Di rientro da Dubai City

Di rientro da Dubai City

Forums Forum In generale su Dubai Di rientro da Dubai City

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore

Un saluto a tutti…
    Siamo rientrati ieri sera in Sardegna dopo 4 giorni di trasferta nella città di Dubai…
    Impressionante… un esperimento (incredibilmente) riuscito di convivenza pacifica tra genti tradizioni e culture anche lontanissime.
    Al primo visitatore impressiona (oltre ai grattacieli mozzafiato e alle numerosissime opere pubbliche in costruzione) il rispetto, l’educazione, la tranquillità, la disponibilità e l’accoglienza di chi lavora per il turista, le ferree regole da rispettare, l’apparente mancanza di sistemi di sicurezza e sorveglianza al di fuori delle banche o degli enormi shopping center…
    Aspetti questi che penso siano risultati comuni a tutti voi, che avete messo piede per la prima volta a Dubai…
    Ed inevitabilmente il pensiero corre al “confronto” con il nostro Paese, a ciò che da noi non funziona e forse non funzionerà mai… ai pro e ai contro ìnsiti in qualsiasi diversità…

Ciò che però mi fa sorridere, anche il cuore, è che la migliore dimostrazione di altruismo, disponibilità, educazione, rispetto, cultura… durante il nostro soggiorno a Dubai siano arrivate da un ragazzo italiano…………..
    Grazie davvero Nicola! Speriamo di vederci presto!

domenico
    Membro

Solitamente chi rientra dopo averci messo la prima volta il piede in Dubai,avra’ lo stesso effetto della pubblicita’ “Costa Crociere” lacrime….. a go’go’:)
    spero non ti sia capitato la stessa cosa,credo proprio di no anche perche’ ti starai organizzando gia’ per il prox viaggio{,.,.,}.
    Mi permetto di aggiungere all’elenco che hai fatto delle cose che impressiona di piu’ al visitatore e’ anche la pulizia maniacale che anche di notte li trovi a lavare, pulire,lucidare.
    Infine se da come ho capito hai avuto il piacere di conoscere Nicola allora hai dato un ulteriore valore aggiunto al tuo soggiorno in Dubai.
    Un abbraccio

Ciao Domenico,
    si… la pulizia… è oltre che “svizzera”…!!!
    Ho scritto al volo solo le prime impressioni… ma a ben vedere colpisce anche il fatto che avendola girata in lungo e in largo non sia MAI capitato che anima viva ci abbia disturbato, anche minimamente, o chiesto elemosina o simili… Nada de nada…
    Per il prossimo viaggio… io ero già lanciato mentalmente con l’organizzare le mie 2 settimane in agosto per venire li a migliorare l’inglese…
    Me l’hanno sconsigliato tutti per le temperature troppo elevate.. anche se essendo bassa stagione mi pare di capire che i costi sono molto ridotti rispetto ad ora…
    :( Vedremo!!!
    Comunque ho già contagiato tutti i miei amici… :)

nicola
    Membro

Le temperature sono molto calde ma molti ci vivono regolarmente e senza problemi. Quindi l’unica cosa che non si potrá fare forse é di passeggiare di primo pomeriggio all’aperto in The Walk (JBR) ma ci sono molti altri luoghi alternativi creati per rendere il soggiorno gradevole.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.