GARANZIE SULLE COSTRUZIONI

GARANZIE SULLE COSTRUZIONI

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] GARANZIE SULLE COSTRUZIONI

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #950
    nick
    Membro

    In Italia, per legge, i costruttore devono garantire da eventuali danni strutturali le costruzioni per un periodo di 10 anni.

    A Dubai cosa prescrive la lagge?

    #10571
    nicola
    Membro

    Ho acquistato un immobile ad Arabian Ranches circa un anno e mezzo fa. Dalla consegna delle chiavi, il developer, nel mio caso la Emaar, per tramite del contractor (nel nostro caso Arabtec) ha fornito un anno di garanzia e da quel che ho capito riguarda qualsiasi non conformità e quindi anche gli accessori (porte, armadi, etc). Quindi un anno solamente. Detto questo se non sbaglio un altro utente del forum, sempre in Arabian Ranches, aveva accusato un danno strutturale nella pavimentazione dopo il periodo di garanzia di un anno e non ricordo com’è andata a finire perché non ne ha trascritto l’esito sul forum.

    #10601
    nick
    Membro

    Caro Nicola, ti ringrazio
    tu dici che la garanzia di un anno ti è partita dalla consegna delle chiavi; invece a me è stato sottoposto un contratto in cui una clausola
    dice: < il venditore è responsabile per il periodo di un anno a decorrere dalla data di completamento>. In un’altra clausola c’è
    scritto: < il venditore ha il diritto di prorogare la data di consegna stabilita, di un anno senza essere tenuta a pagare alcun risarcimento per il ritardo all'acquirente,>
    In pratica ciò vuol dire che se il venditore consegna le chiavi dopo un anno dalla data prevista per la consegna indicata sul contratto, io,già dal primo giorno in cui entro in possesso dall’appartamento sono scoperto da qualsiasi garanzia.

    #10624
    Anonimo
    Inattivo

    Assolutamente NO! Un anno di garanzia per i corredi (elettrodomestici et simili), 10 anni per difetti strutturali come in Europa. C’e scritto in ogni contratto Emaar e anche se non e’ citato in altri contratti per legge e’ cosi.

    #11130
    dubailand
    Membro

    sarò a dubai giorno 18 c.m. per rendermi conto dello sviluppo immobiliare in atto, atteso che sono propenso ad acquistare un immobile a waterfront.
    Potete cortesemente informarmi sugli orari di apertura degli uffici immobiliari e il luogo esatto dove si trova il RERA, nonchè i giorni e gli orari di ricevimento ?
    Vi ringrazio.

    #11142
    dubai
    Membro

    http://www.rpdubai.ae/rpdubai/jsp/template.jsp?pageID=10105&&lang=0 ….c’e pure la mappa….
    per gli orari credo i classici di ufficio….ti conviene andare li pero appena aprono per sperare di sbrigartela presto….

    #11145
    pippoz77
    Membro

    dubailand ha scritto:


    > sarò a dubai giorno 18 c.m. per rendermi conto
    > dello sviluppo immobiliare in atto, atteso che
    > sono propenso ad acquistare un immobile a
    > waterfront.
    > Potete cortesemente informarmi sugli orari di
    > apertura degli uffici immobiliari e il luogo
    > esatto dove si trova il RERA, nonchè i giorni e
    > gli orari di ricevimento ?
    > Vi ringrazio.

    Una precisazione: se per “orari di apertura degli uffici immobiliari” intendi l’orario generico allora (di solito) è un orario continuato dalle 9.00 (circa) alle 18 (circa) con pause pranzo a turno per chi ci lavora (o con consegne a domicilio).
    Ovviamente da considerare il venerdì come giorno di ciusura (e il sabato che è a discrezione dell’azienda di solito).

    Un saluto

    #11161
    Anonimo
    Inattivo

    Dubailand, torna con i piedi sulla terra. Il Rera e’ un ufficio governativo non un ufficio informazioni. Devono sbrigare centinaia di reclami anche seri e non esistono orari di ricevimento. In ogni caso aprono domenica a giovedi.

    #11176
    dubai
    Membro

    da quanto mi risulta accettano il pubblico….poi che uno trovi le informazioni che vuole e che gli dicano se un investimento è buono o no questa e tutt’altra faccenda…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.