Giro ad Hatta (Oman) e nuovo visto.

Giro ad Hatta (Oman) e nuovo visto.

Forums Forum In generale su Dubai Giro ad Hatta (Oman) e nuovo visto.

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore

Non avendo ancora completato le procedure per la licenza ed il visto, sono arrivato alla scadenza del mio visto turistico e, prese le debite informazioni, ho ritenuto che la via più semplice e sicura fosse quella di una gita ad Hatta (Oman) con regolare uscita dagli UAE, visto per l’Oman e rientro immediato in UAE.

Sono partito questa mattina alle nove da Bur Dubai, traffico scorrevole, procedura di espatrio, emissione visto in Oman e rientro in UAE senza alcun problema, costo del visto in Oman (ma forse si poteva anche evitare ? mi sa di sì) 60 AED, e poi giro turistico sulle montagne (colline) aride e in mezzo agli WADI asciutti (trovato uno parzialmente attivo, molto bello ma pieno di spazzatura… che peccato) .
    Nulla in confronto alle nostre Dolomiti o alle Incoronate della Dalmazia, comunque particolare.
    Avrebbero potuto tranquillamente girarci le scene di Mordor.

Nei pressi di Hatta ho trovato anche tre cammelli in semi-libertà. Ovvero, avevano le pastoie per cui godevano di una libertà limitata, però non erano vincolati e pascolavano tranquilli tra la strada e i pochi alberi presenti.

Comunque un giro interessante.
    Bellissimo il deserto di dune appena fuori Dubai, appena potrò andrò a farci un giro.

Non ho potuto vedere l’Heritage Village data l’ora e probabilmente a causa del Ramadan. Ma c’è senz’altro tempo per ritornare.

In conclusione, dopo l’abbuffata di modernità ed eccessi della metropoli, un giro nella natura cruda e selvaggia del deserto dell’Oman ci voleva proprio.

nicola
    Membro

Testimonianza preziosa per chi si è stancato della vita metropolitana ;)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.