dolce vita – aggiornamento lavori

dolce vita – aggiornamento lavori

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] dolce vita – aggiornamento lavori

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    filfla
    Membro

ho acquistato nel 2007 un appartamento al dolce vita, ho versato il 70% del prezzo pattuito direttamente a LBM ma a tutt’oggi non ho ancora nessun contratto.
    in una comunicazione della LBM di luglio si diceva che a breve saremmo stati contattati direttamente dal developeer per effettuare i pagamenti in escrow account…ciò non è ancora avvenuto.
    io mi sono recata a Dubai solo nella primavera del 2008 e i lavori non erano ancora iniziati, vorrei sapere se qualcuno degli acquirenti è stato recentemente e cosa ha visto.
    vorrei inoltre mettermi in contatto con gli altri acquirenti (tipo domenica e ciclope) per scambiarci delle impressioni ed eventualmente decidere una strategia comune d’azione . Io vorrei sentire anche l’ambasciata di Abu D. per
    sapere qual’è la normativa che i venditori sono tenuti a rispettare

dubai
    Membro

ciao, nel risponderti mi limito a dare informazioni facilmente ed oggettivamente dimostrabili.
    la costruzione al momento è ferma da qualche mese al basamento, con i primi pilastri che escono dalla terra ( il che non è male, gran parte del lavoro si svolge sottoterra) con i tondini coperti da teli in naylon…il che fa presuporre che si sapeva che i lavori si sarebbero arr4estati per un periodo (ogniuno lo puo intrtermpretare a modo suo)
    per il resto (visto che una volta firmato difficilmente si puo tornare indietro) i consigli che do sempre io sono i seguenti:
    ottenere il contratto originale, ricevute di pagamento su escrow account e fare la pre-registration (oqood)
    a quel punto almeno si è tutelati da eventuali malizie future…

purtroppo sono molti i progetti in ritardo a dubai….bisogna saper scegliere prima tra quei pochi che non hanno problemi…

Lord67
    Membro

Buongiorno, intervengo, mio malgrado per rivolgere, per l’ennesima volta, un invito a quanti necessitassero di informazioni relative a questo argomento.
    Il modo più semplice per ottenere informazioni dettagliate, documenti, relazioni, certificati, immagini e quant’altro è quello di contattare direttamente la ELLEBIEMME – IMMOBILI di PRESTIGIO la quale è strutturata in maniera tale da fornire aiuto a chiunque ne faccia richiesta legittimamente.
    In rete sono presenti le immagini quanto più aggiornate del cantiere che procede, nonostante alcuni ritardi ormai genetici a Dubai e il RERA ha certificato l’andamento lavori non più tardi di quest’estate.
    Dubai nei suoi interventi, sempre molto pronti e gentili, fa presente alcune cose tra le quali lo stato dei lavori che a detta sua sono fermi da mesi al basamento…. mah! Io direi più precisamente che i lavori sono più avanzati e magari attraverso le immagini del sito potrà essere confermata tale affermazione. Per il resto ciò che dice è assolutamente vero e tutti i clienti Dolce Vita sono stati contattati o lo saranno a breve per ricevere tali documentazioni; per la verità alcuni hanno preso l’iniziativa di contattare direttamente la società senza aspettare.
    Le coperture che talvolta si vedono hanno diverse utilità tra le quali il preservare alcuni elementi della costruzione dagli agenti atmosferici, il caldo elevatissimo, l’umidità in alcuni periodi altrettanto elevata. Così anche gettate di cemento appena fatte vengono coperte da enormi teli anche se i dopo magari due giorni deve essere fatto un altro intervento. I costruttori lo sanno bene, magari per i profani può risultare un po’ più strano.
    Appare evidente che purtroppo gli interventi in questa sezione spesso sono dettati da interessi personali più che da una reale volontà di aiutare in maniera imparziale a dipanare dubbi di qualsivoglia natura.
    L’invito è quello di contattare in primis l’agente che ha venduto l’appartamento, in seconda ipotesi, l’ufficio cortesia che risponde al numero 0363/560558, la mail è info@ellebiemme.com. Se proprio non si vogliono fare tutti questi passaggi, ma si preferisce usare questo mezzo contattatemi in privato e saprò rendermi disponibile ad aiutare chiunque, legittimamente, faccia richiesta di chiarimenti.

