dubai a luglio e agosto

dubai a luglio e agosto

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] dubai a luglio e agosto

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    gianfranco
    Membro

Nicola,
    ho già provato a chiederti un paio di volte info su come aprire un conto corrente bancario:
    1) visto che per comprare un immobile bisogna comunque aprire un c/c bancario, quale banca consiglieresti?
    2)è prevista una minima somma di denaro per l’apertura del conto?
    3) che tempi sono necessari per aprire il conto?
    4) mi hanno detto che Dubai a luglio e agosto è inavvicinabile per il caldo. Io pensavo di fare un salto lì per dare un’occhiata in giro, cosa che tu mi sembra hai consigliato spesso, ma posso venire solo la seconda metà di luglio?
    5) una volta arrivati a Dubai, quali sono i primi passi per poter iniziare ad entrare in contatto con la dimensione immobiliare? hai qualcuno da suggerire? o magari qualche informazione utile per iniziare a trovare l’immobile giusto dove investire.
    6) L’idea è di fare un investimento a Dubai Marina. Monolocale o bilocale dipende dai prezzi correnti. Quali sono attualmente?
    7)ci sono torri già ultimate o quasi a Dubai Marina dove è ancora possibile comprare degli appartamenti? e a che prezzo?
    Grazie dell’aiuto
    Gianfranco

nicola
    Membro

Gianfranco,

ti ho giá risposto ma forse tu non l’hai notato :)

Allora…

1. Per acquistare un immobile non é necessario avere un conto corrente bancario a Dubai. Non so chi ti ha dato questa informazione. Io ho cambiato tre banche, adesso sono con la Emirates Bank e per ora mi trovo bene.
    2. La maggiorparte delle banche richiedono un saldo minimo di 5000 dirhams (meno di 900 euro).
    3. In genere entro 24 ore il conto é aperto.
    4. Confermo, luglio e agosto sono estremamente caldi, diciamo dai 44 gradi in su. Ma noi residenti ci viviamo tutto l’anno e siamo ancora vivi ;)
    5. Il mercato immobiliare nel periodo estivo va in letargo (paragonando con il resto dell’anno) quindi consiglio ottobre, visto che settembre sará Ramadan quest’anno.
    6. Non esiste una media di prezzi perché dipende dallo stato di avanzamento dei lavori, dal costruttore, se l’edificio é pronto, quali comfort offre e molti altri parametri.
    7. Le torre ultimate ci sono e sono parecchie ma gli immobili non sono piú in ventita dal costruttore bensí fanno parte del mercato immobiliare di rivendita.

Auguri !

gianfranco
    Membro

purtroppo, non ho altra possibilità se non luglio. Almeno per i prossimi 6-9 mesi. Mi stai dicendo che se vengo a luglio non riesco a vedere immobili e a trattare con i costruttori o con le agenzie immobiliari. Oppure si riesce comunque a fare qualcosa anche se un po’ a rilento visto le condizioni climatiche? ed eventualmente, c’è un ufficio pubblico in cui si può prendere atto della situazione immobiliare in generale, dove avere i contatti (costruttori, agenzie immobiliari) per cominciare un percorso? grazie.

nicola
    Membro

Non ho voluto dire che a luglio non si puó visitare case e quant’altro, volevo solo farti capire che tutto, incluso il settore immobiliare, si muove a rilento durante la pausa estiva e quindi ti perderesti metá delle opportunitá rispetto alle centinaia di migliaia di offerte nel settore. Ma se non hai alternative nel tuo calendario non rimane ovviamente altra scelta. Conosco un paio di agenzie immobiliari, se vuoi ti forniró i contatti in privato.

gianfranco
    Membro

ti ringrazio, mi saranno certamente utili

gianfranco
    Membro

Nicola,
    Silicon Oasis è una zona in forte sviluppo? come viene considerata, una buona zona? mi hanno proposto un appartamento nella Donna Tower alla Silicon Oasis che sto valutando anche se ho delle perplessità, soprattutto riguardo la zona. Immagino che un investimento in dubai marina non è paragonabile forse ad altra zona? oltre a dubai marina quale altra zona è consigliabile per un eventuale investimento (appartamento o simile)? Grazie. Se nella seconda metà di luglio verrò a Dubai, mi farebbe molto piacere salutarti. A presto
    Gianfranco

nicola
    Membro

Ciao Gian. Silicon Oasis é sulla Emirates Road, quindi lontanuccio dal resto della civiltá. Tra qualche anno sará un area completamente sviluppata quindi qualsiasi investimento fatto oggi lo ritengo di buon auspicio.

dubai
    Membro

…aggiungo solo una piccola cosa…silicon oasis è un laese-hold…teniamolo a mente nella valutazione dei prezzi…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.