e per telefonare in Italia?

e per telefonare in Italia?

Forums Forum In generale su Dubai e per telefonare in Italia?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    stefano
    Membro

Ciao a tutti, stò per andare a Dubai, qualcuno saprebbe indicarmi il miglior modo per telefonare in Italy senza spendere una fortuna?
    Grazie a tutti.

nicola
    Membro

Che io sappia Skype & Co. sono bloccati in tutti gli Emirati, quindi non rimane che il vecchio e volgarissimo apparecchio telefonico ;)

Alex82
    Membro

Beh….questa non la sapevo.

Davvero skype e in generale tutti i programmi di messagistica istantanea sono bloccati negli emirati?<<-=<< C’è qualcuno che può darmi qualche informazione più dettagliata al riguardo?…………GRAZIE Alex

nicola
    Membro

Sono bloccati. Quale ulteriore dettaglio ti interessa approfondire?

Alex82
    Membro

Grazie Nicola…..ma mi hai praticamente già risposto. Se ho ben capito messenger e similari sono totalmente bloccati……….giusto?

Beh……posso capire la censura nei confronti di taluni siti internet che offendono il comune senso del pudore e quindi di uno stato non laico, ma questa proprio non la capisco…..

Ad ogni modo grazie per la repentina risposta.

A presto

Alex

weatherman64
    Membro

Ciao Alex82, ciao Nicola.
    Mi inserisco nella discussione perché tocca un argomento a me molto caro, e che come a te Alex, mi preoccupava non poco prima di trasferirmi qui a Dubai lo scorso gennaio.
    Approfitto anche dell’occasione per fare i complimenti a Nicola per l’ottima iniziativa del forum e per la grande mole di notizie utili ed interessanti che quotidianamente mette a disposizione.

Ho due figlie in Italia con le quali comunico quotidianamente sia con MSN che in videoconferenza utilizzando SKYPE.

La policy di “filtraggio” dei pacchetti dati su internet, tecnicamente apllicata mediante uno sbarramento verso taluni siti e servizi considerati contrari alla morale ed ai principi nonché al senso del pudore comune in questo Paese, ha tagliato i fili ad applicazioni che sono di uso comune in Italia quali strumenti di comunicazione, e che in quanto “strumento” possono prestarsi ad utilizzi sia positivi che negativi.
    La supposta negativitá nell’uso di applicazioni VOIP non offende certo la morale piú di quanto possa fare una normale conversazione telefonica, ma minaccia fortemente gli utili delle societá telefoniche che in un Paese abitato per l’80% da espatriati, contano parecchio sulle chiamate internazionali. Costi che si riducono notevolmente con le applicazioni VOIP, o che addirittura si azzerano nelle comunicazioni da PC a PC.
    Il blocco di taluni siti di contenuto decisamente amorale invece, l’ho rivalutato proprio nel momento in cui le mie figlie sono venute a trovarmi qui a Dubai: la tranquillitá con cui le ho lasciate usare il PC per navigare e per chiamare le amiche in Italia non mi é garantita altrettanto quando accedono ad internet dall’Italia!
    Il compromesso trovato qui tra sicurezza e libertá é diverso da quello a cui siamo abituati, ma ha anche vantaggi: in Italia non c’é equilibrio in questo, cioé totale libertá = nessuna sicurezza.

Per tornare alle questioni pratiche, MSN funziona senza limitazioni, mentre il portale http://www.skype.com risulta irraggiungibile (…o quasi) ma se hai giá installato il client sul tuo PC, anche da qui funziona.
    Nessun problema per contattare un altro utente SKYPE, qualche accorgimento aggiuntivo invece per contattare telefoni fissi o mobili.

Provare per credere: se mi contatti in privato ti inoltro indirizzo mail e VOIP.

Ciao
    Giorgio

PS scusa Nicola, ma c’é qualche contatto tra il tuo forum ed il gruppo su yahoo emirates_italian_network che ho solo recentemente scoperto?

nicola
    Membro

Emirates_italian_network creato dal mitico Corrado viene spesso pubblicizzato in questo forum. Oltretutto il nostro (non solo mio) forum ha guide linea molto chiare: libertá assoluta purché si rispetti il prossimo, non si usi linguaggio volgare in perfetta sintonia con il modus vivendi e lo stile di Dubai.

Quello che hai detto é tutto giusto ma non capisco la tua ultima frase/domanda.

Grazie di far parte della nostra famiglia e di apportare il tuo preziosissimo contributo ;)

weatherman64
    Membro

Scusatemi per il refuso nel messaggio.
    Volevo solo segnalare che sono disponibile a lasciare i miei recapiti a chi volesse approfondire l’argomento Skype o MSN, con contatto diretto.
    Mi sembra che una policy di questo forum sia quella di non postare email o numeri di telefono, se non attraverso contatti diretti, giusto?

Allora c’é qualcuno di voi che aderisce all’iniziativa di Corrado per sabato 7 al Metropolitan?
    Mi farebbe piacere incontrare qualche italiano e siccome lavoro in turno, non sempre i miei giorni liberi coincidono con il weekend.

Ciao.Alla prossima.

Giorgio

nicola
    Membro

Quella di non postare nel forum aperto i propri contatti non é una policy ma solo un consiglio per evitare i cosiddetti contatti spam (pubblicitá spazzatura) ;)

domenico
    Membro

E una gioia per gli occhi e per la mente quando si legge una cosi attenta e intelligente esposizione dei fatti cosi’ come l’ha esposta l’amico Giorgio. Non c’e niente da fare io provo letteralmente un sentimento di appagamento totale quando postano persone intelligenti come Giorgio.Un saluto all’amico Nicola
    Domenico

salvo955i
    Membro

con vodafone io pagavo 1 euro alla risposta + uno al minuto!!

Notizia tecnica,
    sono stato a Dubai una settimana (ciao Nicola!) con portatile su cui era già installato Skype.
    Nella hall dell’albergo era attiva connessione wifi gratuita per cui posso confermare che si può telefonare in Italia via Skype a costo zero… e non è poco date le tariffe dei cellulari.

nicola
    Membro

Carissimo, il servizio Skype che hai usato tu era su operatore DU che ha bloccato il voip da appena una settimana, dieci giorni, mentre Etisalat lo aveva bloccato giá da oltre un anno. Quindi confermo SKYPE adesso é parzialmente bloccato da entrambi gli operatori. Parzialmente perché ci si puó collegare e anche chattare ma non si possono effettuare chiamate di alcun tipo.

Bhe, allora mi sono salvato per un pelo….danno almeno delle motivazioni oppure tutto viene fatto a sorpresa?
    Questo è un aspetto degli emirati che mi preoccupa…. d’altra parte io sono quattro mesi che lotto contro la “3” perchè mi addebitano delle spese su carta di credito senza giustificazione…. tutto il mondo è paese!;)

nicola
    Membro

Mah sai gli Emirati e il ministero delle telecomunicazioni ha varato una legge che mette al bando i servizi VOIP (tutti) perché fanno perdere quattrini alle societá di telecomunicazioni. Quindi non hanno fatto mistero delle intenzioni. Diciamo che la nostra Telecom sogna una protezione simile (di cui peraltro ha goduto per parecchio tempo, non dimentichiamolo) ma he per via delle regolamentazioni europee le nostre autoritá hanno avuto le mani legate. L’unica nota positiva é che il CEO della Etisalat ha annunciato che in un vicino futuro lanceranno il loro servizio VOIP, ma per ora non ci sono informazioni dettagliate in questo senso.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.