donne sole a dubai

donne sole a dubai

Forums Forum In generale su Dubai donne sole a dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    cristina
    Membro

ciao Nicola e ciao a tutti,
    sono un architetto italiano di 34 anni, single e donna; ho ricevuto un’ offerta di lavoro e dovrei trasferirmi a Dubai da gennaio 2009.
    Ho pero’ molte paure, alimentate da tutti quelli che a dubai ci sono stati sia in vacanza e sia x lavoro.
    Tutti mi sconsigliano di accettare l’offerta proprio xche’ in quanto donna sola andrei in contro a troppi rischi, come quello di essere continuamente seguita e importunata dai locali che sono molto “insistenti”…mi e’ stato addirittura suggerito di cambiare colore di capelli.

E’ un’esperienza che vorrei davvero fare e dal punto di vista professionale mi attira moltissimo, sono pronta a rispettare e a convivere con una cultura diversa dalla mia ma non lo sono per niente se tutto questo vuole anche dire vivere con la paura…
    Vi scrivo perche’ vorrei un parere da chi vive li’ e se tra voi c’e’ qualche ragazza sola come me che mi puoi dire il suo punto di vista ve ne sarei davvero grata.

ragazze scrivetemi, please!
    grazie a tutti,
    cristina.

nicola
    Membro

Guarda chiunque ti abbia messo paura non so per quale motivo lo abbia fatto. Sono quantomeno sconcertato dall’iniziativa di chi ti ha spaventato. L’unico suggerimento che posso darti é di evitare abbigliamento provocatorio e quindi troppo esplicito, ma altrimenti ho conosciuto diverse ragazze che sono venute sole a Dubai e si son trovate fin troppo bene e non hanno mai avuto problemi. Per intenderci rischieresti di piú in Europa che qui. Ho reso l’idea?

cristina
    Membro

Ciao Nicola,
    grazie per la velocita’ con cui mi hai risposto e rincuorato…addirittura tu pensi sia piu rischioso in europa che qui?? non capisco allora tutto l’allarmismo che mi hanno buttato addosso…anyway, grazie ancora.
    ps: mi piacerebbe tanto che anche una donna mi scrivesse, per avere un opinione con un punto di vista feminile ;)

RAGAZZE SCRIVETEMI ,PLEASE!!!
    Cristina.

PattyDXB
    Membro

Ciao Cristina,

io ho lavorato per un periodo a Dubai. Prima di partire avevo esattamente le tue stesse perplessità e preoccupazioni proprio per il discorso della diversa cultura, abitudini ecc. ecc.
    Beh, ti devo dire che ho scoperto Dubai come uno dei posti più sicuri dove sono stata per lavoro, la gente è molto ospitale, l’attenzione al cliente eccellente e soprattutto c’è una tale qualtità di occidentali che vivono lì che in alcuni momenti ti sembra di essere in Europa!
    Soprattutto ho avuto la sensazione che l’emirato di Dubai faccia molta attenzione a voler mantenere e conservare un clima di sicurezza.

Come diceva poco fa Nicola non capisco perchè ti abbiano allarmato tanto, Dubai è un posto molto tranquillo e se hai una buona opportunità mi sento di consigliarti di non perdere l’occasione di lavorare in un posto che è in continuo movimento, pieno di stimoli e molto affascinante!

In bocca al lupo!
    Patty

scorpio
    Membro

Ciao Cristina sono un ingegnere di 30 anni….anche io parto a Gennaio per un esperienza di lavoro se ti va ci mettiamo in contatto.
    Ciao e stai tranquilla perchè è un oasi di pace!!!!
    P.S. Magari è la stessa società e non lo sappiamo!!!:)

cristina
    Membro

Grazie Patty,
    sentirselo dire da una ragazza e’ ancora piu rassicurante!!! grazie davvero! peccato tu non sia piu li’ :)

x scorpio,
    molto volentieri, mettiamoci in contatto! quando parti? sai gia dove avrai la casa?

x Nicola,
    Nicola ho appena saputo che mi daranno un appartamento nella zona chiamata international city…posso stare tranquilla anche su questo? ho letto in giro per il forum che non e’ una zona bellissima, e’ vero?
    grazie ancora

cristina

nicola
    Membro

Cristina, a differenza di altre parti del mondo non esistono zone malfamate. Diciamo invece ci sono zone ad alto, medio e basso reddito. Int. City non è ad alto reddito ma chi ha affittato o acquistato da poco un tre camere da letto da poco non lo considero a basso reddito e so che vi è qualche italiano e se non sbaglio ha pure scritto in questo forum portando la sua testimonianza.

