HELP US

HELP US

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro HELP US

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Alex82
    Membro

Ciao a tutti,

io sono Alessandro, ho 26 anni (tra un mese, vivo e lavoro a Napoli. Mi è stato prospettato da parte di una importante azienda italiana di essere espatriato a Dubai per un periodo di almeno 3 anni. Chiaramente sono molto eccitato di poter vivere professionalmente un’esperienza che è di sicuro interesse, però…………

…….però non sono solo, e vorrei trasferirmi a Dubai con la mia fidanzata Pina. Le nostre paure riguardano soprattutto il nostro inserimento sociale in una realtà completamente diversa dalla nostra, in un contesto in continua evoluzione verso il quale ci sentiamo un po’ disorientati……per questo vorrei rivolgervi alcune domande, che magari vi sembreranno stupide, ma che vi assicuro in questi giorni ci stanno tormentando:

– Esistono opportunità lavorative per le donne a Dubai? Pina, ad esempio, è laureata in lettere classiche e sta per completare un dottorato in archeologia……….ecco magari se qualcuno di voi conosce realtà lavorative del tipo musei, scuole, organizzazioni culturali e turistiche etc. Ci sarebbe di grande conforto sapere che può esserci un futuro professionale non solo per me ma anche per lei….

– Come sono i servizi a Dubai?….ci sono scuole italiane per i bambini, servizi sociali adeguati (ospedali, cliniche, servizi pubblici)???

Non voglio stare qui a tediarvi………non scriverò altre domande. Anzi mi scuso anticipatamente per la banalità della discussione, ma vi assicuro che siamo molto disorientati………

Grazie a tutti

Alex

domenico
    Membro

Caro Alessandro chi ti scrive e’ un tuo compaesano che essendo in contatto quotidianamente, ed inoltre per esserci stato diverse volte a Dubai per lavoro, qualche umile consiglio ed informazione mi sento di potertela dare.SE vuoi possiamo scriverci in privato,ma nel frattempo il mio caro Nicola and company non appena vedono il tuo help ti daranno sicuramente validissime indicazioni. A presto scrivimi in privato.Domenico

Ciao Domenico, credo a priori,che se hai delle importanti info da dare ad Alex sia più giusto condividerle qui nella pubblica, anche perchè così potrai essere d’aiuto anche ad altri utenti che magari hanno bisogno anc’hessi di informazioni dello stesso tipo.
    Per Alex: sicuramente Dubai è una città stimolante e con buonissime infrastrutture.
    Scuole italiane al momento non ce ne sono ma credo che a breve si rimedierà anche a questo anche se personalmente io preferei far crescere, avendone la possibilità, un figlio in un contesto multi-etnico, facilitandone il corretto apprendimento della lingua inglese.
    Nel campo letterario ed archeologico non posso aiutarti anche se so che prima della feroce costruzione della New Dubai c’erano diversi siti archeologici soprattutto nella zona di Jumeirah come riporta il Museo di Dubai(zona Bur Dubai ingresso 3 dirhams).
    In generale comunque c’è molta possibilità per le donne di fare carriera.
    Saluti -Francesco-

nicola
    Membro

Ciao Domenico e Alex,

se volete scambiarvi i vostri contatti allora suggerisco di farlo in privato, altrimenti se discutete di cose che possono interessare anche ad altri vi prego di farlo nel forum cosí chiunque volesse trovare risposte alle stesse domande avrá vita facile.

Alex, ti rispondo in breve. Ti confermo che esistono possibilitá lavorative per le donne e che l’80% delle signore con marito si tengono impegnate. Per via degli studi della tua compagna peró non saprei consigliarti perché gli sbocchi sarebbero molto piú ristretti soprattutto se si parla di carriera piú che di lavoro generico.

Purtroppo non ci sono scuole italiane a Dubai. Se sfogli le pagine del forum anche attraverso la funzione di ricerca in alto a destra, trovi ulteriori informazioni a riguardo.

Fai tutte le domande che vuoi, non sono mai abbastanza e noi siamo felici di conoscere nuovi amici futuri residenti di Dubai ;)

NICOLA

domenico
    Membro

Ciao Francesco hai perfettamente ragione ,ma credimi non era assolutamente mia intenzione non divulgare in pubblico informazioni che tra l’altro come giustamente dici Te possono tornare utili anche ad altri ,ma come sempre il caro Nicola ha afferrato al volo le mie intenzioni,le quali erano pensando di conoscere un filino al di sopra la mentalita’ di un mio compaesano,con tutte le giuste preoccupazioni del caso, ecco allora spiegato il motivo per cui l’ho invitato in privato,con l’eventuale possibilita’ di incontrarci pure nella nostra citta’.Sperando di non essere apparso scortese vi abbraccio tutti.Domenico

nicola
    Membro

Non ho neanche minimamente dubitato di te Domenico ;)

domenico
    Membro

Caro Nicola la mia risp. era rivolta principalmente a Francesco,dai un bacione sul pancione della tua dolce meta’,dicono che porti bene::>>|

Alex82
    Membro

Ragazzi grazie tantissimo delle risposte.

Mi conforta molto sapere che ci sono possibilità di lavoro per le donne. Certo sono d’accordo con Nicola, non parliamo di “carriera” in senso stretto, ma di un lavoro che possa essere un minimo gratificante.

Scusate se non sono troppo indiscreto….ma le vostre compagne lavorano?…hanno avuto molte difficoltà nell’inserimento?…..ci consigliate eventualmetne un corso intensivo d’inglese prima di approdare????

Grazie ragazzi!!!!

A presto

N.B. Caro Domenico ti contatterò di sicuro nei prossimi giorni in privato, così magari sarei felice di poterti offrire un caffè visto che siamo della stessa città. Grazie

N.B.2 Nicola auguroni a te e signora!!!!!

domenico
    Membro

Grazie anticipatamente per il caffe’,sara’ sempre ottimo dalle nostre parti,per quanto riguarda il corso d’inglese sarebbe di vitale importanza non farlo intensivo ma super intensivo, giacche’ a dubai e’ la seconda lingua ufficialmente parlata dopo l’arabo.
    Saluti Domenico

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.