ESERCITARE il Lavoro di RAPPRESENTANTE DUBAI.

ESERCITARE il Lavoro di RAPPRESENTANTE DUBAI.

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro ESERCITARE il Lavoro di RAPPRESENTANTE DUBAI.

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    andreavale
    Membro

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Andrea e con la mia compagna sono seriamente intenzionato a trasferirmi a Dubai o negli EMIRATI ARABI UNITI.
    Vorrei avere alcune informazioni per quanto riguarda l’esercizio di rappresentante di vari articoli di aziende italiane a Dubai.
    E’ possibile che io possa esercitare questo tipo di professione?? ( ho 39 anni e sono commerciante di gioielleria e orologeria).(Valentina 24 anni, laureata in scenze umanistiche e storia dell’arte, agente di commercio in attività)
    Vi ringrazio fin da ora…Andrea e Valentina.

nicola
    Membro

É possibilissimo e sono in molti giá a farlo.

andreavale
    Membro

Buongiorno Nicola…..dal tono della tua risposta sembra quasi che me lo sconsigli…..

nicola
    Membro

Non fornisco consigli per mestiere ma solo punti di vista personali e quindi non posso addentrarmi in ulteriori dettagli perché peccherei quasi sicuramente di incompetenza visto che nella vita mi occupo d’altro. Ho solo voluto affermare che i servizi a cui hai accennato esistono e sono proposti in svariati modi da entitá diverse inclusi diversi italiani. Quindi mi limito ad informarti che i servizi come quelli che vuoi proporre giá esistono ma da qui a dirti se vi é ancora spazio per ulteriore competizione non sono in grado di fare alcuna previsione e stima veritiera.

andreavale
    Membro

…..ti ringrazio ancora……non mi resta che salutare tutti gli amici di Dubaimania e arrivederci dopo le vacanze!!!!!!
    Ciao Nicola a presto.
    Andrea.

dubai
    Membro

….fare il “rappresentante” per aziende italiane a dubai è, assieme all’immobiliare, l’attivita in cui moltissimi italiani si sono buttati quando hanno sentito odor di business.
    quindi, parimenti all’immobiliare, troverai un mare di concorrenza ma, per tua fortuna, quasi tutti incompetenti, improvvisati (come nell’immobiliare peraltro)
    anzi, spesso le stesse persone fannno entrambe le cose….in piu organizzano fiere, eventi, ti aprono le societa, ti trovano sponsor, ti organizzano spedizioni di merci…
    la notizia piu bella è che comunque li sgami subito….li trovi anche in questo stesso forum, a differenza di qualche mese ti propongono prima un affare, poi un altro, poi un terzo….

la mia personale opinione: se sei una persona seria e preparata puoi sicuramente trovare i tuoi spazi….ma devi avere i contatti giusti, altrimenti perdi solo un mare di tempo e spendi un sacco di soldi. a dubai non è facile andar a suonare i campanelli come in italia. quindi è una attivita certamente fattibile, ma non puoi pensare di avere successo dopo pochi mesi di permanenza.

in qualsiasi caso in bocca al lupo!

(ps, in caso decidessi di provare, posso lasciarti una lista molto folta di aziende che vorrebbero portare il prodotto a dubai…anche prodotti veramente belli ed esclusivi)

andreavale
    Membro

..ti ringrazio davvero tanto…la lista di aziende sarebbe davvero una buona cosa dato che la mia compagna è agente di commercio e starebbe
    valutando già alcune offerte!!
    Per quanto riguarda la nostra serietà posso rassicurare chiunque dal momento che opero nel commercio con assoluta trasparenza dal 1989…
    e l’avventura commerciale a Dubai mi entusiasma come tutte le sfide.
    Ma per rappresentare aziende nell’emiro è necessario lo sponsor?????

Ciao dubai a presto!!!!!!!!

dubai
    Membro

se apri una societa a dubai si….se lavori con una posizione italiana no…ma se ti trasferisci ti conviene senza dubbio la prima soluzione…

andreavale
    Membro

… ti ringrazio per queste informazioni….se davvero gentile!!
    Alla prossima!!!!

Andrea.

Luciano
    Membro

Salve.
    Ho letto la sua e-mail di qualche anno fa in cui dice di avere una lista di Aziende Italiane che vorrebbero commerciliazzare prodotti Italiani a Dubai.
    Io mi occupo con grande successo in Italia di Energia Solare (FOTOVOLTAICO E TERMICO), e di un prodotto esclusivo per il risparmio energetico della Lavatrice (Brevettato e Colllaudato ed interamente made in Italy), li’ le lavatrici sono uguali a quelle italiane in tutto?
    Sarei interessato a valutare collaborazioni per sviluppi commerciali e tecnici in tale settore a Dubai.
    Attendendo un Suo contatto, le mando i miei cari saluti.

Ing. Luciano Lombardo
    http://www.solenergialternativa.com

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.