donne sole a dubai

donne sole a dubai

Forums Forum In generale su Dubai donne sole a dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    cristina
    Membro

ciao Nicola e ciao a tutti,
    sono un architetto italiano di 34 anni, single e donna; ho ricevuto un’ offerta di lavoro e dovrei trasferirmi a Dubai da gennaio 2009.
    Ho pero’ molte paure, alimentate da tutti quelli che a dubai ci sono stati sia in vacanza e sia x lavoro.
    Tutti mi sconsigliano di accettare l’offerta proprio xche’ in quanto donna sola andrei in contro a troppi rischi, come quello di essere continuamente seguita e importunata dai locali che sono molto “insistenti”…mi e’ stato addirittura suggerito di cambiare colore di capelli.

E’ un’esperienza che vorrei davvero fare e dal punto di vista professionale mi attira moltissimo, sono pronta a rispettare e a convivere con una cultura diversa dalla mia ma non lo sono per niente se tutto questo vuole anche dire vivere con la paura…
    Vi scrivo perche’ vorrei un parere da chi vive li’ e se tra voi c’e’ qualche ragazza sola come me che mi puoi dire il suo punto di vista ve ne sarei davvero grata.

ragazze scrivetemi, please!
    grazie a tutti,
    cristina.

nicola
    Membro

Guarda chiunque ti abbia messo paura non so per quale motivo lo abbia fatto. Sono quantomeno sconcertato dall’iniziativa di chi ti ha spaventato. L’unico suggerimento che posso darti é di evitare abbigliamento provocatorio e quindi troppo esplicito, ma altrimenti ho conosciuto diverse ragazze che sono venute sole a Dubai e si son trovate fin troppo bene e non hanno mai avuto problemi. Per intenderci rischieresti di piú in Europa che qui. Ho reso l’idea?

cristina
    Membro

Ciao Nicola,
    grazie per la velocita’ con cui mi hai risposto e rincuorato…addirittura tu pensi sia piu rischioso in europa che qui?? non capisco allora tutto l’allarmismo che mi hanno buttato addosso…anyway, grazie ancora.