Dubai mordi e fuggi: 24 ore

Dubai mordi e fuggi: 24 ore

Forums Forum Viaggi a Dubai Dubai mordi e fuggi: 24 ore

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    viaggiatore
    Membro

Ciao a tutti. Ho letto con interesse il vostro forum e ritenendovi competenti vorrei chiedervi un consiglio. Io e mia moglie faremo scalo a Dubai a metà febbraio e sto cercando di prolungare la sosta il più possibile (riesco ad essere “operativo” ed in giro per le 7 di mattina e l’aereo riparte alle 23). So che il tempo non è molto ma meglio di niente.
    Quello che vorremmo assolutamente non perdere sono:
    1) albergo “vela”
    2) vista dall’alto delle famose isole artificiali (qual è il punto migliore e accessibile per un turista?)
    3) il più grande centro commerciale (qual è?)
    4) qualche bella wind tower
    E’ fondamentale sapere qual è il giorno di chiusura delle attività (da noi è la domenica mentre a Dubai potrebbe essere un altro giorno), questo per tarare il nostro giorno di partenza. Meglio se tutto risulta raggiungibile dalla metropolitana.
    In ultimo qualche vostro suggerimento.

Grazie
    Federico & Silvia

nicola
    Membro

1) Per quanto riguarda l’albergo vela (immagino parli del Burj) ti rimando ad un altra discussione: http://www.dubaimania.net/read.php?28,10935
    2) Puoi noleggiare un giro panoramico in idrovolante o elicottero, una volta a Dubai chiedi al coincierge del tuo hotel.
    3) É il Mall of the Emirates (che tutti peró chiamano indebitamente Emirates Mall).
    4) Wind tower? Cosa sarebbe?
    Non esiste giorno di chiusura a Dubai, gli esercizi commerciali sono aperti 7 giorni su 7 a orario continuato dalle 10 del mattino fino a sera tardi. I centri commerciali piú importanti sono raggiungibili con la metro.

bordi
    Membro

Scusa nicola, pensavo che il centro commerciale più grande fosse il Dubai Mall e non il Mall of Emirates ?

nicola
    Membro

Scusa, un lapsus, infatti é il Dubai Mall. Volevo rispondere ad una domanda di un altro utente e ho fatto confusione. Il Dubai Mall infatti é uno dei piú grandi centri commerciali al mondo e non solo a Dubai. Mi scuso per il lapsus. ;)

domenico
    Membro

eppoi dimmi se non ho ragione io:)

viaggiatore
    Membro

Vi ringrazio per le risposte.
    1) si ntendevo il Burj
    2) non pernottiamo a Dubai poichè è solo uno scalo tecnico quindi niente info all’hotel. Esiste anche un punto fisso di osservazione (cioè un edificio dal quale si possano apprezzare queste incredibili opere ingenieristiche e che sia accessibile al turista?) Presumo che l’elicottero sia molto costoso…ma visto che a loro il carburante non costa molto chissà…
    3) quindi considero il Dubai Mall (per la gioia di mia moglie). Immagino non sia difficile trovarlo ma se mi dite a quale fermata della metro si trova mi semplificate la vita.
    4) Si tratta vecchi edifici con pali di legno che escono dalla struttura sui quali si mettevano panni umidi in modo da permettere un refrigerio (provo ad allegare una foto)

Grazie
    Federico & Silvia

bordi
    Membro

Per trovare il Dubai Mall basta che guardi in su…perchè si trova affianco al grattacielo più alto del mondo (818 mt ?) il Burj Dubai. Ti assicuro che lo puoi vedere anche dal Barhein…..
    Le wind tower erano le torri delle vecchie case che erano studiate per far uscire l’aria calda e refrigerare un po’ gli ambienti….quandi l’aria condizionata non esisteva.

nicola
    Membro

Hanno ripetuto qualche cenno di architettura in alcune aree nuove di Dubai, se non vado errato proprio presso la Old Town di fianco al Burj Dubai e quindi anche del Dubai Mall. Non so se hanno ancora aperto la stazione della metro del Dubai Mall. Ad ogni modo i taxi sono veramente convenienti quindi mal che vada te la cavi comunque a buon mercato.

viaggiatore
    Membro

Secondo voi non c’è nessuna possibilità di vedere le isole artificiali “le palme”, “il modo” dall’alto di un grattacielo (in modo si riesca a capire però la loro struttura nell’insieme)? Ho girato in internet e l’elicottero 20 min costa a testa 180 dollari cioè 360 dollari in due per 20 minuti… un po’ caro.

Sapreste dirmi anche dove è la “Sheikh Saeed Al Maktoum House”? Sembra ci siano diverse windtowers.

Grazie

kekkoz
    Membro

… probabilmente a febbraio potrai ammirare palm jumeirah e the world dal burj dubai…. apre il 2 dicembre e i l’observation deck dovrebbe essere intorno ai 650 metri. palm jabel alì dista 30/40 km e dubito sia visibile ma tanto è solo sabbia e qualche strada…

…. la “Sheikh Saeed Al Maktoum House” dovrebbe essere al di là del creek in zona deira, se non mi confondo con qualcos’altro…

ti consiglio di prendere in big bus tour… in 3 ore riesci a vedere un sacco di cose…

bordi
    Membro

…ricordo che ripartendo dall’areoporto di Dubai, l’aereo ha virato sopra a the world e si potevano vedere benissimo tutte le 300 isole che comèpongono il planisfero, ma come diceva kekkoz, è probabile che da dicembre il burj dubai sia accessibile per godersi il panorama!;!;!

Ciao,
    la fermata della metro di Dubai Mall non è ancora operativa.
    C’è una fermata assai prossima, Financial Center se non ricordo male, uscite (senza prendere la pensilina che vi porterebbe sull’altro lato di Sheikh al Zayed road ) e a 20m circa troverete un autobus che vi porterà al Dubai Mall (il tragitto è gratuito per chi è arrivato con il la metro). Sono pochissimi minuti di autobus (puliti e confortevoli).
    Un paio di link sulla metro:
    http://thepurplejournal.wordpress.com/2009/09/22/dubai-metro-al-jafiliya-and-mall-of-emirates-stations/
    http://www.mydubaimetro.com/en
    per il tour di Dubai on the fly c’è un’alternativa all’elicottero, provate ad andare su http://www.seawings.ae/ per un giro in idrovolante. Il Cessna caravan è un aereo da turismo piuttosto grande e molto affidabile.

Sempre con la metro arrivate esattamente di fronte alle porte del Bur Juman mall, non è grande come Mall of Emirates o Dubai Mall ma è caratterizzato per l’esclusività delle sue boutique. Diciamo che sono mall diversi.
    E’ anche assai meno affollato degli altri.

viaggiatore
    Membro

Vi ringrazio molto per le ulteriori info.
    Il nostro volo atterrerà per le 06.30 quindi qualcosa dovremmo vedere mentre ripartirà alle 23 circa. Punteremo sicuramente sul Burj Dubai sperando che negli Emirati (cosa che non credo) sia come in Italia dove la data di chiusura dei lavori è solo indicativa per difetto.

x Pavel59
    E’ meglio che mia moglie non si avvicini al Bur Juman mall visto la sua “esclusività“… non vorrei che le nostre carte di credito si esauriscano ancora prima di iniziare il viaggio… d’altronde come recitava un vecchio spot “se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti uccide”.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.