Gentili saluti a tutti
    R.P.

dubai
    Membro

lord, solo per essere sicuro che non fraintenda le mie volonta….ho detto forse qualcosa di sbagliato? le foto le possiamo vedere tutti, lo hai detto tu, la situazine reale l’ho vista io qualche giorno fa….beh, lo scenario è quello dei primi di settembre, quindi sono passati un paio di mesi…non giorni come dici tu

dalle stesse foto si vede chiaramente che si sta lavorando, o meglio, si è arrivati al basamento….e mi pare di aver evidenziato che non è poco, in quanto una volta arrivati a quel punto non si è al 5% come verrebbe da pensare ma oltre al 35% dei lavori….
    inoltre ho sottolineato il fatto che questo tipo di problemi (il ritardo, non altro) ha colpito la maggiorpare dei progetti….

concordo invece con te che quanto uno vede questo tipo di situazioni e non ha notizie, dovrebbe prendere per il collo la persona (non uso parola agente) che glie lo ha venduto…se è sparito o non si fa trovare consglio poi di andare alla sede della societa che lo ha venduto…

Lord67
    Membro

Lungi da me fare polemiche, dalle foto si evince che il piano box è praticamente terminato e con la copertura saremmo già al pian terreno, giusto?
    I primi di settembre la situazione era completamente diversa da quella attuale, cmq vabbè non è il giorno in più o in meno.
    Il RERA ha certificato una percentuale di avanzamento più alta (50%), documento ufficiale, quindi non di ELLEBIEMME.
    Io preferirei che quanti entrano qui per chiedere info e documenti, lo facessero invece direttamente alla società, assicuro te e tutti gli altri che c’è sempre qualcuno carino e gentile (non sono io ;) ) pronto a venire incontro a tutte le richieste. La gran parte fa così, quindi non ci preoccupiamo, vuol dire che il messaggio giusto alla gran parte della clientela è arrivato e spero che tutti quanti facciano così in futuro.
    Affettuosamente
    R.P.

senzaparole
    Membro

Vorrei intervenire anche io e se è possibile senza fare polemiche sterili ma solo perché affascinato da Dubai e perché penso che lo scopo di questa sezione sia quello di scambiarci le nostre idee ed esperienze per aiutarci a vicenda. Io penso che chi chiede notizie qui è perché da altre persone che dovrebbero essere delegate a darle, non le ottiene. In altri cantieri è stato detto agli acquirenti che i lavori andavano avanti solo per ottenere il pagamento delle rate mentre era tutto fermo, e ad oggi dopo due anni dalla vendita c’è ancora solo un buco. Grazie ad internet ed a siti come questo è possibile tenersi aggiornati sullo stato reale dei cantieri. Ma veniamo al Dolce Vita. E’ vero che i ritardi a Dubai sono comuni a quasi tutti i lavori, ma solitamente sono ritardi per iniziare i lavori, perché le società venditrici cercano prima di vendere tutte le unità immobiliari, fare liquidità, e poi iniziano. Ma nel Dolce Vita i lavori sono iniziati più di un anno fa. E se vogliamo parlare tecnicamente è vero che dopo il getto il calcestruzzo si copre con teli bagnati ma questo nei mesi più caldi quando le temperature superano i 40° per impedire all’acqua presente nell’impasto di evaporare prima di reagire chimicamente con il cemento. I teli in pvc invece vengono usati per proteggere i ferri dei pilastri in attesa quando solitamente i lavori si fermano per un po’o rallentano notevolmente. Normalmente nei cantiere molto attivi non c’è bisogno perché la velocità è tale che uno o al massimo due giorni dopo la realizzazione dei pilastri si inizia ad impostare il solaio superiore. Inoltre considerando che il piano di fondazione del basement è stato gettato i primi di giugno e che ad oggi vedendo le foto sul sito del cantiere non è stato ancora realizzato quello di copertura, vuol significare che in 5 mesi si sono solo realizzati i pilastri e le pareti dello stesso piano interrato. E sinceramente mi sembra un ritmo molto lento considerando che si tratta di una torre che ha da tempo venduto tutti gli appartamenti, che doveva essere consegnata a Dicembre 2009 e che gli acquirenti hanno versato in alcuni casi (vedi sopra) il 70% dell’importo. Per questo chiedono notizie sul perché del rallentamento dei lavori e su quando si prevede la consegna. E mi sembrano domande legittime a cui si può anche rispondere su questo forum senza problemi.

