Dubai a Giugno: partire si o no?

Dubai a Giugno: partire si o no?

Forums Forum Viaggi a Dubai Dubai a Giugno: partire si o no?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1525
    alevio81
    Membro

    ciao a tutti! io e una mia amica abbiamo deciso di andare a dubai a cavallo tra l’ultimo weekend di maggio e i primi di giugno. Molti però ci stanno vivamente consigliando di rinunciare a causa delle temperature troppo elevate che non permettono ne di andare in spiaggia ne di fare escursioni nel deserto. E’ vero? Fa davvero cosi’ caldo? Vi prego aiutateci! sono gli ultimi giorni per prenotare! :-))))

    #13264
    nicola
    Membro

    Come ho giá scritto in un altro intervento, le temperature a giugno oscillano tra i 35 e i 45 gradi, dipende dall’anno. Ad ogni modo aspettati una temperatura media di 40/42 gradi di giorno e sui 29/32 gradi la sera tardi. Fai conto che per le escursioni nel deserto le auto sono provviste di aria condizionata. A 40 gradi in spiaggia ci va parecchia gente e sono tutti ancora vivi. Basta ovviamente usare qualche precauzione, quindi una buona crema solare, evitare le ore di massima e organizzarsi anche per quelle attrazioni che si svolgono al chiuso. Se non sei/siete particolarmente allergici al caldo io fossi in te/voi non esiterei di viaggiare a giugno a Dubai.

    #13265
    alevio81
    Membro

    Graziee!! Approfitto per un’altra domanda, se posso! Com’è organizzata la città per quanto riguarda i mezzi di trasporto? Esistono mezzi pubblici o si va solo in taxi? cosa ci consigli? ho letto che soprattutto fuori i centri commerciali ci sono file chilometriche di persone che apettano i taxi…non avendo la benchè minima idea non so cosa pensare!

    #13268
    nicola
    Membro

    Come hai giá ben compreso, i taxi sono il sistema di trasporto piú in uso dai turisti ma anche il sistema degli autobus negli ultimi due anni é migliorato parecchio. Quindi nei centri commerciali principali molti hotel mettono a disposizione i loro mezzi di trasporto. A settembre invece verrá inaugurata la prima linea della metro.

    La facoltá di utilizzare i mezzi di trasporto dipende anche dall’hotel che hai scelto. Se é in una zona troppo nuova allora é facile che i mezzi tipo bus non ci siano ancora arrivati e quindi le scelte si restringono.

    #13272
    domenico
    Membro

    Oddio file kilometriche e’ un tantino esagerato,che vi e’ tanta gente ad attendere all’uscita, solitamente dei centri commerciali e’ esatto, ma e’ altrettanto vero che ci sono tantissimi taxi in fila che prelevano i clienti in maniera abbastanza veloce e ordinata.
    Se ti puo’ essere di conforto io tra le varie volte che ho visitato Dubai c’e’ stata’ una che e’ capitata nel periodo di luglio ed ero in compagnia di mia moglie con due bimbe di 4 anni e una di 1 anno quasi, per cui……organizzandoti in modo ottimale come scriveva anche Nicola non avrai alcun problema.
    Saluti

    #13291
    jafar_65
    Membro

    anche io ,parto il 22 maggio fino al 30(7notti)
    caldo….lo fa sicuro::||::/,subirai un piccolo shok….quando esci dall’aereoporto[(–)]/???/.
    son gia stato dubai nel 2002…..a meta agosto….e ho deciso di tornarci.
    paragoni con altre localita’ da me visitate non si possono fare,perche’ il caldo e’ davvero infernale.
    Es miami a luglio e’ freschina confronto a dubai a giugnoX(.
    ciao…..nicola!;!;!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.