esperienza di lavoro a dubai e dintorni

esperienza di lavoro a dubai e dintorni

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro esperienza di lavoro a dubai e dintorni

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #134
    marco
    Membro

    Buongiorno Nicola,
    con vivo interesse scopro questo forum, pieno di info utili, sono Marco ho 32 anni, scrivo dall’Abruzzo, assieme a mia moglie ho deciso di intraprendere un esperinza di lavoro negli Emirati Arabi (Dubai ecc..).
    Sono un bancario con buona esperienza nel settore della consulenza alla clientela retail, ho maturato inoltre un’esperienza di diversi anni come consulente presso la F.I.G.C. a Roma, essendomi laureato in giurisprudenza con specializzazione in diritto sportivo.
    Pertanto ti scrivo al fine di ottenere informazioni se esistono possibilità di lavoro, e come fare, sia nel settore bancario o in alternativa nel settore della consulenza alle società sportive.
    Nel ringraziarti ti saluto cordialmente

    #6618
    nicola
    Membro

    Ciao Marco

    non saprei veramente cosa e soprattutto come consigliarti. Lavoro in un settore completamente estraneo ai tuoi e non saprei da dove incominciare. La speranza é che qualcuno piú vicino al tuo settore di attivitá legga questo post e ti risponda.

    Cordialissimi saluti.

    Nicola

    #6619
    marco
    Membro

    grazie in ogni modo, ma per curiosità quali sono i settori che danno maggiori possibilità?

    #6620
    nicola
    Membro

    Un po’ tutti i settori tirano a dire il vero. Forse quello immobliliare ed alberghiero sta avendo la meglio, ma difficilmente sento parlare di settori che stanno soffrendo l’economia.

    #6621
    marco
    Membro

    capisco, per settore immo cosa intende? intermediazione o costruzioni?

    un dubbio,gli emirati rappresentano solo un approdo per lavoratori edili sottopagati,(come si legge in alcuni blog) data la presenza di numerosi cantieri, o esiste spazio anche per altre professioni?

    #6622
    nicola
    Membro

    Per immobiliare intendo entrambi, sia quello delle costruzioni e sia il settore dei servizi annessi. É vero, la forza lavoro é soprattutto manodopera a bassissimo costo reclutata in paesi asiatici, India in testa seguita dal Pakistan. Peró il personale di supervisione manageriale e di ingegneria é spesso occidentale. Un esempio é la Salini che ha preso il mega appalto per costruire parte della metro, la supervisione é composta da italiani mentre la manovalanza come ho accennato sopra, di personale asiatico.

    #6623
    marco
    Membro

    ti ringrazio per l’info, comprendo che per il settore bancario le possibilità sono poche.
    leggendo sul forum ho notato che c’era interesse per il settore moda, vorrei chiederti se è ancora così.
    mia moglie lavora da svariati anni, presso un importante azienda di moda con sedi in tutto il mondo, lei è laureata in economia e segue tutto il settore dell’industrializzazione del prodotto.
    pensi che sia possibile qualche soluzione?

    #6624
    nicola
    Membro

    Onestamente per la tua compagna penso che le possibilitá non manchino ma ancora non saprei come consigliarti meglio.

    L’unico aspetto che penso manchi a Dubai é la manifattura nel settore tessile ma conosco una persona che lavora nel settore e gli chiederó di dare un occhiata al tuo post ed eventualmente si metterá lui in contatto con te oppure risponderá al tuo messaggio.

    Nicola

    #6625
    marco
    Membro

    ti ringrazio sentitamente.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.