Dubai real estate

Dubai real estate

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Dubai real estate

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    omarg
    Membro

Buonasera a tutti,

ho avuto il piacere di visitare Dubai il mese scorso[:!:] {,.,.,} soggiornando nell’emirato di RAK:); e nn vedo l’ora di ritornare a fine Settembre questa volta però a Dubai City quando la “calura estiva” si sarà affievolita leggermente X(

Ho letto alcuni post del forum in modo attento ed ho trovato tantissime informazioni molto interessanti ed utili[:!:][:!:]…
    siccome sarei intenzionato a valutare la possibilità di un’acquisto di una “proprietà” qualcuno sa indicarmi le zone più carine e strategicamente posizionate comprensive di una stima del costo Euro/mq di tale zona???

Sapete anche indicarmi qualche sito Web dove poter “visionare” quelle attualmente disponibili considerando che sono interessato solo a proprietà già concluse o che lo saranno entro 1 anno, variabili economiche e finanziarie permettendo

Grazie mille per suggerimenti

P.S sapete fornirmi anche informazioni su Abu Dhabi

dubai
    Membro

beh, zone da considerare sono molte soprattutto in funzione di quello che cerchi….visto che sei stato a ras al khaimah quindi presumo che non lo escludi come possibile destinazione…il range di possibilita è vastissimo quindi

conseguentemente anche i prezzi possono essere i piu vari, inoltre al momento non esistono veri e proprio prezzi di mercato essendo presenti un sacco di “distress sale” o svendite…è proprio a queste che bisogna puntare!

un consiglio, leggi un po in questa sezione i post degli ultimi tempi, cosi ti potrai fare alcune idee e iniziare a restringere il campo….

a presto, ciao

dubai

omarg
    Membro

Ciao Dubai,

grazie 1000 per le info, ho letto con attenzione i post precedenti…però mi interesserebbe avere qualche informazioni più concreta e dettagliata su questi “distress sale” e qualche sito utile alla mia macroricerca dove vengono proposti…in effetti sto iniziando a sondare il terreno per capire cosa propone il mercato nei seguenti 3 emirati: Dubai, Abu Dhabi e RAK…

Chiaramente Abu Dhabi e RAK (al Hamra) nell’ottica più futura siccome il primo, leggendo sui vari siti locali sembra stia iniziando a diversificare la sua offerta oltre al greggio (v AbuDhabi vision 2030…lo so è lontano>’.’.’< ma sembra lo stesso principio di strategia economica e di esapnsione adottato da Dubai), mentre per RAK il discorso è diverso visto che lì il turismo è la maggior, o meglio unica? , fonte di guadagno... e durante il mio ultimo soggiorno a metà aprile09 ho notato che molteplici costruzioni all'interno dell'enorne Al Hamra fossero ancora allo stato grezzo...campanello d'allarme ::?::

Se hai qualche link di sito Web o qualche informazione utile alla mia ricerca ti ringrazio se puoi farmela avere…
    il mio obiettivo è quello di raccogliere il maggior numero di informazioni utili per poi a Settembre in loco visionarle.

Saluti

Dubaisalvo
    Membro

Ciao Omarg,
    ho acquistato a Ras Al Khaimah (Al Hamra Village), nel mese di maggio mi hanno consegnato la casa che sitrova nella zona della Marina.
    Le costruzioni che hai visto allo “stato grezzo” si riferiscono al Palace Hotel ed al Royal Breeze che presumibilmente sarà ultimanto entro 3 anni.
    Per quanto riguarda la zona Golf le case sono finite ed abitate, inoltre il campo da golf è pienamente funzionante; nella zona Marina le abitazioni sono in via di completamento e da inizio anno (2009) hanno iniziato le consegne che saranno completate entro la fine di quest’anno.
    La mia esperienza è stata positiva, ho già provveduto ad arredare la casa, e nel mese di ottobre, quando il caldo sarà meno intenso, ritornerò a Ras Al Khaimah.
    Se posso esserti utile per ulteriori chiarimenti ed approfondimenti, puoi tranquillamente contattarmi anche in privato.
    Ciao buona ricerca.
    Dubaisalvo.

