HELP!!!

HELP!!!

Forums Forum Annunci personali HELP!!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Lela
    Membro

Ciao a tutti ho disperato bisogno di qualcuno che si intenda di configurazioni internet!!!
    Abbiamo avuto problemi a casa con la connessione DU. Ora l’hanno risolta e tutti riescono a connettersi TRANNE IO <<-=<<
    Non abbiamo wireless al momento (perchè i tecnici DU dicono che in 5 siamo troppi per collegarci via wireless….no comment!) e quindi mi devo connettere via LAN, ma qualcosa si è scombinato nel mio pc e non ne vuole sapere!
    Ho windowsXP Pro, in Italiano (!!) e quindi ovviamente qui nessuno può aiutarmi.
    Non ho problemi da nessun altra parte se non a casa mia [?-?]
    Il problema dovrebbe essere legato al DNS e/o alla porta, o forse all’IP…non so non ci capisco molto….
    C’è qualcuno che ci capisce di reti e che potrebbe dare un’occhiata al mio computer???

sono disperata!!! >’.’.’< grazie in anticipo.
    Lela/Michela

nicola
    Membro

Allora, intanto la connessione wireless te la puoi fare da sola, non dipende da DU. Bisogna acquistare un Router e avere qualcuno che faccia la configurazione, tutto qui!

Per quanto riguarda la connessione DU ce l’ha via cavo e non necessita di alcun settaggio DNS a meno che la tua non sia una connessione atipica. Puó essere che i parametri giá presenti nel tuo PC, magari di un provider che usavi in Italia ti impedisca di connetterti con questa connessione. Basterebbe, nell’impostazione delle connessioni sul tuo Internet Explorer di togliere qualsiasi settaggio esistente e quindi lasciare che sia automatico. Inoltre di fare la stessa cosa nel caso vi sia un settaggio anche nella scheda LAN.

Se proprio continui a navigare nel buio, dalle parti di Bur Dubai vi sono diversi negozi di elettronica e computer. Basterebbe pagare ad uno degli addetti una tantum per fargli settare il tuo PC.

Lela
    Membro

Grazie Nicola, per la pronta risposta,
    purtroppo il problema è che pur avento settato tutto in automatico, non si connette via LAN.
    Ho appena cambiato casa e anche dove stavo prima avevamo la connessione DU e non ho mai avuto problemi di nessun genere, nè via LAN, nè Wireless.
    E non ho problemi nemmeno nei vari caffè che hanno connessione wirless.
    Non capisco cosa succeda, questo è il problema. Non ne vuole proprio sapere di connettersi. O meglio la LAN è connessa, ma non va su internet perchè c’è qualche settaggio sbagliato, ma non so proprio cosa sia.
    Se lascio tutto automatico non va e se provo a copiare i settaggi e a usare IP fisso e specificare DNS e Gateway anche peggio.

il problema di portarlo da qualcuno in assistenza è che il mio XP è in Italiano!

Altri consigli???

Grazie,
    Lela

nicola
    Membro

Anche se è in italiano il settaggio delle periferiche sono identici ed un buon informatico se la caverà comunque aldilà della lingua del sistema operativo.

Lela
    Membro

eh…e’ quello che pensavo anch’io, ma a quanto pare il fatto che sia in Italiano disorienta tutti…un buon informatico sicuramente potrebbe farlo, ma questa e’ pur sempre DUBA… [,;,]
    vedro’…una soluzione la devo pur trovare! ::?::

Grazie comunque
    Lela

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.