GET TOGETHER PARTY / 01 APRILE 2008

GET TOGETHER PARTY / 01 APRILE 2008

Forums Forum Ritroviamoci GET TOGETHER PARTY / 01 APRILE 2008

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    nicola
    Membro

Si informano sia gli utenti e sia i visitatori del forum che risiedono o anche solo in visita a Dubai, che il 1° di aprile 2008 si terrá un party presso il ristorante La Bussola, che si trova al Le Meridien Mina Seyahi adiacente al Dubai Marina. L’entrata é libera e non occorre prenotare. Verrá offerto un buffet di stuzzichini. Ci é stata segnalata anche la presenza di una troupe del programma “INVASIONI BARBARICHE” dell’emittente LA7.

file.php?5,file=86,filename=bussola.jpg file.php?5,file=87,filename=minaseyahi.jpg

Patti
    Membro

Scusa Nicola, ma a che ora inizia del party?

Ciao patti

nicola
    Membro

Dalle 19:30 {,.,.,}

NOoooo che peccato vi ho scoperto solo oggi!!! Sarei venuta volentieri al party!!!
    Navigando in internet ho trovato questo sito e ne sono felicissima!!
    Mi chiamo Valentina, ho 24 anni e vivo a Dubai da 3 mesi, lavoro come assistente di volo per la Emirates e… adoro Dubai!
    Ho letto i messaggi di Armando e Monica e sono curiosa di sapere come sta andando la loro esperienza qui… se Armando è ancora terrorizzato.. :)
    Io sono arrivata a gennaio e da allora ho conosciuto un sacco di persone ma sono tutti assistenti di volo come me e questo è positivo da una parte ma a volte mi ritrovo sola nei miei giorni off perchè tutti quelli che conosco sono lontani in turno.. quindi mi farebbe piacere conoscere anche altre persone che non fanno parte di questo ambiente ma che come me vivono qui!
    Spero che mi contattiate presto!!
    un saluto!!
    Valentina

nicola
    Membro

Solitamente il sabato sera al ristorante La Bussola, che si trova a Dubai Marina ed é accessibile da due hotel, il Meridien ed il Westin Mina Seyahi, c’é un ritrovo per lo piú di italiani.

Paolopicco
    Membro

Ciao a tutti!
    sarei felicissimo di incontrare gli altri italiani di Dubai.
    Mi sono trasferito negli UAE per lavoro da circa venti giorni e fino ad ora l’impressione generale sulla città è ottima.
    Con la compagnia giusta sono convinto che questo posto possa offrire molto.Cocedetemi l’entusiasmo del primo mese…
    Ci sarà qualcuno di voi al Ristorante la Bussola il prossimo sabato??
    Ciao e miei complimenti a Nicola per aver realizzato questo sito.
    Saluti,
    Paolo

nicola
    Membro

Carissimo, grazie per i complimenti che sono sempre graditi.

Anche se il sottoscritto per vari impegni familiari da un po’ diserta questo ed altri incontri sociali, credo che il gruppo continui ad incontrarsi presso la Bussola. Quando vai chiedi di Corrado e fai pure riferimento a me.

Spero di incontrarci presto!

Nicola

sole-sole
    Partecipante

Carissimo Paolo, alla bussola tutti i sabati sera, cé’l’incontro degli italiani e NON,
    in privato ti mando il mio numero di cell..
    se vuoi chiamami, magari ci vediamo li..e ti faro conoscere qualche persona ..!!

ciao R

Sabre78
    Membro

Uooo! Italiani in quesa parte di mondo! Beh, i complimenti per il sito ci stanno tutti!
    Sono da poco arrivato anch’io per lavoro negli emirati e nulla mi farebbe piu’ piacere che incontrare un po’ di gente. Purtroppo al momento sono incastrato a Sharjah e non ho mezzi di trasporto. Non appena avro’ un po’ piu’ di mobilita’ spero di riuscire a beccare qualche incontro di connazionali e non.
    Uff, devo anche trovare una sistemazione prima che il mio capo mi sistemi nella periferia di Ajman… [:/:]
    Nel frattempo ciao a tutti!
    Gino

clico
    Membro

Ciao a tutti,

sono arrivato a Dubai da 2 settimane e pensavo di fare un salto sabato sera alla Bussola.

Ci sara’ qualcuno di voi? Di chi devo chiedere?

Ciao e a presto.

nicola
    Membro

La persona che sovrintende e organizza si chiama Corrado. Vai pure a nome mio ;)

fabb
    Membro

sono arrivato da 2 mesi e scopro il sito solo ora! Geniale…complimenti all’ideatore!
    forse ce la facevo anche a venire al party…aspettero’ la prossima occasione!
    mi chiamo Fabio, abito a Greens!!

nicola
    Membro

Fabio, il sabato sera é d’uso tra molti italiani di incontrarsi al bar all’aperto della Bussola. Quindi tra 7 giorni potresti farti vivo. Chiedi di Corrato (che é lo chef e l’organizzatore) e vai pure a mio nome.