Per contro (anche se non ho ancora avuto modo di passarci di persona) so che i parcheggi per le auto sono all’aperto e questo sicuramente è un fastidio nei periodi piú caldi della stagione.

A mio avviso poi moto dipende dai vicini che ti ritroverai e purtroppo non si può mai dire in qualsiasi zona vai a vivere perché è sicuramente una questione di fortuna piú che di zona.

Se sei una persona che si adatta ed è disposta a fare compromessi nella vita sono sicura che ti troverai bene e una volta unita alla nostra comunità del forum vedrai che da Dubai dovranno semmai portarti via a forza ;)

scorpio
    Membro

Ciao Cristina…..dovrei partire intorno al 10 gennaio ma non mi hanno detto dove si trova il residence!!! Ti farò sapere mandandoti un mess qui…..
    Ciao

domenico
    Membro

Cristina vai pure tranquilla sotto l’aspetto della sicurezza non ci sono paragoni rispetto alle altre metropoli per il mondo.
    Eppoi se proprio dovessi avere paura ….fai un fischio……;)

sole-sole
    Partecipante

Ciao Cristina, Dubai, e’ una citta. che ti da ” sicurezza interna”

R

cristina
    Membro

Grazie a Nicola e a tutti x le risposte
    grazie Sole, credo di aver capito cosa tu voglia dire …;)

x scorpio, ti ho gia scritto in pvt, se ti va ci sentiamo privatamente, piu facile.

x nicola,
    mi so adattare ma a quanto pare questa international city e’ davvero squallidina. mi sono gia adattata x due anni e mezzo a londra,le case la’ sono orrende, speravo di finire in un posto un po’ piu decorso e centrale

vi terro’ aggiornati.

PattyDXB
    Membro

Cristina, Scorpio,

posso dirlo? Vi invidio un pò perchè state per partire >’.’.’<
    Io spero di riuscire a farmi una vacanzina di qualche giorno a marzo!!!

Cristina, non conosco Intl City, e non so quanto puoi negoziare la location della tua sistemazione a Dubai. Se sì, perchè non chiedi di poter avere un app.to magari più piccolo ma a Dubai Marina!?!
    Io conosco quella zona ed è molto bella.

A presto!
    Pat

cristina
    Membro

grazie patty, ci provero’!
    di stare in una zona triste davvero non mi va! :(

scorpio
    Membro

Ciao cristina io ti ho scritto in privato……forse nn hai ricevuto il messaggio?
    Ciao

marta81
    Membro

Ciao Cristina!

guarda..forget all the pare!!
    qui si sta benissimo e tutti quelli che mi hanno conosciuto possono testimoniare che io sono l’esempio vivente di come si viva bene qui!
    non so chi ti abbia messo ste storie in testa, ma sicuramente non sono mai stati a Dubai..sono chiaramente invitati a farsi un giro da ste parti e vedere..QUANTO BENE SI STA!
    E QUANTO CE LA PASSIAMO ANCHE!
    io ho 27 anni, sono venuta qui senza nessuna sicurezza come te, e la cortesia, la disponibilita’ e la solidarieta’ che ho trovato qui..come mai nella vita!

Saro’ molto felice di incontrarti quando sarai qui..cosi ti do qualche dritta…scrivimi in privato ke ti lascio il n e la mail.

per quanto riguarda international city non mi sento di consigliartela..a me non e’ piaciuta come zona..xo sicuramente rispetto ad altre zone di Dubai e’ molto economica.

un consiglio: Dubai e’ motlo grande e molto trafficata…avere la casa vicino al posto di lavoro migliora la qualita’ della vita del 90%..se mi dici dove lavorerari ti posso dare qualche dirtta sulle zone dove cercare, prezzi ecc ecc..ho cercato casa x 2 mesi e penso di poter dare qualche consiglio al merito!
    prendi questa chance di venire qui come un’occasione per fare una fantastica esperienza di vita, senza tante pare e senza troppe aspettative..e vedrai!!!!
    allora arrivederci!!!
    Marta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.