Dubai Marina per pochi… ma a che prezzo!

Dubai Marina per pochi… ma a che prezzo!

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Dubai Marina per pochi… ma a che prezzo!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    pippoz77
    Membro

Buongiorno,

come da molti richiesto, vi elenco un paio di opportunità in Dubai Marina. Gli appartamenti ci sono, ma sono poche unità al prezzo indicato (circa 10 per ciascuna torre).

Le nostre commissioni d’intermediazione ed assistenza durante e post vendita sono il 4% per singola unità o il 3% da due o più unità, con possibilità di messa a rendita direttamente con il developer britannico, Select Group,che ha 9 progetti in cantiere negli UAE dei quali 4 in consegna:

Torre: The Torch (60 piani completati su 75 – consegna gen 2010)

Piano/i disponibile/i: a scelta fino al 30°

Tipologia: Bilocale o Trilocale (da 85 a 115mq commerciali)

Vista migliore: marina/mare/palm jumeirah/burj al arab

Vista alternativa: Media City/mare parziale

Posizione: ingresso Dubai Marina, dietro Harbour Hotel (200mt dalla passeggiata)

Prezzo BILOCALE (ca 80mq) al mq: A PARTIRE da €2200 circa a mq (1100AED/sqft)

Prezzo TRILOCALE (ca 110mq) al mq: A PARTIRE da €2500 circa a mq (1250AED/sqft)

RENDITA MINIMA in base ad indicazioni RERA:

AED110.000/anno (ca €22.000) per i bilocali = ca10% netto

AED150.000/anno (ca €30.000) per i trilocali = ca10% netto

Torre: The Point (completata in fase di rifinitura)

Piano: a scelta fino al 21°

Tipologia: Monolocale SOLD OUT

Bilocale (da 78mq commerciali)

Vista migliore: marina/yacht club

Posizione: sull’acqua, in fondo a Dubai Marina, ad 1 minuto a piedi dalla spiaggia

Prezzo BILOCALE (ca 75mq) al mq: A PARTIRE da €3200 circa a mq – AED1600/sqft

Prezzo MONOLOCALE (ca 39mq) al mq: A PARTIRE da €4000 circa a mq – AED 2000/sqft SOLD OUT

RENDITA MINIMA come da indicazioni RERA:

AED110.000/anno (ca €22.000) per i bilocali = ca10% netto

Per maggiori info ecco il link del RERA (basta cliccare sul Rental Index
    per avere la versione pdf):
    http://rpdubai.ae/rpdubai/jsp/template.jsp?pageID=50000&&lang=0

PS: PRIME 4 FOTO RIF a THE TORCH – SECONDE 4 RIF A THE POINT. molte a ltre a disposizione su richiesta

Un Saluto

andrea78
    Membro

Io ho un one bedroom di 1065 sqft, piano attico, in Elite 5 a Dubai Sport City, consegna 2010. Può interessare una permuta?

pippoz77
    Membro

Salve Andrea,

non credo sia una cosa plausibile per il semplice fatto che non sono immobili da gestire per uno o più clienti, ma semplicemente da rivendere a fronte di liquidità per degli investitori oggi non in grado di sostenere l’investimento (scusate la ripetizione).

Un Saluto

Raffa
    Membro

Buondì.

Ma posso fare una domanda stupida?

Cosa vuol dire RENDITA MINIMA come da indicazioni RERA?

Non riesco ad unire il concetto di rendita minima e mercato libero.

Chi mi spiega?

Grazie

Anonimo
    Inattivo

Il Rera da solo delle indicazioni di prezzo per area, basate sui contratti di locazione. Non c’e’ legge che vieti di chiedere il doppio o la meta’ anche se e’ piu’ probabile che si paghi meno delle ultime indicazioni.

pippoz77
    Membro

Buonasera,

la rendita “minima come da indicazioni rera” è un’espressione degli affitti minimi presenti sul sito dell’authority stessa. Le cifre stanno ad indicare quanto il libero mercato da Lei citato esprime in termini di affitti percepiti.
    Cifre che, ad oggi, sono stabili da mesi, al contrario di quanto fomentato dagli organi di stampa italiani. Come dice Italy, ognuno è libero di chiedere ciò che crede, ma le indicazioni RERA possono essere viste,in quest’ottica, come il giusto prezzo tra la domanda e l’offerta.
    Preciso che quest’anno la consegna di nuovi immobili in Dubai Marina sarà tale (ca 5 torri) da non pregiudicare, a mio avviso, tali indici.

