Escrow Account My Tower

Escrow Account My Tower

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Escrow Account My Tower

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #2119
    nick
    Membro

    Ho visto che è cambiato la banca e l’escrow account per la My Tower (vedi allegato).
    Tutto ciò cosa comporta?

    #15913
    nick
    Membro

    Nessuno fino ad ora ha saputo dare risposta alla domanda che ho posto su cosa comporta il cambiamento di un escrow account. che credo sia una info molto importante per molti gli investitori.

    Mi chiedo se………..: questo forum si pone come una finestra a cui ci si può affacciare per porre domande ed avere risposte ai dubbi che possiamo avere noi, semplici investitori a Dubai, oppure deve servire solo a discussioni, battibecchi, scambio di accuse, diffusione di notizie allarmanti e false,…. fra una lunga schiera di persone (in incognito) , tutte impegnate nel settore immobilare e delle quali non so quante possono dire (escluso Nicola): ”ho venduto (fatto il bidone) a quel signore o a quella signora un immobile ad un prezzo enormemente superiore al prezzo di mercato”; evitando di dare info circa i rischi degli investimenti che andavano a fare (con tanti saluti alla deontologia di un professionita serio). Questo può essere stato fatto in buona o cattiva fede.

    Nella discussione ”Quanto costa la sabbia?”, è intervenuto solo Hararara che mi sembra non faccia parte degli
    ‘addetti ai lavori’ ; come pure nella discussione: ”TORRE KPM PROGETTO” gli unici che non fanno parte del gruppo
    sono Nicola, Sabri e Niklò.

    Spero che questo forum funzioni anche , come dice Nicola, ad aiutare ad avere più risposte possibili ai quesiti posti dagli investitori normali.

    Ringrazio tutti
    un saluto Nick

    #15914
    nicola
    Membro

    Nick, come darti torto?
    L’intento di aprire una sezione immobiliare nel forum non era tanto di fornire una vetrina agli addetti del settore, quanto quello di dare una mano a chi ha fatto investimenti. Se nella vita é giusto dare oltre che prendere, in base allo stesso principio abbiamo invitato i vari mediatori immobiliari di farsi pubblicità e quindi allo stesso tempo fornire contributi tangibili anche per rimarcarne l’affidabilità. Sarò stato naive? Boh forse. Qualcuno in qualche altro argomento ha contribuito a rilasciare informazioni importanti, altri si sono spacciati per samaritani ma nei fatti si sono comportati altrimenti.

    Il mercato immobiliare di Dubai é arrivato ad un punto in cui oggi si sa, a grandi linee, chi sono i buoni e i cattivi. I buoni son quelli che hanno consegnato entro tempistiche ragionevoli gli immobili, i cattivi son quelli che dopo anni non si sa ancora se mai consegneranno e ancor peggio se esistono ancora o meno.

    Speriamo che il tuo appello serva a qualche mediatore di lasciar da parte lo zelo e di condividere le informazioni, di speranza o amare che siano. Se così facessero penso ne guadagnerebbero in reputazione e se come spero il mercato immobiliare si riprenderà penso avranno modo di rifarsi con gli interessi.

    #15915
    emiramax
    Membro

    Questo non significa che si debbe sempre pensare che tutto è dovuto !!!
    Nessuno stipendia i partecipanti al forum per dare riposte….

    #15919
    nicola
    Membro

    Eh no caro Emiramax, ai vari mediatori non è stato chiesto un centesimo e durante i tempi d’oro qualcuno ha anche approfittato per concludere qualche affare andato a buon fine in questo forum. Se è vero che contrattualmente non vi sono obblighi di alcun genere, da un punto di vista etico e morale io ritengo invece di si.

    #15920
    Anonimo
    Inattivo

    Vedi Nick, non scaldarti. Il motivo per cui non hai avuto una risposta e’ molto semplice. Nessuno conosce la risposta. Nemmeno se ti rivolgi alle autorita’ riceverai una risposta certa.

    #15945
    dubai
    Membro

    nick…come puoi vedere dal tuo secondo post è terribilmente facile cadere nel fare polemiche…. ;-)
    la risposta se io non ho certezze evito di darle….
    per quanto ne so, se ti puo servire, glie l’ho chiesto direttamente perche lo hanno fatto anche con altri progetti….la loro risposta?
    la amlak non se la passa troppo bene, abbiamo voluto tutelare maggiormente i nostri clienti ed i loro soldi….
    cosa ne penso io? che la risposta è molto diplomatica e che probabilmente ci saranno altri tipi di interessi, non credo in malafede, del resto centinaia di linee sugli estratti conto sono un buon business per ogni banca….
    per il resto se è tutto pubblicato sul sito rera, il loro e le ricevute te lo confermano non credo ci sia motivo di preoccupazione…i problemi sono altri…

    #15968
    pippoz77
    Membro
    Code:
    nick ha scritto:
    ——————————————————-
    > Nessuno fino ad ora ha saputo dare risposta alla
    > domanda che ho posto su cosa comporta il
    > cambiamento di un escrow account. che credo sia
    > una info molto importante per molti gli
    > investitori…

    Scusa Nick,

    visto che indirettamente mi sento tirato in causa, pur non essendo in incognito, ma facendo parte di coloro che lavorano nel campo immobiliare dell’Emirato.

