E’ arrivata la proposta

E’ arrivata la proposta

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro E’ arrivata la proposta

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Alex82
    Membro

Ragazzi…………è finalmente arrivata la proposta concreta di contratto: tra i 4000 e i 5000 euro netti mensili con il benefit della casa e di due viaggi pagati all’anno per tutta la famiglia per l’Italia.

Non ho la più pallida idea di come possa esser considerata una paga del genere a Dubai. Sono pochi? Sono tanti? Sono giusti? Considerato che non ho molto potere contrattuale (compio 26 anni a marzo e non ho ancora due anni di esperienza lavorativa) che mi consigliate di fare?????

Grazie a tutti.

Alex

nicola
    Membro

YAHOOOOOO! !;!;!

La cifra ed i benefits che hai menzionato per un 26 enne e meno di due anni di esperienza sono un miraggio per la maggiorparte dei tuoi coetanei anche se non so quale lavoro vieni a fare.

Occhio che la firma del contratto ti obbligherá ad offrirci da bere ;)

Marco78
    Membro

Complimenti! a naso mi sembra un’ottima proposta! anche perchè la cifra è definita in euro: ciò ti protegge dall’inflazione (che a dubai è alta: maggiore del 10% all’anno) e dal rischio cambio.

se non sono indiscreto, ti posso chiedere in quale settore lavori, con che canale hai trovato lavoro e il tuo livello di conoscenza dell’inglese?

Grazie e in bocca al lupo x il nuovo lavoro
    Marco

marta81
    Membro

ciao Alex!
    complimenti…
    anch’io sono alla ricerca di un lavoro a dubai, sono stanca del’italia e vorrei seriamente prendere il volo..
    mi puoi dire come hai fatto tu?
    la proposta è davvero a dir poco stupefacente..
    se potessi darmi qualche dritta te ne sarei veramente grata!!
    grazie mille e in bocca al lupo!
    marta

sole-sole
    Partecipante

HEY ragazzi quando si tratta di bere e magna io ci sono sempre !!
    per cui se festeggiate..ci spno anch’io !!

PS: congratulazioni per il lavoro..e per l’ottimo contratto!!

bravissimo !!

R

domenico
    Membro

Grandeeee Alex,complimenti per il tuo nuovo impiego sono veramente contento per te .
    VAI e’ fatti onore….[-,-] ricordandoti di portare sempre alta la bandiera NAPOLI
    Un abbraccio Domenico

Very good…tra 6 mesi andrai in giro con l’Hummer…sempreche ti piaccia…[:!:]

Alex82
    Membro

WE ragazzi……….innanzitutto grazie a tutti dei complimenti.

In effetti credevo fosse una buona proposta e leggendo i vostri commenti mi rendo conto che probabilmente lo è. Io lavoro attualmente nel campo elettroferroviario. Il lavoro che mi stanno proponendo non ha molto a che fare con quello attuale ma si tratta comunque di progettazione ingegneristica nel campo elettrico. Sono stato contattato da questa nuova azienda tramite l’Università………(la mia laurea risale al dicembre ’06)……perchè cercavano neolaureati…..poi valutando il mio cv mi hanno proposto questo lavoro; diciamo che è stato tutto abbastanza casuale (direi anche una gran botta di c….) per cui non saprei che consigli darvi (Marta mi dispiace…..in bocca al lupo). Il livello del mio inglese non è eccelso ma come diciamo qui a Napoli “bunariello” essendomi sciroppato circa 4 anni di scuola di inglese durante gli anni di studio all’Università.

Quindi se ho ben capito la paga sarebbe di tutto rispetto…..rapportata al costo della vita di Dubai. Se la cosa dovesse andare in porto (per ora l’accordo è solo verbale) sarò felice di orffire da bere a tutti!!![-:=:-]

Il problema è che mi hanno accennato che forse ci sarebbe un’altra destinazione che a me non è molto gradita ma comunque molto interessante: Singapore (a dir la verità Dubai ci affascina di più….forse perchè abbiamo scoperto questo fantastico Forum).

Vi farò sapere gli sviluppi della vicenda…..e magari vi romperò ancora le scatole per chiedervi qualche altro consiglio.

Grazie a tutti.

N.B. Domenico ma questo week-end sei a Napoli???? fammi sapere che se è così sarei ben felice di offrirti quel famoso caffè. Ciao

nicola
    Membro

Singapore é un posto bellissimo e molto simile a Dubai sotto parecchi punti di vista. Infatti sono stato a Singapore e posso dirti che si tratta di una Dubai dell’Asia, cinesi al posto degli arabi, ma con uno spirito organizzativo ed imprenditoriale molto simili a quelli di Dubai. Ma… la guida é a destra (come in Inghilterra), le automobili costano due o tre volte tanto per incoraggiare l’uso dei mezzi pubblici che sono efficentissimi. Tutto molto verde e molto pulito. La grande differenza é soprattutto il clima. Mentre qui si hanno due stagioni, molto caldo e moderatamente fresco, a Singapore vige un clima monsonico molto umido on temperature stabili tra i 22 e 24 gradi con docce notturne ed un umiditá impressionante (dopo 20 minuti a passeggio ero bagnato).

Onestamente preferisco Dubai per diversi motivi anche se Singapore mi é piaciuto parecchio.

domenico
    Membro

Si caro Alex sono a Napoli,e’ sarei veramente contento di incontrarci.Per maggiori dettagli circa il nostro incontro scrivimi in privato.[:!:]
    Ciao Domenico

Anonimo
    Ospite

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e nuovo dell’idea di trasferirmi a Dubai. L’Italia non offre granchè (ad essere buoni). Qualcuno può aiutarmi a muovere i primi passi in questa direzione? Qualche contatto, qualche indicazione… Ogni cosa è ben accetta. Auguri ad Alex82. Spero di avere la tua stessa fortuna. P.S. Ho 36 anni ed anche se non nello stesso settore ho 17 anni di esperienze lavorative.

nicola
    Membro

Ti consglio di allegare il tuo cv qui. Colgo anche l’occasione per informarti che la conoscenza della lingua inglese é essenziale per lavorare a Dubai.

Augurissimi!

Anonimo
    Ospite

Grazie per le indicazioni Nicola. Il curriculum lo sto preparando sia in italiano che in inglese. Per la lingua conosco l’inglese a livello intermedio e sto facendo sessioni di conversazione apposta per questo.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.