Grafico pubblicitario….spazio alla creatività

Grafico pubblicitario….spazio alla creatività

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Grafico pubblicitario….spazio alla creatività

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    hicham85
    Membro

Buonasera, certo che questo sito è insaziabile, ho letto per delle ore..mi chiamo Hicham Sanbaoui ed ho 24 anni con cittadinanza italiana originario del marocco.
    Sto attraversando un periodo veramente particolare, penso di non essere mai stato così determinato in tutta la mia vita..da diverse settimane sto pensando seriamente di dare una vera e propria svolta alla mia vita!
    Vorrei trasferirmi a ottobre in dubai o nelle vicinanze..( abu dabi).
    Quello che realmente so fare.. e realizzare qualsiasi tipo di pubblicità cartacea.. sono una persona molto creativa e coltivo da molti anni la passione per il disegno manuale.. questa mia creatività non trova sbocco in questa bellissima città che è Torino.
    Ho una buona conoscenza della lingua araba date le mie origini, il mio inglese è scarsamente discreto, a breve dovrei partire sei mesi per un villaggio turistico in messico come fotografo per un ‘agenzia…dove spero di migliorare il mio spagnolo e il mio inglese..
    In allegato troverete il mio cv, se avrete voglia e modo di buttarci un occhio.. mi incuriosisce molto un vostro parere su come poter affrontare l eventuale partenza.
    I miei più sinceri saluti!

hicham85
    Membro

Toc Toc..se qualcuno può darmi un consiglio gliene sarò grato davvero! attendo la buona volontà di qualcuno :)

nicola
    Membro

hicham,
    il motivo per cui nessuno ti ha scritto penso sia piuttosto evidente. Ne il sottoscritto e né altri utenti hanno affinità con il tuo settore e quindi da perfetti ignoranti come possiamo consigliarti? Non penso ti basti sapere che qui a Dubai ci sono grafici e che ci lavorano. Oltre questo non sono/siamo in grado di dirti se c’è domanda, quali siano gli stipendi e come sono organizzate le aziende. Insomma lo scopo del forum è che gli utenti si spendono nelle risposte laddove hanno competenza e mi vien da pensare che purtroppo nessuno ha le suddette competenze per fornirti suggerimenti utili al tuo scopo.

Ciao Hicham, sono un creativo anch’io, mi occupo di design in vari campi, quello che posso dirti è che è assolutamente vero che qui a Dubai esistono parecchie possibilità nel settore della creatività, della pubblicità e dei media.
    E’ altrettanto vero, però, che generalmente viene richiesta una buona esperienza d’agenzia, possibilmente in agenzie internazionali.

Un vantaggio, nel tuo caso, è dato dalla conosenza della lingua Araba, spesso vi sono opportunità esclusivamente per persone con la conoscenza dell’Arabo o di Arabo e Inglese.

Rimane comunque il fatto che, in linea di massima, senza esperienza di agenzia e senza un buon CV.
    Il tuo CV non è male, sintetico, essenziale, chiaro, anche l’esperienza – per quanto limitata – potrebbe essere sufficiente per incarichi di medio livello laddove la conoscenza della lingua abbia un valore prevalente.

Non aspettarti stipendi altissimi, ma se hai buona conoscenza del web (ma non dev’essere limitata alla grafica, Flash è molto richiesto, ma comprendere anche delle capacità di programmazione CSS ecc.) le offerte possono essere parecchio interessanti.

Il CV però devi assolutamente redigerlo in Inglese e non è questo il luogo più adatto per pubblicarlo, essendo un Forum italiano e non un’agenzia di recruitment (per quanto in alcuni casi abbia funzionato anche in tal senso).

Ti consiglio di cercare tra i miei post dei mesi passati, direi da Maggio a Settembre 2009, dovresti trovare dei link di agenzie di recruitment specializzate in lavori creativi, sono agenzie verificate e serie, che non chiedono soldi per il servizio (sono pagate dalle aziende, non dai possibili candidati).

Intanto sfrutta al massimo questi sei mesi in Messico, sia come esperienza lavorativa che per le lingue, nel frattempo anche la situazione economica dovrebbe migliorare ulteriormente, comunque già ora ci sono buoni segnali di una certa ripresa.

Buon lavoro

Paolo

hicham85
    Membro

Ciao Paolo, grazie davvero per l attenzione che hai dedicato al mio messaggio, sono informazioni molto utili le tue che insieme a molte altre info ..mi permettono un orientamento più stabile..chiaramente continuerò a informarmi cercando di entrare sempre più nel dettaglio.
    Non posso permettermi sconfitte nonostante la giovane età, devo riuscire a dare una vera svolta concreta alla mia vita!
    disposto a svolgere qualsiasi impiego inizialmente!

Un dettaglio che non ho specificato, la conoscenza del mio arabo è soltanto a livello orale, quindi presumo riscontrerò grossi problemi..

Grazie per il tempo dedicatomi..a presto! :)

H.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.