Ciao a tutti,
    anche io ho scoperto questo forum con qualche mese di ritardo. La mia esperienza a Dubai ha attraversato tutte le fasi “da manuale”. Non e’ proprio la mia prima esperienza da espatriato e neanche il primo paese arabo in cui mi trovo a vivere. Questa citta’ mi ha regalato nuove emozioni evidentemente sia positive che dure. Di positivo dopo anni trascorsi in Egitto, ho trovato una citta’ molto piu’ sveglia e dai ritmi molto piu’ veloci ed in qualche modo regolari. Il traffico puo’ essere un’esperienza frustante ma cio’ e’ dovuto alla quantita’ di vetture piuttosto che alla qualita’ dei veicoli e degli automobilisti. Chi ha avuto l’occasione di guidare al Cairo od in altre parti del mondo in quel continente puo’ capire di cosa parlo. Dubai, anche se a volte non si direbbe proprio, e’ una citta’ di mare, quindi il vento tende a spazzare i fumi prodotti dalle auto e dalle fabbriche. Il risultato e’ che l’aria e’ piu’ pulita di molte altre metropoli. Non dico certamente che questa citta’ sia un modello di rispetto della natura, ma chi e’ senza peccato lanci la prima pietra. Una delle impressioni positive e’ data dalla semplicita’ con la quale si ottengono documenti e con la quale si sbrigano pratiche che non guasterebbero dalle nostre amate parti. Mi rendo conto che in quanto europeo faccio parte della eletta schiera di residenti che riescono a convertire la patente in un centro commerciale, o ad aprire un conto in dieci minuti con facilitazioni proposte che farebbero venire il capogiro al piu’ consumato economista europeo. Capisco che la mia faccia europea mi permette di far inchiodare i taxi che appena mi vedono su un marciapiede pensano subito a me come cliente, e che il fatto che possa gia’ permettermi di abitare in un appartamento “da solo” , sono lussi per la grandissima parte di residenti che hanno la sfortuna di arrivare da un’ altra parte del mondo. Tutto cio’ contribuisce ad avere una certa agiatezza, ma l’altra faccia della medaglia e’ la grande compagna di questa vita da single forzato : la solitudine. Mi colpi’ un motto che voleva descrivere la vita a Dubai: Work hard and play hard (lavorare duro e divertirsi duro), un po’ come dire in termini piu’ spicci, sfacchinare durante la giornata e sfrenare i sensi durante le ore (poche) libere. Per tornare a questo forum, uno dei suoi pregi e’ quello di fornire la possibilita’ di ritrovarsi attraverso lo schermo di un pc e poter quindi scendere in campo e magari condividere momenti con chi parla la tua lingua ed ha (piu o meno) la tua stessa storia alle spalle.
    Grazie, Nicola, per questo tuo impegno scaturito da un idea semplice e geniale…

nicola
    Membro

Raramente rispondo ai complimenti, qualcuno potrebbe pensare che vivo per sentirmi al centro dell’attenzione. I pochi che mi hanno conosciuto di persona invece possono testimoniare che soprattutto ultimamente conduco una vita piuttosto riservata anche per via degli impegni di lavoro e familiari. Detto ció, i complimenti ovviamente li gradisco. Quello che tu Amedeo stai passando io l’ho passato in paesi forse anche piú austeri e quindi dove la solitudine é piú che una coincidenza, una costrizione piuttosto. Lo scopo del forum oltre all’intento di creare una vasta comunitá virtuale é anche di gettare le basi per la formazione di un gruppo di persone che per scelta o per caso si trovano a Dubai e desiderano trovare compagnia nelle forme piú variegate, quali quella sociale, volontaria, sportiva, lavorativa, etc.

Il forum finalmente si sta autogenerando a differenza dei tempi iniziali, ovvero quando la gente si rivolgeva al sottoscritto senza tener presente che l’intento era quello di offrire un opportunitá virtuale di condivisione di idee e opinioni. Finalmente ci stiamo arrivando, manca ancora l’ultimo sforzo, ma credo stavolta ci siamo.

Spero e mi auguro che la nostra comunitá virtuale presto ci permetta di tradurre lo stesso entusiasmo nei fatti. Ovvero, di creare quella famosa libreria (idea geniale che intendo sponsorizzare attraverso questo sito), iniziative culturali di artisti italiani che si propongono con materiale di tutto rispetto, iniziative sportive, etc.

Chissá, in un prossimo futuro troveremo il coraggio di organizzare un meeting e prendere seriamente in considerazione di rimboccarci le maniche n questo senso ;)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.