DELUSIONE DUBAI

DELUSIONE DUBAI

Forums Forum Viaggi a Dubai DELUSIONE DUBAI

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    bezzeka
    Membro

racconto brevemente la mia storia:trovo come dipendente aeroportuale una tariffa vantaggiosa con emirates x un volo da fiumicino per dubai,cerco subito un hotel chiedo dei giorni di ferie,contatto il call center dell emirates la tariffa e’ di 180 euro a persiona hotel 80 euro a notte x camera chiedo il visto per mia moglie rumena mi dicono che ci vogliono circa 7 giorni lavorativi .
    il giorno dopo mi contattano dall emirates mi chiedono che lavoro fa’ mia moglie io ripondndo che avendo un figlio di 2 anni non ha un occupazione fa’ solo la mamma
    ebbene mi negano il visto, non rilasciano visti a persone disoccupate
    DELUSIONE DUBAI in fondo il mondo e’ tanto grande non mi resta che guardarlo e vedere la mia prossima destinazione.

nicola
    Membro

Mi dispiace di quel che ti è accaduto e so che quel che ti hanno detto non è vero. I visti turistici sono rilasciati a tutte quelle persone che hanno una valida prenotazione in hotel. Un amico che frequenta sia questo forum ed è anche un abituale visitatore di Dubai ha una moglie di un paese dell’Est e l’hotel dove ha prenotato gli ha procurato il visto senza alcun problema e anche lei fa la mamma a tempo pieno. Ho il dubbio che o l’addetto con il quale hai avuto a che fare sia molto poco professionale oppure che la Emirates abbia un tipo di procedure che non conosco, ma ripeto qualsiasi hotel dove prenoti è in grado di procurarti un visto per tua moglie (ovviamente con un costo aggiuntivo), di questo ne son certo. All’amico il visto é stato emesso in un giorno lavorativo, quindi molto meno dei sette giorni.

Ad ogni modo al tuo posto avrei reagito allo stesso modo.

domenico
    Membro

Caro BezzeKa,
    credo che Nicola abbia ragione sulla modalita’ del rilascio visto che voleva attuare la Emirates o sei stato sfortunato nell’incappare nella persona incompetente oppure la stessa Emirates ha delle direttive diverse rispetto a quelle delle strutture alberghiere.
    La persona che menziona Nicola sono io, e ti assicuro che tutte le volte che ho dovuto richiedere una Visa per mia moglie non mi e’ mai stata chiesta l’occupazione, bensi’ la normale copia del passaporto e la carta di soggiorno quindi normali documenti di prassi, e la struttura alberghiera che ci ha ospitato come giustamente ricordava Nicola in un giorno ha provveduto al rilascio della Visa.
    Quindi dispiaciuto di quanto ti sia accaduto, pero’ non credo sia giusto generalizzare il tutto su Dubai forse potevi un attimo tenere duro e non arrenderti subito.
    Saluti

nicola
    Membro

Riflettendoci potrebbero essere delle restrizioni imposte dalla tipologia di visto che emette la Emirates. Trattandosi di una società e le agevolazioni offerte sono state riservate per ragioni di affinità lavorative di BezzeKa, immagino questa sia la ragione principale dietro questa vicenda e coincidono anche i tempi di ottenimento del visto, quelli turistici sono ottenibili in poche ore, quelli di lavoro che emette la società occorre anche una settimana, quindi il dubbio coincide a maggior ragione il fatto che non si può emettere per ragioni non lavorative. Il problema a mio avviso può essere facilmente risolto con l’hotel dove andrete a soggiornare. Ad ogni modo in questi termini almeno ci si è sincerati che il problema in cui siete incappati è per il tipo di agevolazione di cui godi e quindi un effetto collaterale negativo. Se tu pensi che chiunque con Emirates da Roma a Dubai paga almeno 800 euro a testa, io credo che qualche sacrificio in piú per usufruire di questo viaggio val la pena, molti che han speso cifre ben piú consistenti farebbero volentieri a cambio con te ;)

bezzeka
    Membro

grazie a tutti ho contattato via mail il mio hotel ora vedocosa dicono.
    scusa domenico ma queto visto alla fine lo mandano via mail e’ la prima volta che per fare un viso non vado in ambasciata e lo mandano via mail
    queta vacanza mi stuzzica sempre di piu’

nicola
    Membro

Ci sono due tipi di emissione di visti per gli Emirati. Uno é emesso elettronicamente e quindi basterebbe mostrare la copia inviata per email stampata, mentre l’altro metodo é che viene fornito un documento rosa (formato A4) in originale a chi lo richiede che lo porta presso l’aeroporto il giorno del vostro arrivo e viene ritirato in un apposito sportello per i visti. Che io sappia gli hotel utilizzano il sistema elettronico, ma te lo confermerá l’hotel eventualmente. In entrambi i casi non devi recarti presso l’ambasciata degli Emirati a Roma.

laika
    Membro

Salve a tutti, il 7 marzo finalmente si parte destinazione Dubai…..yuhu!!!!

Avrei alcune domande da porvi prima di pensare alle valigie

– Ho prenotato un appartamento per tre persone al Kazi’s Iconic Hotel Apartments zona Al Barsha. Lo conoscete? Cosa ne pensate?

– Poiché il mio inglese è alquanto maccheronico, avendo prenotato un brunch al Burj Al Arab presso il ristorante al 27° piano, credo che mi abbiano risposto che on posso visitare le altre aree dell’hotel……Ma e io ho prenotato apposta?! GRRRR!!!! E’ proprio così oppure ho capito male? Ditemi che ho capito male vi prego!!!

– Finita la settimana a Dubai andrò a Fujairah per un soggiorno balneare al Club Prestige. Avete notizie in merito? Il mare com’è meglio che a Dubai o peggio?

Per ora mi fermo qui, ma poi ci sarà un’altra mandata di domande.

Grazie veramente di cuore a chi potrà aiutarmi

domenico
    Membro

Bezzeka tutte le volte che l’abbiamo richiesto a mia moglie gli e’ sempre pervenuta copia via email, stampata e mostrata all’arrivo in Aeroporto.
    Tutto qui
    Saluti

nicola
    Membro

Non conosco l’hotel ma io ti consiglio per farti un idea di controllare i commenti di chi ci è stato: http://www.booking.com/hotel/ae/kazi-s-iconic-apartments.en.html?aid=322626#reviews_block_notabs

Per il Burj penso tu abbia capito bene, ma tenendo le dita incrociate una volta che sarai lí… ;)

A me le spiagge e il mare di Fujairah piace sicuramente, ma del Club Prestige non ne ho mai sentito parlare, forse é nuovo.

laika
    Membro

grazie e complimenti per il forum

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.