Cordialmente

Raffa ha scritto:

> Buondì.
    >
    > Ma posso fare una domanda stupida?
    >
    > Cosa vuol dire RENDITA MINIMA come da indicazioni
    > RERA?
    >
    > Non riesco ad unire il concetto di rendita minima
    > e mercato libero.
    >
    > Chi mi spiega?
    >
    > Grazie

dubai
    Membro

attenzione che le ultime quotazioni dal mercato reale sono alquanto piu basse delle indicazioni rera….

pippoz77
    Membro

Ciao Dubai,

Eccezion fatta per DEC, Manchester, Diamond/towers e compagnia bella, se hai un bilocale in prima fascia a Dubai Marina sotto AED100.000/anno me lo puoi indicare?
    Cmq sia ieri ho proposto un 950sqft a AED947.000: a conti fatti è un 10,5% anche con un lieve ridimensionamento degli affitti.

Se poi vai in giro ti vendono JLT a 70/80k all’anno come fosse Dubai marina…. ma tant’è.

dubai
    Membro

non ti scaldare che siamo rimasti solo 4 venditori qui e, a quanto pare, proponiamo pure le stesse cose…. (variano un po i prezzi e le provvigioni, ma come dici tu, tant’è ;-) )

ho detto solo che le quotazioni reali di mercato sono piu basse di quelle indicate dal rera, ma che soprattutto nell’ultima settimana si sono ulteriormente abbassate….non ho detto che non valga la pena investire o che….

se poi mi parli di the torch purtroppo non voglio prenderlo in considerazione essendo in consegna abbastanza in la per poter fare un calcolo di rendimento, inoltre non è una prima fascia…….e aggiungo che andrebbe pagato qualcosina meno dico io ;-)

effettivamente JLT rende qualcosina meno di marina, ma costa anche decisamente meno…a conti fatti ed usando la calcolatrice la mera % il piu delle volte è a vantaggio della prima.

pippoz77
    Membro

Io veramente avevo posto un semplice quesito… senza scaldarmi, ma non ho ottenuto risposta;)

Vedi, da esperto conoscitore geografico della zona marina, dovresti sapere che sul lato della marina stessa stessa il Torch ha una vista ininterrotta fino al marina mall, pur essendo indietro di 150mt dall’acqua: ciò è dovuto al fatto che lì c’è un plot bello quanto triste, infatti chi ci doveva costruire (per fortuna) non lo farà e non esiste nemmeno uno straccio di progetto. Ergo, per un MINIMO di 5/6 anni si tratta di avere un valore aggiunto non indifferente, ideale per chi investe oggi.
    Che dovrebbe essere pagato meno di €2200/mq è una tua opinione e va rispettata, non condivisa per quanto mi concerne: il mercato dice altro, e lo confermano i numeri e l’attenzione che i potenziali clienti ci hanno dato con questo prodotto, che tra l’altro sarà TERMINATO tra 8 mesi, non tra 3-4 anni.
    Mi spiace solo per chi ha dei progetti su carta che stentano a prendere forma, pagati il doppio di quella cifra; ma quanto successo negli ultimi mesi non era ipotizzabile e oggi il mercato re-sale degli off-plan è praticamente congelato.

Il fatto che si vendano alcune delle stesse cose significacche la qualità va cercata e quando trovata non la si lascia più. C’è posto per tutti e alla fine chi arriverà primo meglio alloggerà. Vai tranqui che se dovessi vivere di quel che raccolgo qui dentro non mi potrei permettere nemmeno la connessione internet, quindi hai campo libero[(–)]

JLT non è una zona che tratto, l’ho citata solo perchè alcune volte si trovano “flat for rent” in quella zona come fosse Dubai Marina. Tutto Qui.

PS: ho aggiornato “la disponibilità” di The Point nel primo post, in quanto, poichè sono stati venduti tutti gli studio ed alcuni bilo (notare: con €1000/1800mq in PIU’ del Torch). Ma questo credo tu lo sappessi già…
    Saluti

dubai
    Membro

come non t’ho risposto? la risposta sta gia nel post precedente alla tua domanda: gli affitti sono calati molto nell’ultime 2 settimane e sono piu bassi di quelli suggeriti dal rera…non ho detto altro…
    quindi intendo che invece dei 110 / 150 come loro suggerscono, ora si è scesi di un 30k AED, quindi sicuramente per una posizione prime non si scende sotto i 100….ma non sono piu i 150….

