Forse a Dubai nel 2009

Forse a Dubai nel 2009

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Forse a Dubai nel 2009

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    kitty
    Membro

Ciao a tutti e complimenti al creatore di questo meraviglioso sito!!

Sono alla ricerca di notizie su Dubai perche’ probabilmente sara’ la nostra prox destinazione. Io sono italiana, ma cresciuta in svizzera, da dove ci siamo trasferiti 2 anni fa per venire a vivere qui a Chicago per il lavoro di mio marito.
    Abbiamo una bambina di 3 anni e mezzo che ormai parla l’inglese, come tutti noi, quindi la lingua non e’ un problema. Vorrei piu’ che altro info su dove andare ad abitare.
    Noi qui viviamo in una casa singola, siamo circondati dal verde e da famiglie con bambini. Vorremmo possibilmente mantenere questo standard anche a Dubai con in piu’ (visto che c’e’ ;)) la vista sul mare o comunque la vicinanza.
    Su quali zone dobbiamo concentrare la nostra ricerca e quale e’ il budget che dobbiamo tenere in considerazione?

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto.:)

nicola
    Membro

Il verde a Dubai non manca, anzi…

Per avere la vista sul mare dovrai forse rinunciare al verde, faccio l’esempio con JBR, mentre se ti affacci agli Springs dove puoi goderti la casa singola come hai accennato, il verde non manca affatto ma siamo giá distanti almeno 5 o 7 km a spanne dal mare. Per goderti il mare in una casa singola dovresti optare ad una villa creata su Palm Jumeirah, ma si parla di 150-200 mila euro l’anno d’affitto.

kitty
    Membro

Grazie Nicola per la tua risposta cosi veloce.
    Wow 150-200mila Euro!!! Noi adesso abbiamo un budget di 70’000$. Non so se cambiera’, nel caso ci trasferiranno veramente a Dubai, ma con questa cifra come siamo messi?
    Ho visto i garden apartments del Jumeira Beach Resort e mi sembrano bellissimi, ma i prezzi come sono?
    e poi quanto sono distanti le scuole internazionali da questa zona?
    la compagnia di mio marito ha sede in Khalid Bin Walid Street e’ lontana da Jumeira?

scusami ti ho sommerso di domande!!

liam
    Membro

Ciao,
    io visito JBR tutti i giorni per lavoro (credo che tu stia parlando di questi appartamenti) e non capisco quali siano i garden apartment… Al piano terra di queste 36 torri ci sono dei giardini e le piscine, ci doveva essere un beach club privato, ma per ora la sua costruzione e’ in forse.
    Una appartamento con due camere da letto ampie potrebbe essere sui 220.000 dhs, ricodati che non tutte le torri hanno piena vista mare e sono costruite una vicina all’altra. Due mesi fa ho visitato un appartamento di 3 camere full sea view affitattato per 280.000 dhs.

Una delle tre scuole americane di Dubai e’ abbastanza vicina a JBR diciamo 20 min senza traffico.
    Le altre due sono decisamente piu’ lontane. Verifica con loro la disponibilita’ di posti per il 2009, sono sempre piene!

Da JBR al posto di lavoro di tuo marito potrebbero essere 45 min senza traffico.
    Ciao e buon trasferimento.

nicola
    Membro

Liam ho parlato di JBR in generale perché é uno dei pochi posti pronti all’affitto dove dai piani alti si puó scorgere il panorama marino, ma non so quanto verde ci sia ancora o quanto ce ne sará.

Kitty, 70 mila USD sono equivalenti a circa 255,000 dirhams e non penso avrai problemi di trovare una sistemazione piú che decorosa con tre camere da letto. La ritengo senza dubbio una somma piú che ragionevole.

kitty
    Membro

Liam nel sito http://www.jbr.ae parlano di “special apartments” e fra questi ci sono i “garden apts”, pero’ ho visto adesso nella lista dei prezzi che non sono ancora disponibili, forse per questo non capisci di cosa parlo. Eccoti il link http://www.jbr.ae/highband/sub/how_to_buy/price.htm

Nicola grazie per le tue preziose informazioni. 45min e’ il tempo che impiega mio marito adesso per andare a lavorare, pero’ comodamente seduto in treno, se c’e’ traffico la cosa diventa sicuramnte snervante.
    Quale sarebbe la zona piu’ vicina all’ufficio di mio marito, dove si possono trovare anche case singole?

Mio marito mi chiede per curiosita’, quale e’ la zona piu’ “in” e ambita di Dubai, sempre che si possa parlare in questi termini.

Nicola in altri tui interventi tu menzioni Arabian ranches, the spring ecc. ma non li trovo sulla cartina di Dubai::?::

http://www.dubaihomes.com/advsearch.php?Contract=rent

nicola
    Membro

Spero questa mappa ti chiarisca la posizione delle due aree, Springs e Arabian Ranches:

liam
    Membro

Ciao,

Il sito riguardante JBR non e’ aggiornato. I prezzi degli appartamenti sono piu’ alti ora.
    Per quanto riguarda i garden apartments forse hanno semplicemente modificato il progetto e non li hanno piu’ fatti.
    Su http://www.gulfnews.com nella sezione Properties trovi i prezzi reali degli appartamenti ora sia di vendita che di affitto.

Per Nicola, a JBR ci sono aiuole al piano terra e spazi per i bimbi, ‘ alcuni appartamenti hanno anche una vista parziale sulla Palma… Ma le finestre non si possono aprire e quindi viaggi sempre con aria condizionata.

La zona di Jumeirah 1 e’ piu’ vicina all’ufficio di tuo marito, ci sono ville singole a partire da 100.000 Usd in su all’anno. C’e’ anche una delle scuole americane, ma danno precendenza a quelli con il posto garantito da alcune multinazionali americane o a quelli con il passaporto americano.

La zona piu’ IN? La Palm Jumeirah o Emirates Hills…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.