Gli aeroporti di Dubai senza banchi per l’immigrazione?

Gli aeroporti di Dubai senza banchi per l’immigrazione?

Forums Forum Dubai notizie Gli aeroporti di Dubai senza banchi per l’immigrazione?

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nicola 2 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #5916

    Nella prima fase, le partenze saranno senza banchi per l’immigrazione e nella seconda fase sara’ implementato per gli arrivi, ha spiegato il Maggiore Surour. I banchi dell’immigrazione presto diventeranno reliquie del passato visto che l’aeroporto internazionale di Dubai spinge per avere un piano per partenze senza contatti e potrebbe essere implementato anche l’anno prossimo. E visto che il cielo non è un limite per quanto concerne il comfort dei passeggeri, i passeggeri della Emirates potrebbero espletare procedure per l’immigrazione a bordo prima di atterrare all’aeroporto di Dubai.

    “Ci stiamo coordinando con altri partner e il processo senza contatto sarà lanciato nel primo trimestre del 2016,” ha affermato il Maggiore Obaid Muhair bin Surour, vice direttore del Direttorato Generale per la Residenza e gli Stranieri di Dubai, ha detto a Khaleej Times durante la fiera del Gitex Technology Week martedì.

    Nella prima fase, le partenze saranno senza banchi dell’immigrazione e nella seconda fase verrà implementato per gli arrivi. ha spiegato il Maggiore Surour. Ha anche parlato dello scenario in cui passeggeri potranno completare le procedure sull’immigrazione o per lo smart gate a bordo dei voli Emirates prima di atterrare presso l’aeroporto internazionale di Dubai.

    La combinazione advanced passenger information, biometrics, and IRIS on the move technology (IOM) agevolerà le partenze e gli arrivi dei passeggeri presso l’aeroporto in pochi secondi, ha spiegato.

    Emaratech — leader di soluzioni smart e tecnologiche online nella regione — è dietro tutti gli smart gates a Dubai.

    All’inizio di quest’anno. Emaratech ha fatto una presentazione sulla tecnologia IOM a Dubai con i responsabili che hanno dichiarato: “stiamo lavorando in stretto contatto con il nostro partner strategico, General Directorate for Residency and Foreigners Affairs, per massimizzare i benefici di avere IOM. Pensiamo che IRIS in movimento sia il futuro dei viaggi intelligenti.” Il Maggiore Surour ha menzionato che l’aeroporto di Dubai ha già 125 e-gates e smart gates in cui partenze e arrivi sono possibili senza fermarsi presso banchi dell’immigrazione. Gli utenti di questi gates sono tenuti ad una previa registrazione obbligatoria del proprio passaporto e documento di identificazione nazionale.

    Il secondo aeroporto di Dubai, l’aeroporto internazionale Al Maktoum, non ha e-gates e smart gates per ora. Il Maggiore Surour ha detto che il nuovo aeroporto li avrà l’anno prossimo. Emaratech è un partner strategico per questo aggiornamento, ha aggiunto.

    Smart gate e’ considerato il sistema più efficiente e avanzato nel mondo da un punto di vista tecnico, operativo e per quanto concerne la sicurezza. Il sistema smart gate usa videocamere IRIS per rilevare dati biometrici degli occhi e del viso degli utenti registrati. I passeggeri possono procedere velocemente tramite l’immigrazione in pochissimo tempo impiegando solo 20 secondi. Questo significa che ogni minuto tre passeggeri possono espletare procedure di immigrazione in appena un minuto.

    Smart gates sono gratuiti per residenti e cittadini degli EAU. Ci sono 20 stazioni per la registrazione in tutta Dubai per viaggiatori per poter registrare i propri dati biometrici per smart gate.


    [size=small]Articolo tradotto dalla testata [KT]

    Per leggere l’articolo in lingua originale (inglese) si può visitare il seguente link: http://www.khaleejtimes.com/business/aviation/dubai-airport-to-offer-contactless-departure-next-year

    [/size]

    #22224

    fabietto
    Membro

    Ciao a tutti,

    ma quindi sono attivi solo alle partenze?

    #23128

    nicola
    Membro

    Ciao!

    Gli smart gate sono attivi sia alle partenze che agli arrivi. Già da anni hanno attivi gli UAE GATE, Dubai è il secondo paese al mondo ad aver sperimentato questo sistema dopo Singapore. Adesso per primi vogliono sperimentare metodi alternativi per l’immigrazione e si sono proposti di essere pionieri ancora una volta. Riguarderà sia gli arrivi che le partenze. Ma la vera rivoluzione sarà la sperimentazione delle pratiche di immigrazione in volo, così facendo risparmiare tempo prezioso ai passeggeri, alcuni provenienti da voli lunghi e stancanti.

    #23266

    Ciao
    ci sono aggiornamenti per quanto riguarda questo metodo sperimentale che vogliono fare?

    #23268

    nicola
    Membro

    Che io sappia non hanno ancora iniziato la sperimentazione. Per ora (in tutti gli emirati) stanno ampliando il sistema e-gate esteso solo ai residenti e a cittadini di paesi occidentali.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.