Dubai, settembre, ramadan, bimbi

Dubai, settembre, ramadan, bimbi

Forums Forum Viaggi a Dubai Dubai, settembre, ramadan, bimbi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Bigi
    Membro

Ciao a tutti,
    prima di scrivere questo messaggio ho provato a cercare le info all’interno del forum ed in parte le ho trovate. Vorrei comunque una verifica dei punti sottostanti.
    Avrei pianificato di spendere 4/5 giorni a Dubai nella prima quindicina di settembre organizzandomi direttamente il viaggio. L’hotel scelto è l’Atlantis the palm. L’accesso al parco acquatico e al delfinario dovrebbe accontentare la bimba di 6 anni e “mitigare” il caldo che dovrebbe essere ancora consistente.
    Sono molto elevati gli “scambi termici” tra esterno e i vari hotel/centri commerciali?
    Ho visto che i voli diretti arrivano all’alba. Secondo la vostra esperienza, presentarsi in albergo prima del check in può essere un problema?
    E’ periodo di ramadan ma da quanto letto non dovrebbero esserci grosse problematiche. Confermate?
    Il tardo pomeriggio pensavi di prendere il taxi e di andare a visitare le varie zone della città in quanto da quanto visto sulla mappa l’hotel si trova un può fuori. E’ corretto?

In alternativa avrei pensavo di prendere un hotel per 2 giorni nella zona più centrale e andare all’atlantis per gli altri due. Può valerne la pena?
    Tutti i suggerimenti sono bene accetti. Buona giornata a tutti.

Luigi

nicola
    Membro

Ti confermo che dall’interno all’esterno dei centri commerciali e hotels la differenza é parecchia.

I voli diretti all’alba? Mi risulta che vi siano 5 voli diretti dagli Emirati da e per l’Italia e solo due viaggiano la notte. Etihad (che vola da Milano 5 gg la settimana) e Emirates che ha ben due voli da e per Dubai da e per Milano, uno decolla da Malpensa il pomeriggio e arriva a Dubai poco prima la mezzanotte e l’altro che decolla dopo le 22:00 arriva alle 6:20 del mattino a Dubai. Poi ci sono altri due voli diretti tutti i giorni da Venezia e da Roma e in entrambi i casi la partenza é il pomeriggio con arrivo tra le 20:30 e le 12:00 ritardi permettendo. Quindi su 5 voli diretti solo due viaggiano la notte e io ti consiglio caldamente i voli diurni che arrivano la sera tardi. Ad ogni modo nei periodi di bassa stagione se fai il check-in prima di mezzogiorno non credo facciano problemi.

Si l’Atlantis sta sull’estremitá del Palm Jumeirah ma il taxi a Dubai lo devi prendere comunque e dovunque perché le distanze sono piuttosto marcate ma i taxi non costano molto, anzi un inerzia rispetto all’Europa.

Ti consiglio di rimanere all’Atlantis. Risparmiare 10 o 15 minuti di taxi ti cambierebbe poco da un punto di vista logistico ed economico.

Bigi
    Membro

Grazie Nicola per tutte le informazioni.

Saluti

Luigi

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.