dubai
    Membro

bene, concordo pienamente.
    unico appunto, non credo che abbiano venduto tutti gli appartamenti….ma sinceramente non so se sono arrivati nemmeno a meta…
    SOTTOLINEO che questa è solo una mia stima a “pelle”….non ho alcun dato per confermarla quindi non dategli peso.
    detto questo, posso dire che un progetto del genere puo essere costruito con meta delle units vendute, visti i prezzi a cui si vende. e a supprto di questa tesi qualche dato ufficiale lo posso fornire…
    la torre ha un costo approssimativo di 20.000.000 di euro….se stimiamo 10 apt per 25 piani abbiamo circa 250 appartamenti di media. costo approsimativo netto, 80mila euro l’uno….e non sono tutti degli studios!
    beh, certo, se non conveniva si potevano comprare dei BOT… ;-)

filfla
    Membro

vi ringrazio per le informazioni e le precisazioni… come avete detto ,fortunatamente esistono dei forum come qs dove è possibile scambiarsi delle opinioni e reperire delle informazioni non di parte – come sono quelle di chi ha venduto-.
    Io continuo a riporre fiducia nell’agente che mi ha venduto l’appartamento – penso sia una persona per bene – ma visto qs enorme ritardo i dubbi sono legittimi.

Lord67
    Membro

E’ pure vero che quando si fanno determinate affermazioni o richieste di informazioni, sarebbe, se non altro, cortesia leggersi le risposte e non ignorarle, anche se penso che ciò sia dovuto alla poca praticità nell’utilizzo dei mezzi messi a disposizione da questo forum.
    Leggere la pvt, talvolta, è cosa buona e giusta.
    Questa volta ho voluto rispondere a filfla in “pubblico”, ma soprattutto in privato dove sono state date delucidazioni più particolareggiate e soprattutto riferimenti della società ben precisi.
    Grazie ancora una volta a senzaparole che non interviene in nessun argomento, ma quando si tratta di Dolce Vita ha uno scatto d’eccitazione che lo porta a fornire ogni dettaglio e a esplicare in maniera scientifica ogni avvenimento in materia di cantieri e costruzioni. E pensare che ha comprato da un’altra parte.
    Saluti a tutti.

senzaparole
    Membro

Lord67 questo non è il sito della LBM e finchè Nicola me lo permetterà interverrò quando riterrò di poter dare notizie o consigli utili a chi li chiede. C’è un legame di solidarietà che accomuna chi si è imbarcato in questa avventura immobiliare che tu che stai dall’altra parte forse non riesci a capire. Avendo investito a Dubai sono 2 anni che ne seguo lo sviluppo, specialmente di Dubai Marina. Ci sono stato varie volte ho conosciuto venditori di case e venditori di sabbia, ho girato agenzie e cantieri con maggiore attenzione per quelli più venduti agli italiani, e cioè Mag218, Dolce Vita, KPM e My Tower. E ingegneristicamente parlando il Dolce Vita non mi “eccita” poi tanto anche perché si vede ancora poco. Preferisco molto di più l’Infinity Tower. Se capiti a Dubai ti consiglio di darci un occhiata, è incredibile. Io ci tornerò per fine Dicembre. Quindi se qualcuno vuole aggiornamenti sullo stato dei lavori dei cantieri sopra citati sarò lieto di poterne dare al mio rientro.

