GBS NOTIZIE REALI

GBS NOTIZIE REALI

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] GBS NOTIZIE REALI

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    robisss
    Membro

Buongiorno a tutti voglio comunicarvi che sono tornato proprio questa settimana da Dubai e sono andato direttamente sul cantiere, ho parlato direttamente con il costruttore e posso dirvi che i lavori procedono
    anche se i ritardi si aggirano intorno ai 6 mesi , si sono giustificati che quando si va a scavare non si sa mai cosa si trova sotto i lavori più lunghi si aggirano proprio nel primo 30% dei lavori poi faranno
    prestissimo a costruire la torre mi hanno fatto vedere tutti i programmi futuri in Aprile partiranno nuove gettate che porteranno a terminare la parte più ostile nel giro dei prossimi tre mesi , la torre verra costruita
    in due blocchi da dieci terminato il primo blocco rifiniranno un appartamento come da disegni per mandare le foto a tutti gli acquirenti ,io ho lasciato la mia email direttamente al costruttore quindi mensilmente
    avrò aggiornamenti fotografici direttamente dal costruttore. quando verrà finito il primo blocco di dieci piani partiranno con il secondo e nello stesso tempo partiranno le rifiniture interne per i primi piani.
    Sono stato anche negli uffici di Salya anche loro mi hanno accolto nei loro uffici con molto serietà esaudendomi tutte le domande e dubbi che avevo, i tempi di consegna si sono allungati anche per le strette del credito che tutte le banche dl mondo in questo momento hanno, ma mentre molti cantiere sono fermi loro stanno proseguendo comunque ,hanno confermato il ritardo con la consegna del Dic 2010
    anche se loro spingeranno per far terminare il tutto prima anche se sarà difficile, per i piani di pagamento stanno studiando lo slittamento di tre mesi quindi la rata di Maggio dovrebbe essere pagata in Agosto
    ma questo comunicheranno loro al momento opportuno, chi ha pagato gia il 50% comunque rispetta lo stato attuale perchè è stato introdotto una nuova regola per i costruttori cioè quella di versare
    il 30% sui progetti gia partiti a garanzia del pagamento del suolo e Salya a dovuto allinearsi a questo regolamento che ha contribuito insieme alla stretta del credito a rallentare un po i lavori.
    Salya è un ottimo costruttore chi va nella loro sede capisce subito che non promettano 7 8 progetti insieme ma loro hanno solamente 3 progetti tutti e tre firmati quindi oggetti rispettto ad altri più appetibili
    il prossimo che verrà presentato da loro è di Valentino non conosco la zona un altro è a Festival city altro progetto impotante in altra zona molto prestigiosa, mi hanno tranquillizato e sopratutto mi hanno
    convinto che questo è il momento in cui bisogna sopportare perchè il mercato è vero che è ingessato ma quando ripartirà ripartiranno per prima le richieste su quei progetti che hanno delle buone credenziali rispetto ad altri e il GBS è considerato fra questi da molti operatori di mercato,tenendo conto che anche la zona sarà un punto molto importante per i sogni di Dubai dato che sono megalomani con gli Sport
    e che Sport City comunque sarà anche vicino a Dubailand non mancherà sicuramente di dare soddisfazioni questa zona.
    Sicuramente vedere Sport City finita bisogna mettere in preventivo dai due ai tre anni diffidate da chi vi dice che fra un anno sarà tutto finito , Sport city avrà bisogno dello stesso tempo di Dubai Marina cioè dai 4 ai 5 anni ,i valori secondo alcune studi attendibili di previsione sono di 1/4 di quello che potranno raggiungere nel 2020 a città realizzata.Perciò questa crisi sarà molto salutare come del resto le crisi di borsa
    ma se i mercati non crollassero come si farebbe a riapprofittare di ulteriori salite, e come ora chi non compra a Dubai adesso perde un treno veramente importante, conosco tanti operatori ristoratori italiani a Dubai di investire proprio ora a Dubai perchè questi sono i momenti per entrare come succede sui mercati borsistici internazionali .
    INfine un ultima cosa sulla città mi sembra molto viva la metropolitana sulla palma è gia operativa nella città rispetterà i tempi Sett 2009 i cantieri lavorano anche di notte , Dubai Marina è in continuo movimento il traffico non manca e io rispetto ad un anno fa l’ho trovata molto avanti anche come viabilità rotonde sempre più verdi a tal punto che si stanno cominciando a porre il problema pioggia, infatti questa settimana ci sono stati esperimenti artificiali di cui ho visto del fulmini nel deserto che sembravano fuochi d’artificio, ma vi assicuto che erano fulmini, e vedere Dubai così allagata è stato anomalo
    poi alcuni operatori mi hanno spiegato cosa sta succedendo proprio per tenere bene tutto il verde che stanno inserendo che in una città desertica che piove al massimo 5 giorni all’anno non potrebbero tenere.