conosco abbastanza la situazione di marina….ma tutti sanno che un plot cosi invitante (uno dei piu belli della marina) non rimarra vuoto a lungo …
    c’avevano pianificato 90 piani…se verra approvato un porgetto tra qualche anno facile che i piani diventino 110….a quel punto il torch sara chiuso tutto attorno tra torri piu alte di lui….non per questo non è un buon investimento….il prezzo è ottimo…quando dico che si puo trovare a meno è perche io considero anche le spese “accessorie”…palesate o celate che siano.
    se poi citi i “famosi” progetti che noi tutti conosciamo….beh…io quelli non vorrei nemmeno paragonarli! sarai d’accordo con me!

per quanto riguarda il fatto che proponiamo le stesse cose son d’accorrdo con te…la cosa che mi lascia un po l’amaro in bocca è una vicenda quasi personale che magari discuteremo quando e se un giorno dovremmo bere una birra assieme…

per quanto riguarda la disponibilita del THE POINT invece credo di farti cosa gradita dicendoti che ci sono ancora altri 4 studio in vendita….

pippoz77
    Membro

Dubai,

determinate unità possono sempre essere presenti sul mercato in re-sale.
    Le mie informazioni direttamente da Select (listino 22/04) non riportano monolocali disponibili dal developer.

Per gli affitti ci siamo risposti da soli: io ho proposto una rendita del 10% come da indicazione RERA. Calano i prezzi degli immobili e calano gli affitti, ma la proporzione non cambia.

Per quanto concerne cosa costruiranno davanti a The Torch sicuramente qcosa faranno, ed infatti io ho specificato di una tempistica sui 5/6 anni che, per chi investe oggi, è il timeframe di riferimento.
    Per la vista invece le foto sono esaurienti, anche non lato Marina, e i clienti sono i benvenuti a visitare il cantiere su appuntamento.

Per la vicenda quasi personale, che esula dal topic, credo che quel quasi sottintenda il fatto che io non ne ho conoscenza: sono cmq disponibile ad approfondire quando vorrai, magari davantio ad un mojito, che ultimamente preferisco alla birra;)

dubai
    Membro

evidentemente se speravo di farti cosa gradita era perche volevo darti una anteprima….infatti anche io mi riferisco a opportunita derivanti dal developer chiaramente.

per quanto riguarda la rendita…nel the point questi sono i prezzi da qualche mese ormai, mentre gli affitti sono scesi di un 20% nelle ultime settimane…morale? prima era il 15, ora qualcosa in meno, il tutto rimane ancora di assoluto interesse….ma è bene mettere i puntini sulle “i”.

per quanto riguarda il the torch, a questo punto il discorso è molto soggettivo….per me, aquistare oggi qualcosa ad un prezzo e doverne ricalcorare “al ribasso” il valore tra al massimo un paio di anni (basta che venga annunciato un progetto, non serve sia al punto di poterci appendere i quadri per variarne il valore) non è la scelta migliore….per te mi pare di capire sia il contrario….

pippoz77
    Membro

::?::

1) FATTO: ho un cliente di Parma che gradirebbe un monolocale. Mi mandi il prezzo anche in privato?

2) FATTO: mai parlato del 15. Sempre riferito al 10.

3) FATTO: I prezzi proposti, perlomeno dalla soc per cui lavoro, nel Torch sono i più bassi che riusciamo a proporre con coerenza a 6.000km di distanza, mentre nel mercato locale si può essere più elastici…. discorso già affrontato in passato. A mio avviso un’unità che costa la metà di una “cugina” nella stezza zona mi pare un buon affare. Mi vien da ridere a pensare che il valore possa variare con l’annuncio di un progetto (che influirebbe oltretutto su UN lato della torre in questione)… infatti i vicini di casa degli infausti progetti “decantati” nel forum ancora si godono una “vista incontaminata” da ben 4/5 anni….

Hai ragione però a dire che è questione di punti di vista, e non possiamo farci niente: alla fine c’è gente che ad oggi vende (ed altri che COMPRANO!) torri a €8000/mq su waterfront….

Un Saluto

PS: Ricordati di mandarmi le info del mono. Thx

dubai
    Membro

1) dai 690 ai 750 a te.

2) io parlo in generale e per me…visto i prezzi di acquisto sono rimasti sostanzialmente ancora invariati, prima proponevo circa un 14, ora circa un 10…se tu hai parlato sempre di 10 ok…

3) ti dico che prob ci sono delle spese accessorie che aggravano il tuo prezzo….
    per quanto riguarda gli altri progetti siam ormai tutti d’accordo sulla loro “qualita”….non spreco altre parole

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.