fashion designer

fashion designer

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro fashion designer

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #857
    francy
    Membro

    Ciao a tutti,

    sono nuova in questo forum..Vi scrivo in quanto tempo fa con la coda dell’occhio mentre disegnavo e tenevo la radio accesa le mie orecchie si ricordano che l’attività di fashion designer o interior designer a dubai è molto richiesto.

    Mi sto informando , ma non riesco ad avere delle news esaurienti per capire come potrei iniziare un business come free lance in dubai, voi sapete dove e come potrei informarmi?

    grazie mille!!!

    Francy

    #10071

    Ciao,
    sei sicura di voler fare la free-lance, per iniziare ?
    Per farlo hai un paio di strade possibili: aprire una società in una free-zone, con un certo costo, avere un ufficio e una residenza.

    Un’altra strada è quella della licenza professionale, mi pare che non sia necessario avere soci locali e non dovrebbero esserci le spese legate alla costituzione di una società. Mi pare che l’attività non sia strettamente legata alle free-zone.
    L’attività dev’essere strettamente limitata alla sfera professionale.

    A parte tutto questo, tieni in considerazione il costo elevato degli immobili e delle spese di mantenimento dello studio.

    Per altro, posso confermarti che ci sono numerose offerte per interior designer negli Emirati, prevalentemente per posizioni dipendenti ma anche per free-lance. Di solito cercano free-lance o designer già residenti se il compenso è piuttosto basso.
    In effetti, per la posizione di interior designer sembrano essere ancora preferiti gli occidentali.

    Prova a dare un’occhiata a questi link:
    http://www.alluaejobs.com/find_creative_roles_jobs_in_united_arab_emirates_middle_east_1037.html?cf_pager_page=2
    http://jobs.justlanded.com/en/United-Arab-Emirates_Dubai/Job-Offers_Business_Designers-Creative/1
    http://www.bayt.com
    http://www.careerjet.ae/search/jobs?l=Dubai&s=sector%3A+%22arts+design+entertainment%22&lid=123161&cp=&ct=&sb_lang=&b=&sort=relevance
    http://www.gulftalent.com/home/jobs-in-Creative-Arts-Design-1.html
    http://www.adrem.uk.com/
    http://www.greenline-interiors.com/
    http://www.designweek.co.uk/Jobs/Home.aspx

    Io, in Italia mi occupo di Yacht Design, anche in un settore così florido (siamo il primo produttore al mondo nel settore dei maxi e mega yachts) gli effetti – sopratutto emozionali – della crisi si stanno sentendo.
    Nel mio caso, è sopratutto il desiderio di misurarmi con un’esperienza internazionale che mi spinge a spostarmi, pur avendo appena lanciato alcuni progetti importanti, per i quali a fine estate ho rinunciato ad un primo trasferimento a Dubai.

    Al momento ho quattro opzioni che sto valutando, una con sede principale a Londra, le altre direttamente a Dubai, sono deciso a concludere se le condizioni saranno convincenti, in tutti i casi la remunerazione lo è.
    In ogni caso, non me la sentirei di intraprendere direttamente, da solo, a Dubai, anche se il mio CV è stato più volte definito come “really impressive”. Credo più opportuno un approccio “morbido”, protetto da un ingaggio presso uno studio o un’azienda già operante nel settore.
    In seconda battuta, l’ho già espresso anche su questo forum, il mio interesse è proprio quello di inserirmi e sviluppare un’attività professionale.

    Dovrei essere a Dubai nel prossimo fine settimana, anche se sto incrociando le dita perchè una serie di impegni sta mettendo a rischio il mio programma. Nel caso dovrei esserci dal 28/11.

    Per concludere, consiglio vivamente a tutti di curare particolarmente il CV ed il portfolio.
    Nel momento in cui ho finalmente dedicato del tempo per rivedere anche la presentazione grafica del CV oltre al portfolio, i risultati sono stati immediati.
    Ci proponiamo per realizzare dei prodotti vincenti, che incrementeranno il profit dei nostri futuri datori di lavoro o dei nostri clienti, per prima cosa dobbiamo vendere bene noi stessi.

    Spero di esserti stato utile

    Ciao

    Paolo

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.