dubai
    Membro

sulle distress sale non si possono avere molte informazioni….cioe, in generale si tratta di un dato appartamento che prima si vendeva ad un prezzo, di mercato, e poi, per motivi piu diversi, il proprietario decide (o concede) di vendere a prezzi piu bassi…cosa ne scaturisce? che riesci a prendere appartamenti finiti (io al momento consiglio generalmente di acquistare immobili finiti o prossimi alla consegna) a dubai marina a partire da 120.000 euro per una 1br o appartamenti piu grandi a partire da 1600 euro/mq, a jumeriah lake tower studio da 60.000 euro….
    come dicevo non posso portarti esempi piu specifici perche questi durano quel che durano sul mercato….
    come zona….è chiaro che al momento l’unica ad offrire possobilita di rendita interessante ed immediata è dubai….
    se hai obiettivi diversi o spostati nel tempo valuterei bene anche RAK, chiamata little dubai…vogliono copiare da dubai tralasciano gli errori fatti da quest’ultima…certo la crisi li ha rallentati moltissimo…
    se hai domande piu specifiche….non hai che da porle…
    ciao

omarg
    Membro

Ciao a tutti,

grazie 1000 per le utilissime info che mi avete fornito e per la vostra disponibilità!!! Vedo che dalla/e vostre esperienze Abu Dhabi risulta essere ben lungi da offrire interessanti investimenti nell’ambito immobiliare.. per cui mi concentrerò zona Dubai e RAK…

Scusate ma sapete indicarmi la metratura in uso negli UAE per farmi un’idea?
    Gli appartamenti da 1-2-3bd sono abbondanti oppure piccini?

Dubai Mi informerò sulle zone da te proposte visto che la zona RAK l’ho vista con i miei occhi due mesi fa…mentre nella city mi è mancato il tempo materiale per addentrarmi anche nella ricerca di proprietà…siccome sono rimasto incantato davanti all’Burj Dubai/???/.

Un grazie ancora
    Saluti
    Omar

Anonimo
    Inattivo

lascia stare ras al kaimah che somiglia piu’ al nome di una malattia della pelle. Abu Dhabi e’ richissima ma noioissima. Dubai lo dice gia’ il nome Do Buy. Compra ma se il tuo budget e’ piccolo troverai porcherie costruite da pakistani che manco una scaffale sanno attaccare. Compra su Dubai Marina o sulla Palm Jumeirah, ma solo proprieta’ top con una bella vista.

omarg
    Membro

ItalyinDubai…chiaro RAK non potrà mai essere paragonata a Dubai anche xkè l’unico suo reddito come già detto è il Turismo…invece Dubai si sta “indirizzando” al Turismo anche se presumo le entrate maggiori arrivino ancora da altre fonti, oltre al turismo…le stesse che garatiscono la super-ricchezza di AbuDhabi!

Oltre a Dubai Marina e la Palm ,dove però secondo me i prezzi sono spropositati siccome l’avvento di personaggi pubblici a fatto notevolemente lievitare il costo delle proprietà, quale altre zone di Du suggerisci?
    Sai anche indicarmi nomi di progetti terminati o in fase di conclusione entro l’anno visibili sul Web?

Per farmi un’idea qual’è il range per un budget piccolo?
    Tnx

Dubaisalvo
    Membro

Buon giorno sig.ItalyinDubai,
    ovviamente ognuno di noi è libero di esprimere opinioni, sempre che restino nell’ambito di una serena chiaccherata!
    Non è stato carino accostare Ras Al Khaimah ad una malattia della pelle, certo Rak non è Dubai, ma denigrare e disprezzare un emirato che comunque si pone come alternativa turistica alla “bella Dubai” mi è sembrato un pochino fuori luogo!
    Un saluto a tutti.

