Dubbi su dove scegliere l’hotel

Dubbi su dove scegliere l’hotel

Forums Forum Viaggi a Dubai Dubbi su dove scegliere l’hotel

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Mattia2
    Membro

Ciao e complimenti per il sito è molto completo e utile..
    Devo prenotare l’hotel a Dubai per una settimana e volevo sapere se c’è qualche zona in particolare che è preferibile per andare in spiaggia o se è lo stesso in tutte le zone della costa..
    Nel senso ci sono molte spiagge libere o la maggior parte sono private degli hotel?
    Avevo pensato di prenotare allo “Star Metro Al Barsha” che è situato vicino al Mall of the Emirates, è probabile che io trovi una spiaggia libera li vicino me lo sconsigliate??

grazie in anticipo!

nicola
    Membro

Non ho mai sentito parlare dello “Star Metro Al Barsha”. Non credo sia un hotel, penso sia un appartment, ad ogni modo non vuol dire nulla perché se é pulito va bene lo stesso ma non lo conosco e quindi non posso esprimermi.

Qui in basso trovi un modulo di ricerca che ti permette di trovare oltre 250 sistemazioni d’alloggio a Dubai. Sfoglia a seconda delle tue esigenze e budget e poi quando hai fatto una lista elenca pure qui i nomi che io e altre persone sapremo fornirti qualche consiglio in merito.

Mattia2
    Membro

Grazie Nicola.. Per il momento quello che ti ho elencato sembra il migliore in rapporto qualità-prezzo.. é un Hotel-appartamento ed è proprio quello che cercavo perchè siamo io e la mia ragazza e non volevamo spendere troppo. Come posizione non è male mi pare..
    però avrei un pò di domande da farti:

1- Pensavamo di venire a Dubai per capodanno, il clima è gradevole per andare in spiaggia o non fa proprio caldo?
    2- Il visto per noi Italiani serve? Se si come funziona il discorso?
    3- La gente che vive a Dubai (Taxisti, Ristoratori, ecc) come sono? Perchè non è che sia un fenomeno nel parlare Inglese, e volevo sapere se sono scontrosi come gli Inglesi o se sono più cordiali e ti aiutano.
    4-Le spiagge come sono? Libere? a pagamento? Posso avere difficoltà a trovare delle belle spiagge libere magari con super vista sul Burj al Arab o sulla palma?
    5-Le escursioni bisogna prenotarle prima di partire o si possono prenotare anche la? Se si dove?

..avrò altre domande che mi verranno in mente più avanti sicuramente..scusami se qualche domanda magari l’avevano gia fatta ma può essere che non l’ho vista o che vorrei più chiarimenti in riguardo!

Sono super affascinato da questo posto e vorrei vivere al meglio la settimana di vacanza con meno problemi possibile!!

nicola
    Membro

1. Gli inglesi si godono la spiaggia anche a capodanno, ma per noi italiani non é proprio un clima da spiaggia onestamente.
    2. Agli italiani viene apposto un visto turistico all’arrivo all’aeroporto. Quindi nessun problema.
    3. Non serve essere poeti in lingua inglese. Con quattro parole e qualche gesto te la caverai benissimo. Notoriamente taxisti e ristoratori sono parecchio cordiali, poi sai le eccezioni esistono dappertutto ma sono casi piuttosto rari qui a Dubai.
    4. C’é una spiaggia libera nella zona di Jumeirah ed un altra sul lungomare al JBR. Poi ci sono anche quelle attrezzate presso gli hotel a 5 stelle sulla Jumeirah Road.
    5. Le escursioni si possono prenotare presso la reception (o il coincierge) di qualsiasi hotel 3-4-5 stelle. Oppure in questa sezione puoi dare un occhiata al primo intervento dove si fa menzione di un operatore che puó comodamente essere prenotato una volta atterrati. Oppure all’arrivo in aeroporto passata la dogana vi sono delle postazioni di operatori turistici che offrono qualsivoglia intrattenimento.

La bassa stagione a Dubai é considerata a partire da giugno a settembre incluso. In questo periodo tutte le offerte turistiche ricettive costano molto meno, anche un terzo in certi casi. Capodanno si svolge in alta stagione e quindi é esattamente il contrario.

Mattia2
    Membro

Si lo so.. il problema è che nessuno dei 2 ha ferie e poi fa troppo caldo in agosto!!

Grazie per le tue informazioni intanto prenoto poi se ho qualche altro dubbio (anche se spero di no) ti chiedo!

Avanzi da bere[:!:][(–)]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.