresti a spendere un inerzia, diciamo in due tra, taxi e vitto (hotel a parte che mi sembra avete giá) tra i 200 e 500 euro. Se andate a farvi un escursione nel deserto aggiungete altri 200 euro e quindi via via piú aggiungete sul piatto e piú spendete. Imperdibili le fontane al Dubai Mall, meravigliose e non costano nulla. La metro costa tra gli 85 cent e 1.5 euro, a corsa, dipende dalla classe. I taxi costano un terzo rispetto all’Europa. Insomma non dovrete svaligiare una banca per divertirvi e rilassarvi, come dappertutto c’é pane per tutti i gusti.

Buon divertimento!

Nicola

Ciao,
    secondo me puoi tranquillizzarti, il costo della vita qui può non essere superiore all’Europa, per certi versi è anche inferiore, certo puoi sbizzarrirti e quindi anche spendere l’impossibile. C’è di tutto e di più.
    Se cerchi tra i post recenti, ci sono i resoconti di viaggio di altre persone che hanno passato una settimana o due in albergo ed hanno riportato con precisione le loro esperienze e le spese.

Alcuni dati di base:
    la moneta locale è il Dirham (AED o Dhs) , agganciata all dollaro USA, per praticità puoi fare un calcolo approssimativo di 1:5
    10 AED = 2 Euro, 50 AED=10 Euro, 100 AED=20 Euro, 500 AED=100 Euro. Sono i tagli più usati.
    La moneta da 1 AED = 20 cent.

Ai prezzi dei servizi, da listino, devi generalmente aggiungere un 20% (per il servizio + tasse municipali) hotel, ristoranti, bar…
    Una tratta abbastanza lunga in taxi, diciamo attraversare la città da IBN Battuta Mall fino a Bur Dubai ti può costare sui 50 AED=10 Euro.

Ora è in funzione la Metropolitana, comoda e funziona bene ma sono aperte solo alcune stazioni. Comunque attraversi l’intera città dalla zona dell’Aeroporto a Jebel Alì. Con un costo di 4,10 AED. E’ anche molto veloce. Devi prendere il red ticket o la tessera NOL Card che con 20 AED ti dà 14,50 prepagati ed è rinnovabile. Vale 5 anni.

Per mangiare dipende da cosa e dove vuoi mangiare. Ti dò come riferimento la steak house sudafricana The Butcher’s Shop, ottimi piatti di carne, con contorni e + bere, mai superati 150 AED. E’ il primo ristorante al Mall of emirates di fronte a Ski Dubai.
    Se poi vai a cercare ristoranti di nome, con tanto di vino … allora non c’è limite.

Ciao e buona vacanza.

Paolo

cler85
    Membro

grazie mille…carinissimi..un’altra domanda…ho prenotato come hotel al Dunes Hotel Apartments ad Al Barsha…avete giudizi positivi di questo hotel?come zona è buona?è vicina ai vari localini dove si può andare di sera?
    in piùù…dall’aereoporto dista molto Al Barsha??
    ah quindi l’escursione nel deserto costa 200 €??mmmaazzzzaaa!!

Grazieee

Ciao Cler,
    per quanto riguarda il Dunes, credo tu possa andare tranquilla. Era tra quelli che avevo opzionato in quanto tra i pochi che accettano animali (ho due gatti), poi non ci stavo con le date ed ho dirottato su Oasis Court Hotel Apartments in Bur Dubai e mi ci sono trovato benissimo (ormai sono 2 mesi circa).

Il Dunes in Al Barsha è vicino al Mall of Emirates, per cui sei praticamente baricentrica rispetto a tutte le mete.

Per i tour nel deserto, io ho utilizzato http://www.jaastourism.com/

http://www.jaastourism.com/dubai-mountain-safari.php

A me serviva fondamentalemente un’uscita in Oman per un nuovo visto, essendo in pieno Ramadan non avevano gruppi e mi hanno organizzato un 4×4 con due guide, solo per me. Espletate le formalità di uscita in Oman e reingresso negli UAE, mi hanno comunque fatto fare il giro completo di Hatta ed il tour tra sterrati, Ouadi e montagne brulle e arse come quelle di Mordor. Davvero affascinante.
    E davvero professionali. Prelievo e riaccompagnamento in Hotel, il tutto per 600 AED.

Non si trattava del tour nel deserto, tra le dune, cui faceva riferimento Nicola, ma il mio era un giro finalizzato.
    Comunque organizzano ogni tipo di escursione ed il periodo è più favorevole, il Ramadan è terminato, per cui buon divertimento.

Ciao

Paolo

Mi ero perso un pezzo della tua domanda:

Come distanza dall’aeroporto non è un gran che, penso una ventina di minuti o poco più, dipende dall’orario e dal traffico.
    Nicola su questo sarà senz’altro più preciso.

In merito ai locali, sarai piuttosto vicina (sempre comunque necessario il Taxi, ma poca cosa) a Dubai Marina e a Jumeirah, per cui hai delle belle passeggiate serali piene zeppe di locali e negozi.

Le mie prime visite a Dubai Marina sono state abbastanza rapide, in Agosto e nel pomeriggio, ero pienamente conscio del fatto che si trattava del peggior momento in assoluto per fare una valutazione. In effetti mi ero riservato di tornarci in un momento più favorevole, in compagnia e di sera.
    Ci sono stato Venerdì sera, dopo cena, e ti posso assicurare che è davvero piacevole. In alcune zone – purtroppo sono troppo novello per dirti quali – sembrava di essere a Montecarlo e le auto in vetrina (nel traffico) non erano assolutamente da meno.
    Di giorno l’effetto è un’altra cosa e a me continua a piacere di più la zona “vecchia” di Bur Dubai dove vivo ora. Un pò caotica ma molto più città, più viva (ma questo è per il viverci, il divertimento è un’altra cosa).

Ora mi metto al lavoro, Bye

Paolo

Walter
    Membro

Vorrei sapere come fare x entrare nel mondo del lavoro in Dubai. Lavoro nella ristorazione precisamente sono aiuto cuoco ma sono anche esperto di sala.Preciso che il mio inglese é scolastico. Saro’ a Dubai dal 20 al 30 ottobre e vorrei conoscere qualcuno che mi aiutasse in qesta ricerca. Ho fatto solo il biglietto aereo e vorrei anche delle indicazioni x pernottare senza spendere una cifra.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.