Dubai rent commettee (Commissione per gli affitti di Dubai)

Dubai rent commettee (Commissione per gli affitti di Dubai)

Forums Forum Servizi e Contatti di Interesse Generale Dubai rent commettee (Commissione per gli affitti di Dubai)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    nicola
    Membro

La Rent Commettee é un unitá che dipende dalla Dubai Municipality (il municipio di Dubai). Una commissione creata appositamente ed autorizzata a deliberare su questioni e diatribe tra locatari e locatori di qualsiasi tipo di immobile, ad uso privato o commerciale.

Chiunque si trovi in una situazione di disagio per via di un contratto di affitto in scadenza, puó contattare il numero 04.2232323 (attenzione, questo numero é utilizzato da centinaia di persone ogni giorno, quindi non sará facile trovare libero).

I casi noti che si sono risolti positivamente includono:

– Padroni di casa che hanno aumentato l’affitto oltre il 15% (dal 1/1/2007 é diventato il 7%) ed il Rent Commettee ha dato ragione all’inquilino costringendo il padrone di casa a ridurre l’incremento ed a pagare le spese legali.

– Molti padroni di casa usano scuse banali per buttare fuori casa gli inqulini, tra cui che dentro la casa ci andrá lui a vivere oppure un parente stretto. La Rent Commettee puó reagire in due modi diversi: (a) Accettare la scusa del padrone di casa e proibirgli di ri-affittare l’immobile per un periodo minimo che va da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 12 – (b) nonostante il contratto in essere sia in scadenza imporre al padrone di casa un periodo minimo di preavviso di 6 mesi. Anche in questo caso quindi la diatriba si risolve a favore dell’inquilino.

Da segnalare che il nuovo tetto stabilito del 7%, prevede che chi ha giá avuto un aumento nel 2006, non é soggetto ad ulteriori aumenti fino al 2008 alla scadenza del secondo anno di affitto.

wonderuncle
    Membro

ciao a chi cè.
    ho acquistato un appartamento a Dubai Marina: 3 camere da letto + maid room, circa 170 mq.
    Mi consegneranno la casa tra un mesetto e vorrei affittarla, secondo la vs. esperienza a chi mi dovrei rivolgere e quanto potrebbe essere la richiesta; preferisco non arredarla io stesso e affittarla per periodi lunghi.
    grazie per le eventuali informazioni

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.