domana per nicola

domana per nicola

Forums Forum In generale su Dubai domana per nicola

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #2039
    nicola filia
    Membro

    carissimi, seguo da tempo le vostre discussioni e Vi ringrazio. sono molto utili.
    volevo fare una domanda a nicola…io mi occupo di scultura

    vorrei capire i meccanismi che mi possono permettere di:
    – esporre a dubai
    – affittare uno spazio (garae o locale tipo loft) dove lavorare 6 – 8 mesi all’anno
    – sapere dell’apertura i un conto li ed eventuali reazioni con il fisco italiano
    Рposte pay? ̬ accattata?

    http://www.nicolafilia.it

    grazie in anticipo

    #15345
    nicola
    Membro

    Non esistono stabili tipo loft e se ci sono penso siano un eccezione. Qualcuno si è spinto di creasi uno spazio espositivo in zone industriali e quindi forse questo è quello che farebbe per te. Ovviamente dipende dalla metratura ma diciamo che per 100 mq in zona Al Qous non spendi meno di 100 mila dirhams l’anno (dipende dal cambio ma oggi sono circa 17 mila euro l’anno), incluse le spese. Le zone industriali sono molto diverse dal resto della città quindi meno ordinate e curate, infatti vengono usate anche per accomodare gli operai in grandi edifici abitativi e per questo che sono conosciute come zone confine che difficilmente vengono visitate dai cosiddetti colletti bianchi. Per carità non che ci siano problemi di sicurezza, quelle è garantita egregiamente in tutto il territorio, ma per un artista non ritengo sia il posto piú adeguato per esporre e/o attirare clienti. Per sfruttare spazi solitamente adibiti a showroom potresti scegliere la Sheikh Zayed road ma lí si parte da cifre molto molto piú alte, anche fino a 10 volte tanto, dipende ovviamente dalla posizione e dall’edificio. Poi qualche esperto di questioni immobiliari saprà essere piú preciso e dettagliato di me.

    Per quanto riguarda il fisco la questione è delicata e complessa. Infatti per evitare di pagare le tasse sul reddito in Italia devi risiedere in un paese estero per oltre sei mesi (187 giorni l’anno) e comprovare ció con tanto di iscrizione all’AIRE per la quale vi si richiede il visto di residenza e di lavoro. Ma vi sono ulteriori nozioni sul discorso fiscale per cui io raccomando sempre di verificare tutto molto attentamente con un commercialista esperto in materia fiscale.

    Che io sappia Postepay non funziona a Dubai.

    #15380

    Postamat funziona sul circuito Cirrus/Maestro per cui con delle limitazioni ma funziona, Postepay invece come carta VISA non lo so ma come ATM funziona.

    Paolo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.