Gli Emirati dichiarano guerra al fumo

Gli Emirati dichiarano guerra al fumo

Forums Forum Dubai notizie Gli Emirati dichiarano guerra al fumo

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore

Il Presidente degli Emirati Arabi Uniti, Khalifa bin Zayed Al Nahyan mercoledí 6 gennaio 2009 ha firmato un nuovo decreto federale antifumo, inasprendo di fatto le esistenti leggi, così adeguando gli EAU agli standard già in uso da tempo nei paesi occidentali. Il nuovo decreto limita l’importazione di qualsiasi prodotto derivante dal tabacco a standard federali, limitazioni prima inesistenti. Nei pacchetti di sigarette deve apparire un avvertimento (come giá succede in Italia e in Europa da anni). La nuova legge inoltre vieta il fumo nei mezzi e luoghi pubblici. Il consumo di sigarette da oggi é severamente vietato nei veicoli qualora vi fosse la presenza di minori al di sotto di 12 anni. Le violazioni verranno punite con leggi molto pesanti che vanno fino ad un periodo di 2 anni di detenzione e ad una multa di 1 milione di dirhams. La legge prevede inoltre la creazione di un nuovo comitato antifumo dedito a sensibilizzare i residenti e i cittadini sui danni che il fumo può causare. Il Dott. Hanif Hassan, ministro della salute degli Emirati Arabi Uniti, ha affermato che questa legge è intenta a “bloccare gli individui e le compagnie, che stanno cercando di sedurre la popolazione, in particolare le giovani generazioni, nel giro del fumo”. La legge difenderà il diritto dei non fumatori dal subire il fumo passivo e dai conseguenti danni collaterali.

Articolo tratto da [AB]
    [size=x-small] http://www.arabianbusiness.com/578070-uae-imposes-new-law-to-restrict-smoking [/size]

kekkoz
    Membro

giustissimo !!! ero a cena all’Atlantis, e al bar del ristorante NOBU la gente mi fumava addosso senza pietà…. !!!

domenico
    Membro

Grande !!
    anche se sono la persona meno adatta a dire certe cose,ma mi riempie il cuore di gioia sapendo che posso finalmente accompagnare i miei figli in locali pubblici ( non nal buddha bar:) ) consapevole di non portarmi a casa delle ciminiere impregnate di nicotina.
    Una gran bella notizia !!!!

Maxdeferro
    Membro

Da fumatore accolgo la notizia positivamente, basta però che non si faccia la solita “caccia agli untori”

Per gli imbecilli che fumano in presenza di bimbi… non ho commenti (personlmente quandi ci sono dei bimbi se devo fumare mi allontano, cambiando ambiente).

Per il discorso “fumo in auto”, anche qui va bene, tanto se ci sono non fumatori in auto non si fuma!

E’ la “civile” (sic) Inghilterra, che avendo messo il bando completo al fumo in auto (motivo: distrae) che mi fa pensare, dato che un cellulare distrae ben di più!!!

Poi, cmq, li voglio vedere a controllare tutte le auto, manco per Ramadan riuscivano a controllare chi mangiava e beveva in auto [(–)]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.