dubai
    Membro

qualsiasi cosa non sia nel catalogo emaar sara paragonato a malattie o a porcherie costruite da pakistani (beh, invece si sa che emaar ha tra i suoi dipendenti solo maestri scalpellini e artisti artigiani con decenni di esperienza alle spalle…;-) )
    nel primo intervento mi pare che ho specificato bene “dipende dalle esigenze”….io lascio scegliere a chi deve metterceli i soldi “qual è il SUO obiettivo”…entro quell’intorno cerco l’offerta piu interessante….purtroppo non mi posso permettere di limitarmi ad un solo costruttore, altrimenti la decisione sarebbe alquanto limitante e limitata, non credi?

nicola
    Membro

ItalyinDubai manca di tatto e questo non é una novità. Il suo umorismo pungente sono sicuro é fatto in buona fede come sono anche sicuro che non era sua intenzione offendere di proposito, ma concordo con Dubaisalvo, RAK é un emirato che sta sviluppando insediamenti con buoni propositi e probabilmente anche la qualitá del costruito sará migliore. Inoltre é difficile oggi dire quale sará il successo di questo emirato perché le loro strategie sono troppo recenti per poterle giudicare cosí a priori.

dubai
    Membro

se vogliamo non ha nemmeno il debito accumulato da dubai….insomma…un emirato piu agile e snello puo, se non fa errori, crescere davvero bene…

emiramax
    Membro

Caro omarg,
    ti consiglio di non ascoltare i consigli di italyindubai, che oltre che criticare tutto e tutti non sa fare…
    Ad esempio io abito a Jumeirah Lakes Towers, si trova alle spalle di Dubai Marina, in 5 minuti di orologio, ovviamente in macchina, sono in spiaggia.
    Stanno “costruendo” un lago artificiale che abbellirà non poco la zona ( oggi in effetti è un po’ troppo cantiere ) e sono certo che si fanno dei buoni investimenti.
    Ci sono tantissime torri, di tutti i generi, moltissime di ottima qualità.
    I prezzi oggi sono veramente interessanti 1600/1800 euro a m2.
    Anche su questo forum ci sono dei venditori seri, ad esempio il buon Fabio, alias “dubai” che potranno fornirti delle opportunità interessanti.
    In bocca al lupo…

Anonimo
    Inattivo

Scusate, ma chi di voi conosce RAK? E’ una cittadina che cade a pezzi, a parte il campo da golf. Certo dei gruppi alberghieri hanno costruito degli hotels. Ma anche in Kenia trovate degli hotels ma siete circondati dalle tribu. Se non vedete la differenza allora siete orbi. E poi dovreste sapere che a RAK dei 3 megaprogetti che avevano previsto di uno il costruttore e’ scappato con i soldi. Il Governo di RAK e’ intervenuto per garantire (a voce). Il villaggio Al Hamra Fort e’ di proprieta’ di uno sceicco che ha una mega fabbrica di ceramica proprio di fronte (che tra l’altro produce anche i prodotti del Ideal standard italiana) e che e’ collegato alla famiglia governante. Di bello RAK ha le montagne li vicine, per il resto e’ desolazione e medioevo. Siete tutti liberi di vivere dove volete, anche sugli alberi, ma qui e’ stato chiesto un consiglio. Beh Emiramax, immagino che tu abbia una lamborghini ed in spiaggia ci vai di notte perche’ in 5 minuti e’ gia difficile uscire da JLT ;)

omarg
    Membro

Ciao Emiramax,

ho raccimolato diverse informazioni sulle JLT (peccato che il sito Internet è molto scarso) e ho visto che è una “mega” costruzione composta da una miriade (79) di towers…sai darmi info più precise in merito allo stato attuale ad oggi?
    sul web dicono che la fine del megaprogetto edile è fissata per il 2011…realistico?
    hai magari qualche foto reale della zona ad oggi??? se non chiedo troppo>’.’.’<
    è in zona Dubai Marina? altrimenti che alternative vi sono in quella zona?

Ragazzi, sempre spulciando ho trovato anche un progetto Nakheel che sembra accattivante visto dal web: Dubai Promenade qualcuno sa darmi info di dettaglio in merito allo stato, tempistica di realizzazione, posizione, costi,…>’.’.’< Grazie1000 per la vostra disponibilità

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.