DUBAI STIAMO ARRIVANDO…

DUBAI STIAMO ARRIVANDO…

Forums Forum Annunci personali DUBAI STIAMO ARRIVANDO…

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Veronica
    Membro

Buongiorno a tutti,
    sono Veronica ed entro Dicembre dovrei stabilirmi a Dubai con il mio compagno, chiaramente l’emozione è forte ma anche la paura (non sono mai stata a Dubai neanche per un viaggio)…
    Io lavoro per una società che si occupa di import nel settore giocattolo e il mio ruolo è il product manager…chiaramente la mia più grande preoccupazione è quella di trovare a breve un posto di lavoro anche a Dubai, possibilmente nello stesso settore!
    Chiedo troppo?? Ho saputo che nel mio campo e nel campo dell’entertainment ci sono un sacco di progetti (come Dubailand) quindi non dovrei avere difficoltà… SPERO!/???/.

Come posso procedere per inviare il mio cv? Ho già qualche contatto…che sfrutterò immediatamente…

E qualora venissi assunta da un locale come sono salari e ferie? C’è modo di scappare durante il periodo più torrido?

E per quanto riguarda la casa mi potete consigliare una location vicino al centro e possibilmente in una zona verde?
    Mi hanno parlato di appartamenti in golf club ecc…

Help…

GRAZIE MILLE……

nicola
    Membro

Ciao Veronica, se ti munisci di pazienza sfogliando i vari argomenti, quindi interventi e risposte, troverai quasi tutte le risposte alle tue domande.

Veronica
    Membro

Grazie lo farò sicuramente…
    [:!:]
    spero di avere presto il piacere di unirmi a voi x un ritrovo di italiani…

C’è QUALCHE RAGAZZA DELLA MIA ETà ONLINE 27 ANNI??

Veronica
    Membro

CI SONO MIEI COETANEI ONLINE?

Ciao,
    ricordo che c’erano parecchie posizioni aperte per DubaiLand, anche con caratteristiche vicine alla tua esperienza.
    Vedrò di trovare qualche riferimento per postartelo.
    In bocca al lupo

Paolo

Nulla da fare, non ho tenuto traccia dei link.
    Ad ogni modo, prova ad andare sul sito di Dubailand e prova a contattarli direttamente.

Prova a vedere questo, se non direttamente magari ti può aiutare.
    http://www.careersinconstruction.com/job/306294/commercial-manager-theme-park-dubai

Ciao

Paolo

Veronica
    Membro

Grazie Paolo,
    sei davvero gentile, anche perchè ho una vera e propria passione per questo settore e mi spiacerebbe doverlo abbandonare….

Tra l’altro mi occupo anche di licensing….ma sinceramente non ho idea se anche a Dubai sia un campo sviluppato come in Italia….

Qui non si vendono che prodotti brandizzati …!!!!

Inizierò a cercare sul link che mi hai passato….

Ciao!

Ciao,
    con chi lavori in Italia ? Io ho iniziato (moltissimi anni fa … ahimè … :-) proprio nel giocattolo (disegnavo giocattoli e cucine allo stesso tempo…) con Ledraplastic, fornivamo direttamente la Disney e – tramite licensing Premium – Warner Bros.
    Ho avuto parecchie soddisfazioni con entrambi i marchi, sopratutto Disney, per la qualità e l’innovazione.

Uno dei ricordi più cari è legato ad una linea che però ha avuto scarso successo, i Disney Babies (all’epoca ho curato tutte le illustrazioni del packaging con l’aerografo, un lavoro lungo ma veramente appagante anche perchè il mondo Disney è stato la mia palestra di “design” fin da bambino).

Mi spiace veramente per non aver trovato i link su DubaiLand, da quel che ricordo c’erano alcune posizioni che facevano proprio al caso tuo. Ti consiglio vivamente di contattarli, sono convinto che avrai successo.
    Solo una cosa, come te la passi con l’Inglese ? E’ un MUST !
    Per quanto riguarda ferie e viaggi, mi pare di ricordare che le condizioni proposte fossero tra le più allettanti in quel periodo, quindi i benefit non dovrebbero mancare.

Buona ricerca

Paolo

Veronica
    Membro

Ciao Paolo,
    io mi occupo proprio di sviluppo nuovi prodotti licenziati (scelgo il prodotto e coordino il grafico), e collaboro con 20Th Century Fox (per il brand “The Simpsons”) poi con le squadre di calcio Italiane (Inter, Milan, Roma, Juve)…e dovremmo creare a breve una nuova linea con la property delle Winx (conosci? Qui in Italia spopolano ma so per certo che stanno avendo molto successo anche in Francia/Spagna ecc..).