Anonimo
    Inattivo

Permettimi di dare delle altre notizie reali anche se in senso piu’ generale e non specifico a questo. Devo dire che il tuo intervento e’ un po’ sospetto. Perche’ non hai allegato delle foto? Il problema io lo vedo in questi termini. Molti investitori sono speculatori, il che’ significa la gran parte di essi ha preferito perdere il 10-20% piuttosto che continuare a pagare delle rate su progetti ed in aree che oggi valgono la meta’. L’approccio giusto al costruttore sarebbe stato di capire da dove attingono i fondi per costruire, perche’ questo e’ un problema serio e riguarda quei progetti che devono partire e che sono partiti da poco. Non riguarda quei progetti che sono in procinto di consegna. Ora alcuni costruttori prima che uscissero delle regole per controllare il mercato attraverso anche l’uso dei fondi fiduciari (escrow account) hanno lanciato negli ultimi 2 anni 10 progetti, raccogliendo 10-15% del valore e purtroppo molti di loro hanno iniziato solo 1 o 2 progetti finanziandosi con i soldi degli altri 8. Nel frattempo hanno speso ingenti capitali per marketing, per riempirsi i portafogli e per rimpilzzare conti esteri. Il gioco funziona finche’ fai credere agli altri di avere i fondi (vedi Madoff) ma prima o poi, se il mercato non riparte su progetti offplan (in fase di inizio costruzione) vedrai saltare un sacco di aziende. I soldi che sono nei conti fiduciari dicono che dovrebbero essere tutelati ma non ci metterei la mano sul fuoco. Questo solo per dire che investire oggi a Dubai va ancora bene ma solo dove le cose le vedi. Saluti

robisss
    Membro

Premetto che io parlo con sincerità e sono un privato quindi senza nessuno scopo di lucro quindi togli pure il sospetto che quando avrò gli ulteriori aggiornamenti sicuramente li inserirò volta per volta ,poi volevo precisare una cosa capisco che ci sono moltissimi cialtroni in giro per il mondo e questo sarà anche sicuramente a Dubai anche se credo che sia più fuori il problema, cioe mi spiego meglio, presumo che il rischio sia sui Brokers che dall’Italia vendono a Dubai li si che i rischi ci sono. Tieni conto che io verso solo ed esclusivamente su un escrow account dalla prima rata e che ho effettuato tutti i controlli al
    Rera sul n del progetto e sul costruttore e addirittura sul Brokers che me la venduto e posso dirti che fortunatamente risultano iscritti tutti e tre regolarmente al Rera ,addirittura mi è stato spiegato da un ufficio
    che Dubai sui progetti gia partiti e gia registrati come risulta regolarmente il GBS stabilisce che anche qualora il costruttore saltasse per qualunque ragione (e questo ad occhio posso dirti che non è il caso di Salya anche perchè come ti ripeto loro si sono concentrati su pochissimi progetti e poi operano anche su altre aree mondiali molto interessanti )ci sarebbe sempre qualcuno che lo rileverebbe mantenendo
    sempre fede agli accordi precedenti e sopratutto tenendo sempre in considerazione i soldi gia versati sul escrow account . Tieni conto che io sto parlando di questo progetto e non di altri progetti in Dubai che non conosco e non posso dire sicuramenteniente, progetti ancora non partiti a Dubai ce ne sono tanti e sicuramente qualcuno dovrà aspettare anni per rientrare su quegli investimenti eccetto che il mercato non riparta prima del previsto però è naturale che li c’è stato un po di superficialità da parte degli acquirenti e come sai benissimo se te mostri il fianco allo sciacallo quello non ha pietà e ti uccide, quindi amici
    massima attenzione ma Dubai offre sempre tantissime possibilità anzi un consiglio si può stare una settimana a Dubai con volo e Hotel con soli 950 euri 2 persone andata e ritorno volo Qatar appartamenti Goldens Saunds quindi partite di persona e andate a vedere (se la palma affonda è una battuta) di persona poi soffermatevi sull’urbanizzazione della città ( quanto stanno investendo per renderla sempre più bella) questi sono
    termometri per capire domani che città potrà essere ,ricordatevi che quando si investe in un posto bisogna crederci ma sopratutto bisogna riuscire a vederlo in prospettiva ed un segreto per capirlo è andarci
    e 950 euri sono veramente pochi per capire tante cose in più che per sentito dire e sopratutto per fare le cose con la propria testa prima di cadere in qualche trappolone per cui poi pentirsene dopo come quelle
    ppersone che hanno comprato su progetti che forse partiranno ma ci vorrà molto più tempo di recupero che su realtà gia esistenti e vi assicuro che mai come ora a Dubai ci sono degli affaroni e li ho visti con i miei occhi, ragazzi ciao a tutti e a presto e andate a Dubai,la città delle tre s Sabbie bianche Spiagge e Shopping .

Anonimo
    Inattivo

Diciamo che hai dimenticato 2 particolari. I punti del tuo lungo intervento e le foto che dovrebbero supportarlo.

dubai
    Membro

…uffa….
    le foto le avevo gia postate io, e seppur di qualche mese fa supportavano cio che robisss afferma….
    poi se dobbiamo per forza smontare tutto cio che non fa parte del nostro portfolio allora….

Anonimo
    Inattivo

Io non sto facendo polemica, anzi, credo che le notizie con un supporto fotografico siano piu’ credibili specie se Robisss nel thread Sport City aveva scritto
    Ragazzi la cosa più importante è che sia un buonissimo progetto poi per il piano di pagamento mi sono messo in contatto con un legale che è la miglior cosa
    ricordatevi che quando riceverò notizie in merito vi farò sapere subito non preoccupatevi, mi hanno parlato tutti bene di questo progetto io sarò a DUBAI la
    il 26 Marzo e andrò sicuramente sul cantiere e quindi vi aggiornerò anche con foto di tutta la zona, stringiamo i denti adesso che poi se avremo la pazienza
    di aspettare la conclusione dei lavori avremo delle buonissime performance di quel progetto state tranquilli.

dubai
    Membro

beh, se ne ha lo invito a postarle….
    anticipo che io ho provato ad entrare piu volte in sport city ma mi pare non sia ancora permesso l’accesso nemmeno accompagnati dal developer….

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.