Dubai bye bye?

Dubai bye bye?

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Dubai bye bye?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

probabilmente lo avrete già letto, ma vi linko questo articolo.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200902articoli/40760girata.asp

sarebbe bello sentire la versione di chi ci abita, sopratutto in merito alla prima parte dove si parla di cantieri deserti e traffico ridotto del 50% perchè ….. c’è meno gente in giro.

Ciao
    Ale

nicola
    Membro

Discorso giá affrontato in modo piuttosto approfondito: http://www.dubaimania.net/read.php?3,7344

emiramax
    Membro

Smettetela di leggere i giornali italiani….
    Almeno per quanto riguarda Dubai !!!!

Anonimo
    Ospite

chiedo scusa, non ho girato tutti i forum prima di postare …..

Emiramax, leggere, in generale, è sempre utile, sempre. Poi è ovvio che non vuol dire farsi condizionare nelle proprie idee, almeno questo vale per me, a 40 anni non ho bisogno di un giornale (sopratutto italiano) per farmi un idea su un determinato argomento. Se voglio delle informazioni me le vado a cercare.
    Poi cmq avevo solo chiesto informazioni, che giustamente ho letto negli altri post, non avevo dato giudizi.
    Rilassiamoci, nessuno ti tocca il tuo (giustamente) beneamato territorio.
    Saluti

emiramax
    Membro

Mi scuso se ho dato l’impressione di una attacco personale.
    In realtà, sono solo stufo di leggere e sentire queste motizie false e tendenziose.
    Ce l’ho con alcuni giornalisti, non certo con te.
    E cmq, non fare il furbo, di anni ne hai 41 !!! [,;,]

Anonimo
    Ospite

se è per questo ….quasi 42…. :-)

emiramax
    Membro

Quasi coetanei… ;)

Anonimo
    Ospite

Se la notizia corrispondesse a realtà….non mi sorprenderei.
    Si sono fatti buoni investimenti immobiliari a Dubai, ma quasi nessuno si rende conto del rischio specifico di un investimento immobiliare a Dubai, che è molto elevato. A mio modo di vedere, questa grande fase rialzista non si basa su fondamenta adeguate.
    Valga questa regola: quando un mercato attraversa un trend fortemente rialzista o fortemente al ribasso, la prima cosa che faccio è andare a vedere da chi è costituito il mercato: se ci operano investitori qualificati, allora è un buon segno. Se sono soloi piccoli operatori o i privati ad acquistare…allora il rischio di bolla speculativa è elevato, dato che qusti tipicamnte agiscono con basso grado di consapevolezza e scarse cautele…

Detto questo…in passato ho consigliato operazioni a Dubai ad alcuni clienti interessati a operazioni fortemente speculative da chiudere nel breve periodo…(Trading entro 6 mesi max 1 anno).
    Questo se l’atteggiamenteo è quello di investire. Se invece si compra a Dubai per godere del proprio appartamento e arci le vacanze, allora immagino che l’andamento del mercato immobiliare abbia rilevanza marginale..

dubai
    Membro

….quindi?::?::

ciclope
    Membro

::?::

dubailand
    Membro

e invece che ne dite di un investimento ad abu dhabi…

dubailand
    Membro

mi è parso di capire che economicamente abu dhabi è messa meglio di dubai o sbaglio

nicola
    Membro

Vediamo… Abu Dhabi é il quinto produttore OPEC. Si, mi sa proprio che é messa meglio :)

Anonimo
    Ospite

e chi è il primo ? che mi precipito alla malpensa…. [-:=:-][(–)]

nicola
    Membro

Il primo produttore di greggio al mondo é l’Arabia Saudita che detiene oltre il 20% delle totali riserve mondiali di greggio (quelle provate).

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.