Lord67
    Membro

Caro senzaparole, daccordo con te che questo non è il sito della ELLEBIEMME, per carità, non si discute, purtroppo, nostro malgrado, siamo costretti ad intervenire qui dentro perchè qualcuno ci tira in ballo attraverso questo canale anzichè farlo attraverso i canali giusti o logici.
    Purtroppo qui dentro, tranne forse te, ma non ne sono sicuro, visto che in pvt non mi hai mai detto come ti chiami e cosa realmente hai acquistato a differenza mia, si affacciano molti che niente hanno a che fare con un cliente ELLEBIEMME, ma sono solo impostori che vogliono rimestare.
    Un ulteriore esempio e spero sinceramente di essere smentito, sono i due recenti interventi in questo topic e nell’altro.
    Ho risposto alle loro richieste mettendomi a disposizione per risolvere le loro problematiche, ho fornito recapiti personali, dell’ufficio, e-mail, mi sono offerto come portavoce presso la direzione, dei loro timori ho spiegato in breve quello che sono eventuali problematiche e ho invitato a contattarmi per fornire documenti e quant’altro.
    Credi che abbia ricevuto risposta? Nessuna! E così in passato, con altri bell’imbusti che si sono divertiti a chiacchierare su queste pagine.
    Cosa significa tutto ciò? Mah! Ai posteri l’ardua sentenza.
    Per quanto riguarda l’Infinity tower, l’ho visto, bello, e allora? Beato te che hai tutto sto tempo per gironzolare per cantieri e fornire solidarietà, sei un uomo fortunato. Del resto a Dubai ci sono decine se non centinaia di bei progetti, ognuno ha le sue caratteristiche.
    Noi continuiamo a fare il nostro lavoro al meglio fornendo assistenza a tutti, vecchie nuovi clienti come abbiamo sempre fatto, abbiamo sempre adottato tale politica e se disguidi ci sono stati sono stati limitati a poche persone e ce ne scusiamo, gestire qualche migliaio di clienti non è sempre facile, siamo strutturati attualmente per dare risposte concrete a tutti coloro che leggittimamente sottolineo legittimamente perchè credo che sia chiaro, facciano richieste di qualsivoglia natura. Tutto il resto sono chiacchiere.
    Chiudo così tale ennesima discussione e ribadisco che la ELLEBIEMME è a disposizione di chiunque abbia dei dubbi da dipanare.
    Salutoni a tutti

senzaparole
    Membro

Non ci vuole poi così tanto tempo per gironzolare per i cantieri. Se si hanno dei soldi da investire l’andare un paio di volte all’anno sul posto per pochi giorni e rendersi conto di persona su cosa si sta acquistando è a mio parere fondamentale. Primo perchè vedi realmente la posizione dell’immobile e l’andamento dei lavori, poi perchè sul posto ti rendi conto che comprando direttamente a Dubai puoi risparmiare anche 1000 euro/mq trovando appartamenti già pronti o prossimi alla consegna il che ti evita di dover aspettare anni sperando che tutto vada bene. Il risparmio ti ripaga ben più dei soldi spesi per i due viaggi. Cosa ho realmente acquistato lo sai, è il MAG, e non essendo cliente LBM non vedo cosa ti possa interessare il mio nome, mentre sul fatto che chi chieda informazione qui sia un impostore o in malafede io non ho elementi per dirlo.
    Saluti.

Lord67
    Membro

Rispondo per chiudere la discussione ormai sterile che non porta a niente e che interessa sicuramente a pochi, occupa solo spazio.
    A Dubai e in Italia ci sono tanti che credendosi più furbi/pratici/intelligenti/avveduti/scaltri o altro stanno piangendo per aver fatto come te, aggirando o svicolando da venditori di sabbia (presunti) e finendo tra le grinfie di venditori di fumo (reali), hanno si risparmiato, ma i progetti sui quali si erano gettati con entusiasmo non sono partiti e non partiranno mai o partiranno con fortissimo ritardo e, male dei mali, lì si che non hanno, in alcuni casi, più referenti; qualcuno lo conosco personalmente qualcun altro ha visitato queste pagine negli ultimi mesi con timidezza.
    Sappiamo benissimo che ci sono progetti pronta consegna, ma sappiamo anche che ad un certo livello si poteva e si può avere l’appartamento solo con una disponibilità immediata del capitale senza nemmeno poterci pensare su 24 ore.
    La fai facile, ma sappiamo entrambi che non è proprio così, hai puntato sul MAG 218, ma il MAG si vendeva da solo è come la pubblicità del Superenalotto (“Ti piace vincere facile?”).
    Non sono del Sud Italia, ma la saggezza partenopea alle volte è maestra e una frase mi ha trovato spesso, mio malgrado, daccordo: “il risparmio non è mai guadagno”; non sempre è così ma molto spesso lo è.
    Per quanto riguarda i dati personali, in privato, in passato, ti ho fornito i miei e tra gentiluomini in buona fede ci si aspetterebbe pari atteggiamento, ma chissà perchè da quest’orecchio non ci si sente (non sei il solo) tale reticenza lascia anche un po’ perplessi.
    Un affettuoso saluto a tutti ::>>|

