Grazie!

Grazie!

Forums Forum In generale su Dubai Grazie!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #469

    Ciao a tutti!

    Ho passato svariate ore a leggere i preziosi consigli che elargite su questo utilissimo forum.
    Innanzi tutto grazie, perchè – come sapete – sarebbe un vero inferno dipanare la matassa senza avere a disposizione le info base già distillate.
    Sto seriamente valutando una proposta per un lavoro a Dubai. E’ ancora tutto in altissimo mare, ma per iniziare le trattative è buona norma avere le idee chiare.

    Tra le varie richieste due in particolare sono state già affrontate ma mi resta un piccolo dubbio.
    La prima riguarda la convivenza. Leggo che è tassativamente proibita, ma poi qualcuno dice che in modo discreto c’è chi lo fa.
    Potreste darmi maggiori delucidazioni, please? Sono a Londra e non nascondo che se dovessi accettare l’incarico mi piacerebbe condividere l’esperienza con la mia compagna. Questo significherebbe, stando a quello che leggo, che lei dovrebbe attendere di avere un contratto di lavoro e poi affittare un appartamento per conto suo. Non esistono affatto altre soluzioni? ovvero, avendo tutti e due un contratto di lavoro, le residenze non possono coincidere?
    Riguardo al visto turistico, potrei ospitarla senza problemi? o anche qui si dovrebbero cercare altre soluzioni?

    L’altra questione è l’AIRE. Qui a Londra il consolato e sconsolante, come credo ovunque nel mondo… avete avuto grandi problemi nell’espletamento delle pratiche?

    Un’altra domandina (forse non facile) è che avendo una situazione “fiscale” un pò particolare avrei bisogno di una consulenza riguardo alcuni miei introiti provenienti da royalies estere (cifre modiche ma che preferisco dichiarare). Sapete se, una volta che si ha il visto e la residenza in Dubai, è possibile “incassare” questi guadagni senza problemi? Se avete una e-mail di un consulente fiscale in Dubai, sarei felicissimo di affrontare la spesa di una piccola consulenza, prima di trovarmi in difficoltà successive.

    Poi… non posso resistere e devo fare un paio di domande sciocche che palesano la mia indole pigra :)
    Ci sono servizi a domicilio per la spesa? Com’è la situazione parcheggi? Cioè… per le attività quotidiane, uscite serali, supermarket, ecc. si diventa pazzi a cercare parcheggio o ci sono, superattrezzati e/o a pagamento?

    GRAZIE ancora. Siete un vero mito!

    Per ora dita incrociate e un abbraccio a tutti!!

    Luca

    #8090
    nicola
    Membro

    Il discorso della convivenza come hai ben capito é delicato. Dubai come il resto degli Emirati Arabi tengono a mantenere un immagine di paese conservativo seppure piú aperto rispetto ad alti. Quindi se la tua ragazza viene a trovarti non credo ci siano problemi in quanto come cittadina europea riceverebbe il visto all’arrivo in areoporto, ma poi questo va esteso dopo i due mesi e allo scadere dei novanta giorni sarebbe comunque obbligata ad uscire dal paese.

    Io mi sono iscritto all’AIRE presso il consolato di Dubai e non ho avuto nessun problema. Trall’altro posso scrivere senza problemi che al consolato qui ho avuto un ottimo trattamento, gentili ed efficenti, quindi nessun problema o complicazioni.

    Per la questione fiscale ti segnalo un’altro argomento sempre sul forum, http://www.dubaimania.net/read.php?3,1989,2214#msg-2214
    Ad ogni modo se decidi di incaricare un fiscalista, non lo devi fare da Dubai ma in Italia. La maggiorparte dei commercialisti sono anche fiscalisti o perlomeno sapranno consigliartene uno.

    La situazione parcheggi non é omogenea, alcune zone presentano gravi mancanze mentre altre (soprattutto le nuove) sono ben strutturate e quindi nessun problema. La spesa a casa? Ho sentito parlare di un servizio apposito ma non ricordo come si chiami ma so per certo che esiste.

    #8091

    …wow, grazie Nicola, impressionante anche la rapidità delle risposte :)
    Non sottolineo l’ovvio, ma o lì a Dubai o qui in London… una bevuta è doveroso offrirla per il prezioso aiuto!

    Perdona se ritorno su questo incistito argomento della convivenza, quindi se lei dovesse trovare lavoro l’unica soluzione è due flat separati?

    Molto utile il link ed il documento sugli accordi bilaterali…
    Grazie ancora.

    L.

    #8092
    nicola
    Membro

    Purtroppo non posso essere piú esplicito ma vorrei riassumere tutto con un unica parola: “discrezione”.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.