    Vedi, se in tutte le altre discussioni ci sono stati molteplici interventi è perchè, almeno il sottoscritto, parla con cognizione di causa o perchè ha delle informazioni che può e vuole condividere per aiutare, nel limite del possibile, chi è in difficoltà con un determinato progetto.

    Se nella tua discussione non è intervenuto nessuno, è perchè tutti coloro trattavano (in Italia) quel progetto sono oggi:

    a) volatilizzati
    b) in confusione loro stessi

    Se io (e parlo esclusivamente del sottoscritto) non ho informazioni, o ne ho di frammentarie, preferisco star zitto: mi meraviglio anche di chi cita obblighi morali scaturiti da affari conclusi sul forum…. se fosse per gli “affari d’oro” che ho concluso qui (e ribadisco di parlare PER ME) sarei alla fame da un pezzo, e farei a meno di intervenire in tante discussioni.

    La verità è che vedo molti interventi gratuiti in pubblico, così come richieste in MP o via telefono, soddisfatti dagli intermediari del forum.

    Detto questo, se l’escrow account cambia poco male (è successo a molti altri progetti): basta controllare che il RERA riporti gli stessi estremi e non dovrebbero esserci particolari problemi dal punto di vista della forma. Nella sostanza invece le cose sembrano essere ben diverse purtroppo….

    #15980
    Odisseo
    Membro

    Salve. Sono nuovo e forse per questo ho difficoltà a capire.
    La sensazione è che gli addetti ai lavori “criptino” troppo i loro messaggi, non aiutando così i “profani” che avrebbero bisogno di buoni consigli.
    Cosa vuol dire Pippoz77 con: ” nella sostanza invece le cose sembrano essere ben diverse purtroppo…”; cosa vuol dire Dubai con: “…i problemi sono altri…”?

    #15969
    pippoz77
    Membro

    Odisseo ha scritto:


    > Salve. Sono nuovo e forse per questo ho
    > difficoltà a capire.
    > La sensazione è che gli addetti ai lavori
    > “criptino” troppo i loro messaggi, non aiutando
    > così i “profani” che avrebbero bisogno di buoni
    > consigli.
    > Cosa vuol dire Pippoz77 con: ” nella sostanza
    > invece le cose sembrano essere ben diverse
    > purtroppo…”; cosa vuol dire Dubai con: “…i
    > problemi sono altri…”?

    La sostanza è quella che puoi ammirare tu stesso tramite foto sui vari siti internet o, se passi a Dubai, con i tuoi occhi: un buco nella sabbia, fatto e finito. In quanto al processo costruttivo mi sembra poi assodato ci sia molta confusione.

    Mi pare sia il contrario di criptico: oltretutto ricordiamoci che siamo sempre su un forum pubblico a discutere, non in un ufficio, con un rapporto cliente/consulente in atto. Ergo, alcune informazioni DEVONO essere filtrate, visti i continui assestamenti e risvolti legali annessi.
    After all, “verba volant, scripta manent”.

    E’ la mia posizione per carità: se qualcuno decidesse di postare contratti scannerizzati, ricevute di pagamento, consulenze legali, doc di vario tipo ecc ecc è liberissimo di farlo.

    Un Saluto
    Filippo

    #15984
    dubai
    Membro

    a parte tutto….”altri” perche ormai ne abbiamo parlato in lungo ed in largo in altri post….

    #15987
    Odisseo
    Membro

    Ma com’è che da questo buco non escono mai? Dalle foto sul web continui a vedere mezzi e uomini al lavoro ma…sono sempre lì! Da noi a quest’ora avrebbero costruito la basilica di San Pietro!

    #16010
    pippoz77
    Membro

    Seeeee, come no…. La Salerno Reggio Calabria è un fulmine a ciel sereno, così come le splendide e futuristiche linee di trasporto metropolitano delle nostre città…. e che dire degli aeroporti o del nuovissimo quartiere residenziale Santa giulia di Milano? ha più problemi da risolvere che non un teorema di fisica quantistica!!!

    #16009
    dubai
    Membro

    comunque, a parte tutto….hanno dichiarato di aver terminato il pilling….
    se è vero da qui a poche settimane si dovrebbe finalmente vedere qualcosa di piu concreto….

    #16030
    XportRE
    Membro

    Ma cosa???

    Del parcheggio con il bidone tricolore che quel genio di ImmAzzurra aveva messo on line…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.