Grattacielo ad energia eolica progettato da italiani

Grattacielo ad energia eolica progettato da italiani

Forums Forum Forse non sapete che… Grattacielo ad energia eolica progettato da italiani

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #69
    nicola
    Membro

    David Fisher (l’inventore), Fabio Bettazzi e Marco Sala, con la partecipazione di Leslie Robertson, l’ingegnere statunitense ideatore del «World Trade Center» di New York, hanno progettato un grattacielo primo ed unico al mondo. L’edificio é alto 250 mt. ed i suoi piani sono rotanti ed indipendenti l’uno dall’altro.

    Sarà costituto a Dubai ma é stato progettato in Italia, a firenze per la precisione.

    Questo progetto é stato presentato oggi al Wrec 2006, nono congresso mondiale per l’energia rinnovabile che si é tenuto a Firenze.

    Un video estratto dalle pagine del Corriere.it puó essere visitato CLICCANDO QUI

    Un costo stimato sui 500 Milioni di dollari, la costruzione avrá inizio a novembre del 2006 ed il completamento é stimato in circa due anni e mezzo. Unico e primo progetto del suo genere, infatti vi sono giá edifici con il piano girevole in cima all’edificio ma mai tutti contemporaneamente ed ancor’meno in grado di soddisfare tremite l’uso dei sistemi di energia solare, il proprio fabbisogno energetico. Oltretutto l’edificio, essendo costituito da piani singoli e distinti, gode di una particolare elasticitá che lo rende pertanto resistente ed antisismico.


    #6354
    Anonimo
    Ospite

    ciao

    sono un geometra di madre lingua araba mi sono diplomato qui in italia, sto cercando un lavoro a dubai non so se mi potete autare .

    #6355
    nicola
    Membro

    Ciao Samir,

    purtroppo non saprei come aiutarti. Spero che qualcuno leggendo il sito veda il tuo annuncio e quindi si metta in contatto con te. Le persone che ci chiedono una mano per trovare lavoro sono tante e ci scrivono con cadenza quasi settimanale, ma chi amministra il sito non ha un diretto coinvolgimento con le societá e soprattutto perché questo é un sito senza scopi di lucro.

    Ti faccio i migliori auguri.

    Nicola

    #16742
    vince
    Membro

    mandami un cv ho bisogno di un site supervisor
    parli anche inglese??
    http://www.nds.ae

    #16868
    harry
    Membro

    buonasera a tutti, qualcuno sa se è poi stato costruito? e se si, dove si possono reperire informazioni sul progetto ? grazie

    #16869
    nicola
    Membro

    Penso il progetto sia stato sospeso a fronte della crisi appena trascorsa. Cercherò di reperire informazioni e nel qual caso questo argomento verrò diligentemente aggiornato.

    #16894

    Bhe diciamo che al momento e’ irrealizzabile visto che tutti si fermano all’idea e non alla fattibilita.
    Di Fisher c’e’ da dire che ha avuto un idea interessante, ma per il resto siamo ancora lontani…Facciamocene una ragione.

    #17484
    jinkadama87
    Membro

    ragazzi a dubai di progetti ce ne sono a bizzeffe ma di quelli costruiti o in costruzione sono meno di un quarto. si era un po esagerato nel dire che tutti quei progetti sarebbero iniziati prima del 2010

    #17501

    Bhe a dire il vero e’ da una vita che dico che tutti i progetti decantati sulle riviste e siti vari ( incluso questo) erano specchietti per le allodole..ma chiaramente se cerchi di tenere la gente con i piedi per terra poi, sei reo di lesa maesta…
    Facendo una carrellata per siti vari sparsi in rete qua e la, ci sono ancora notizie che trattano di progetti bocciati spacciati per “in costruzione” casi eclatanti sono appunto le torri rotanti, la mitica pista da neve nel deserto ( dalle parti dell’arabian ranch) Hydropolis mai partita ecc..il problema e’ che hanno fatto la gara a chi la sparava piu grossa senza tenere conto che quelle nazioni che hanno realmente progetti mastodontici hanno un PIL crescente e capitali in cassaforte con troppi zeri tutt’ora che siamo ancora in piena crisi quindi si torna al solito problema, si e’ puntato in alto a prescindere dalle capacita’ mentali, organizzative, economiche e geografiche.

    Saluti e baci..

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.