Di rientro da Dubai City

Di rientro da Dubai City

Forums Forum In generale su Dubai Di rientro da Dubai City

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1478

    Un saluto a tutti…
    Siamo rientrati ieri sera in Sardegna dopo 4 giorni di trasferta nella città di Dubai…
    Impressionante… un esperimento (incredibilmente) riuscito di convivenza pacifica tra genti tradizioni e culture anche lontanissime.
    Al primo visitatore impressiona (oltre ai grattacieli mozzafiato e alle numerosissime opere pubbliche in costruzione) il rispetto, l’educazione, la tranquillità, la disponibilità e l’accoglienza di chi lavora per il turista, le ferree regole da rispettare, l’apparente mancanza di sistemi di sicurezza e sorveglianza al di fuori delle banche o degli enormi shopping center…
    Aspetti questi che penso siano risultati comuni a tutti voi, che avete messo piede per la prima volta a Dubai…
    Ed inevitabilmente il pensiero corre al “confronto” con il nostro Paese, a ciò che da noi non funziona e forse non funzionerà mai… ai pro e ai contro ìnsiti in qualsiasi diversità…

    Ciò che però mi fa sorridere, anche il cuore, è che la migliore dimostrazione di altruismo, disponibilità, educazione, rispetto, cultura… durante il nostro soggiorno a Dubai siano arrivate da un ragazzo italiano…………..
    Grazie davvero Nicola! Speriamo di vederci presto!

    #13063
    domenico
    Membro

    Solitamente chi rientra dopo averci messo la prima volta il piede in Dubai,avra’ lo stesso effetto della pubblicita’ “Costa Crociere” lacrime….. a go’go’:)
    spero non ti sia capitato la stessa cosa,credo proprio di no anche perche’ ti starai organizzando gia’ per il prox viaggio{,.,.,}.
    Mi permetto di aggiungere all’elenco che hai fatto delle cose che impressiona di piu’ al visitatore e’ anche la pulizia maniacale che anche di notte li trovi a lavare, pulire,lucidare.
    Infine se da come ho capito hai avuto il piacere di conoscere Nicola allora hai dato un ulteriore valore aggiunto al tuo soggiorno in Dubai.
    Un abbraccio

    #13127

    Ciao Domenico,
    si… la pulizia… è oltre che “svizzera”…!!!
    Ho scritto al volo solo le prime impressioni… ma a ben vedere colpisce anche il fatto che avendola girata in lungo e in largo non sia MAI capitato che anima viva ci abbia disturbato, anche minimamente, o chiesto elemosina o simili… Nada de nada…
    Per il prossimo viaggio… io ero già lanciato mentalmente con l’organizzare le mie 2 settimane in agosto per venire li a migliorare l’inglese…
    Me l’hanno sconsigliato tutti per le temperature troppo elevate.. anche se essendo bassa stagione mi pare di capire che i costi sono molto ridotti rispetto ad ora…
    :( Vedremo!!!
    Comunque ho già contagiato tutti i miei amici… :)

    #13122
    nicola
    Membro

    Le temperature sono molto calde ma molti ci vivono regolarmente e senza problemi. Quindi l’unica cosa che non si potrá fare forse é di passeggiare di primo pomeriggio all’aperto in The Walk (JBR) ma ci sono molti altri luoghi alternativi creati per rendere il soggiorno gradevole.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.