Essendo un’azienda import tratto dalla mattina a sera con Cinesi/Pakistani/Vietnamiti ecc…! Quindi l’inglese non dovrebbe essere un problema….anche se la cadenza della parlata inglese-indiano è allucinante (e so che ci sono tantissimi Indiani a Dubai)…ma ci farò l’orecchio..!!!

Cercherò assolutamente il link di Dubailand….perchè deve essere fantastico lavorare in ambiente così…. ti mantiene bambino!

Tu sei da molto tempo a Dubai? Come ti trovi??
    Il mio compagno dice che è una città bellissima…ma ha sempre l’impressione che sia “vuota” (tranne che nell’ora di punta…per il traffico)

Detto questo speriamo di avere un pò di fortuna!!!!!!![:!:]

A presto,
    Veronica.

liam
    Membro

Ciao Veronica,

in bocca al lupo per il tuo trasferimento.

Ci sono dei nuovissimi appartamenti con vista su due campi da golf e sono nel centro della New Dubai.
    Si chiamano Golf tower/the Greens e un appartamento con una camera da letto (penso sui 70mq) viene affitatto adesso per circa 27.000 euro all’anno.

Finche’ non trovi lavoro tu non puoi ottenere la residenza a Dubai in quanto non sei sposata con la persona con cui ti trasferisci. Poco male, ti farai qualche giro in Oman ( le cosiddette visaruns) o cercherai di rinnovare il visto turistico..

A presto.

Ciao Veronica,
    confermo l’orrenda cadenza anglo-indo-qualcosa ….
    :-)

in quanto a vivere a Dubai, per il momento non ancora, nel corso dell’estate ho tenuto in stand-by delle trattative importanti perchè nel frattempo mi sono arrivati degli incarichi improvvisi e golosi nel settore che seguo ora (yacht-design) per cui tutto era stato messo in forse.
    In realtà sto cercando di coniugare pane-pesci-cavoli e merende … ovvero trasferirmi a Dubai ma con la possibilità di seguire un paio di clienti per la nautica ed uno nel settore elettronica ed eventualmente fare da testa di ponte per la loro proiezione su quei mercati.

Penso di organizzare un breve periodo in avanscoperta nelle prossime settimane, intorno alla metà di Ottobre, per chiarirmi le idee.

A presto

Paolo

Maxdeferro
    Membro

X Veronica

Se proponi marchi calcistici non penso troverai problemi, anche se qui spopolano le squadre inglesi (la presenza degli anglosassoni è ancora forte) e/o le squadre locali, ma il mercato e la passione per il calcio mi è sembrata in espansione.
    Per il resto ti voglio dire che il marketing in Dubai è un poco diverso da qello italiano, quindi ti suggerirei di tendere le orecchie per capire il mercato locale.
    In bocca al lupo con l’indo-inglese, stai attenta a non strorpiare troppo il tuo inglese, sul lavoro se cerco di parlare in modo corretto non mi capiscono [?-?] , he he he.

X Pavel59
    Io ho un collega che lavorava nel campo degli yacht, casomai gli chiedo di contattarti (almeno quando non è in Saudi).

Ciao a tutti
    Massimo

Veronica
    Membro

X LIAM:

Ciao Liam,
    ti ringrazio per i tuoi suggerimenti! Ma dove si trova la New Dubai?? Si vede che sono inesperta…::?::
    Ma il prezzo sembra abbastanza abbordabile (rispetto a quelli visti su Internet)…

Cercherò di trovare il lavoro al più presto in modo da non avere troppi problemi!!!
    Anyway ti ringrazio x le i info e magariiii potessi fare un viaggietto in Oman (ho visto delle spiagge stupende)!

A presto.

Veronica
    Membro

Ciao Paolo,
    bellissimo il settore nautico….io vivo non molto lontano dai cantieri nautici di Solcio…Conosci?
    Sono stata spesso a Genova a vedere la fiera….e lustrarmi gli occhi (Riva/Granchi….ecc…);)
    Pensa che avevo anche meditato di mandare qualche cv….ma poi ho trovato subito in un’altro settore…
    Si vede che era destino…

In bocca al lupo x i tuoi progetti…

Veronica
    Membro

Ciao Massimo..
    io cambierò lavoro…quindi non so bene cosa andrò a fare…
    Immagino che il mercato di Dubai sia diverso, anche perchè la cultura influenza i consumi…ma è interessante proprio per quello…tentare di calarsi nell’immaginario di un popolo per capire i desideri delle persone (che siano bimbi oppure adulti)…è un lavoro affascinante

Tu di cosa ti occupi a Dubai?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.