dubai
    Membro

per lord: senza entrare nella discussione specifica (solamente perche mi pare che vi siete detti tutto, ora chi vuole capire capisca) voglio precisare delle cose, perche se è vero cio che dici (raramente posso dirti di aver detto bugie consapevolmente) posso invece recriminare il fatto che non dici tutta la verita; approfitto quindi per “completare” il tuo discorso ok?
    in italia ci sono tanti che hanno creduto in dubai, moltissimi di questi ora “piangono”….e vero…ma tra questi ce ne sono anche molti che pagano lo stipendi delle vostre segretarie….vostri clienti insomma…(altrimenti non saremmo qui a discutere, ti pare? ;-) )
    molti sono clienti dei vostri cuginetti, molti dei vostri pro-nipotini (nati quindi dai vostri cuginetti), altri invece che han preferito il fai da te.
    esistono anche persone contente del loro acquisto dubaino, ma credo la maggiorparte annoverati nell’ultima categoria, quella del fai da te, o da quelli che si sono affidati a persone che svolgono onestamente e seriamente il proprio lavoro anche senza muovere tanta polvere…tra i quali mi pongo con orgoglio anche io se permetti.
    questo per dire che non possiamo fare di tutta l’erba un fascio ma in generale non potete dire di essere gli unici angioletti di dubai, perche dei vostri progetti (a parte qualche appartamento al mag218 comprato nel 2006 e poi rivenduto molto piu caro) sono fermi e comunque sottoterra….quindi faranno parte di quei progetti che tu dici, cito testualmente “non sono partiti e non partiranno mai o partiranno con fortissimo ritardo”…
    poi, non gettare lo spauracchio sul fatto che le uniche opportunita d’investimento sono le vostre…si possono comprare cose finite o no, con un tempo congruo alla decisione (nemmeo se compri casa in italia puoi aspettarti che rimanga disponibile per mesi…se cosi fosse vuol dire che tanto un affare non era…no?)
    bisogna pagare subito? beh, cosa c’e di strano? quando vai a fare la spesa non paghi subito alle casse? se vuoi pagare con calma fai un mutuo, se non hai i soldi non comprare a dubai, ma se compri qualcosa di finito è giusto che la paghi in toto, ma poi hai la rendita da subito…piu garantita di cosi…
    volevo inoiltre far dei ragionamenti sul perche fosse l’unica torre di marina a non essere stata venduta tutta in prima battuta ma evito in questo post…
    saluti

Lord67
    Membro

Ciao Dubai, contavo i secondi che ci separavano da un tuo intervento e non abbiamo dovuto aspettare molto, soprattutto nel momento in cui, per qualche motivo che non credo di sapere, ti sono fischiate le orecchie.
    Come al solito, il tuo stile ultimamente è questo, attacchi in maniera impropria e continui ad affiancarci a società e persone che nulla hanno avuto e avranno mai a che fare con noi e la nostra società.
    Io non ho mai detto che siamo angeli, ma nemmeno il contrario, lo stile nostro è quello di lavorare nel migliore dei modi e mai e poi mai hai letto attacchi miei o ns su altre società o progetti, cosa che a te riesce benissimo e non solo qua. Tutto ciò per far si che tu possa apparire invece, come il cavaliere senza macchia che opera a Dubai in maniera lineare. Bada bene, non affermo il contrario perchè non ho elementi, almeno finchè non potrò affiancare il tuo pseudonimo ad una serie di nomi e cognomi di persone che operano a Dubai come fai tu.
    Ti riconosco comunque che sei molto in gamba a rigirare determinate mie affermazioni a tuo favore, te lo concedo, ma continuare ad inseguirti non aiuta la chiarezza.
    Noi non abbiamo ne cuginetti, né tantomeno nipoti e pronipoti, noi siamo noi e ti assicuro che nonostante il tuo tentativo di denigrare in continuazione la ns società, siamo molto meglio di quello che vuoi insinuare. Astieniti cortesemente da battute su stipendi delle segretarie e quant’altro, non è il tuo stile, almeno rispetto al periodo pre-crisi.
    Tu sei orgoglioso del tuo lavoro, io e la società che rappresento, del nostro.
    Vuoi dire che i clienti più soddisfatti sono quelli che hanno fatto da se o i tuoi? Tu lo dici crediamoci, non abbiamo statistiche a riguardo, io ho certezza solo dei ns numeri e quello che abbiamo fatto e che facciamo, tu sembri in possesso della verità e lasciamo che gli altri lo possano credere così venderai di più. Però ho potuto constatare che effettivamente non sai poi così tanto, soprattutto quando fai approssimazioni sui ns progetti e su quello che abbiamo venduto, anche lì, in buona o in malafede ti esprimi per difetto. Ma si, tutto sommato meglio così.
    Con questo chiudo perchè sono andato oltre il dovuto e la polemica è sempre più sterile.
    Salutoni a tutti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.