Educatrice / Maestra d’Asilo

Educatrice / Maestra d’Asilo

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Educatrice / Maestra d’Asilo

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    ShiroiSame
    Membro

Ciao a tutti…
    La mia fidanzata si è laureata da poco come Educatrice / Maestra d’Asilo e con un bel 110 e lode.

Volevo sapere se questo tipo di professione, così frustrante (perchè non si trova lavoro) e sottopagata in Italia, li a Dubai è almeno riconosciuta ed è possibile trovare lavoro.
    A titolo informativo, con tale laurea, qui in Italia si può lavorare anche come educatrice nei centri per le famiglie oppure come educatrici nei centri per disabili. Insomma, nell’ambito sociale, quindi, volendo anche nella formazione di persone o personale lavorativo.

So che in alcuni paesi europei, ad es. la Francia, tale professione è ben pagata ed è facile trovare lavoro. Ma poichè il nostro sogno è andare a vivere a Dubai…
    prima ci piacerebbe capire se li la mia ragazza può giocarsela…

Un saluto. Ciao

nicola
    Membro

Parli della tua fidanzata, ma tu hai giá delle opportunitá concrete a Dubai?

Il costante e forte numero in crescita di connazionali suggerisce che presto qualcuno prenderá in mano l’iniziativa per la creazione di un asilo per bimbi italiani. Oltre al sottoscritto conosco decine di coppie che non disdegnerebbero una simile iniziativa quindi mi sento di esprimere ottimismo. Sul compenso essendo neo papá non sono in grado di dare indicazioni precise.

ShiroiSame
    Membro

Ciao nicola,
    prima di tutto, grazie per la risposta.
    Guarda, attualmente nessuno dei due ha una opportunità concreta di lavoro a Dubai, ma semplicemente perchè mai nessuno dei due ha provato.

In altre parole, la mia situazione è questa.
    Ho una laurea in Informatica e una passione illimitata per la grafica in generale: Web Design, Graphic Design, editoria etc. (ovviamente la passione non basta lo so…spero di riuscire a certificare a breve, con qualche corso, queste mie “passioni”…)
    Ad ogni modo, credo che il settore IT, nel middle-east sia in costante crescita…quindi o come grafico, o come semplice informatico programmatore, qualcosa auspico di riuscire a trovare, se mi ci metto un pò…mi rifaccio un poco sulla situazione in Italia, dove, nonostante l’aria di crisi, nel mio settore il lavoro si trova ancora…

Per quanto riguarda la mia fidanzata, lei ha una laurea in Scienze dell’Educazione. Principalmente qui in Italia troverebbe impiego in quello che ti ho già detto sopra: asili nido, assistenza ai disabili, corsi di formazione per il personale, etc. In pratica tutto quello che riguarda il sociale.

Ora, considerando che il suo sogno è fare la maestra d’asilo, va da se che se ci vogliamo provare nel golfo, almeno prima vogliamo essere preparati su quanto la sua figura professionale è appetibile…nel senso, se nel golfo non esistono asili, che ci andiamo a fare?

E’ per questo che ti chiedevo se li di strutture simile ce ne sono, e se sì, se la sua laurea italiana è accettata.

Grazie mille per la risposta. Questo forum mi piace tantissimo!
    Grazie ciao

nicola
    Membro

I titoli di studio italiani sono largamente riconosciuti. Le strutture che accolgono professionisti stranieri peró richiedono personale fluente nella lingua inglese.

ShiroiSame
    Membro

Bene bene,
    per quello nessun problema. Lei lo parla molto bene, anche perchè lo ha tenuto sempre molto vivo all’università.

Comunque, insomma, mi stai dicendo che potrebbe essere un ramo ricco di soddisfazioni. Bene, buono a sapersi!

ccasagra
    Membro

Ciao
    se un giorno riuscirò a trovare un lavoro negli UAE a cui non si possa dire di no e che senza tanti dubbi convinca la mia famiglia a trasferirsi, ho una moglie che da molti anni insegna nelle Scuole Elemntari come insegnante di ruolo e che il prossimo anno finirà la SIS (Scuola di Insegnamento Secondario) per ottenere le abilitazione all’insegnamento delle materie pedagociche e filosofiche nelle scuole superiori (principalmente Licei).
    A questo punto interesserebbe anche a me sapere quali sono le opportunità lavorative per un’insegnante (in molti Stati ci sono Scuole Italiane gestite dal ministero della pubblica istruzione, ma non mi risulta negli UAE, qualcuno può confermare ?) e perchè no, se c’è il business anche lanciare un progetto per aprire un asilo !

Claudio

nicola
    Membro

La cosa veramente assurda é che a Gedda, in Arabia Saudita, quando ci arrivai nel 1998 c’era la scuola elementare italiana e da poco attraverso un amico ho appreso che esiste ancora, patrocinata dal consolato italiano. Questo nonostante l’esiguo numero di italiani, se non vado errato sotto le 300 unitá. A Dubai quelli registrati sono oltre 1800, se si aggiungono le presenze non ufficiali forse si arriva ad almeno 3000 unitá e nonostante questo nessuno straccio di scuola. Chissá se attraverso questo forum qualcuno si vorrá far carico di un iniziativa anche a livello diplomatico.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.