Hotels in Dubai

Hotels in Dubai

Forums Forum In generale su Dubai Hotels in Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    hele
    Membro

Ciao,

I primi di dicembre io e il mio ragazzo abbiamo intenzione di venire in vscanza a Dubai. Qualcuno di voi ci sa consigliare la zona in cui prenotare l’hotel?

Grazie

E

nicola
    Membro

La tua é una domanda difficile da rispondere se non in modo generico. A Dubai come in tutti (o quasi) i paesi al mondo, esistono alberghi pensione fino ad arrivare ai primi 6 e 7 stelle al mondo. Pertanto anche le tariffe variano e non poco. Le pensioncine a 2 stelle li sconsiglio vivamente e quindi suggerisco di prefissarsi minimo un 3 stelle, ma anche qui vi sono differenze sostanziali tra un albergo e l’altro seppure della stessa categoria. Pertanto dovresti dare qualche informazione in piú per permettere agli utenti di darti risposte concrete e soprattutto attinenti alle tue esigenze.

Approfitto per dirti che a dicembre il clima a Dubai é stupendo e quindi la ritengo una scelta azzeccata.

hele
    Membro

Ciao Nicola,

Grazie per avermi risposto. Quello che mi piacere sapere e’ in che zona prendere l’hotel. Perche’ leggendo il tuo forum e qualche un altro in inglese, ho capito che esistono zone per stranieri e zone solo per arabi. E mi piacerebbe prenotare un hotel nella zone dove ci sono piu’ stranieri o comunque quella piu’ turistica. Controllando gli hotel a Dubai, ho visto che la scelta e’ enorme, ma non vorrei sbagliare zona.

Per caso organizzate qualche, cosa tutti insieme, per i primi di Dicembre, perche’ ci piacerebbe tanto conoscervi. Noi siamo una coppia di ragazzi Italiani e lavoriamo a Londra per studi legali Americani. E ci piacerebbe tanto fare un’esperienza a Dubai, specialmente per il clima caldo di questa citta’, dato che Londra, sotto questo punto di vista, lascia a desiderare.

Grazie e ciao Ele

nicola
    Membro

Premesso che non sia da escludere che si riesca ad organizzare qualcosa per dicembre, ritengo peró ancora prematuro farlo ora visto che solitamente quando ci si mette d’accordo lo si fa con un preavviso di una settimana al massimo.

Per quanto concerne l’hotel, é pur vero che in alcune zone la presenza di stranieri é piú marcata, ma poco conta visto che comunque le attrazioni ed i punti di svago, centri commerciali inclusi sono ben distribuiti su un area che si estende su almeno 40 km lineari. Pertanto ritengo di suggerirti il miglior rapporto qualitá prezzo visto che comunque da una parte o dall’altra dovrai/dovrete macinare chilometri comunque. Quindi fai una scelta a prescindere dalla zona.

Lore
    Membro

Ciao come ha scritto Nicola la scelta è vasta, ma forse per dovreste vedere se in quel periodo vi siano delle offerte ad esempio.
    Vi sono 5 stelle cat, lusso che fino al 15 dic fanno offerte del tipo mezza pensione gratis, stai 5 paghi 4 etc.
    Una zona tranquilla e dove il mare è bello è Dubai Marina, bella spiaggia.
    Di turistico turistico c’è la zona del complesso Madinat con 3 alberghi 5 stelle, il parco acquatico vicino, un souk moderno, elegante e caratteristico e il Burj al arab che guarda il tutto dall’alto.
    Mi pare inoltre che alcuni hotel cittadini costino meno di quelli sulla spiaggia….ripeto poi dipende da quello che cercate.
    Per quanto mi riguarda io sono stato al Le Royal Meridien un ottimo 5 stelle, ma se date uno sguardo qui, troverete il Golden Tulip n buon 4 stelle…insomma cercate che trovate. Ciao

hele
    Membro

Ciao, Ho trovato questi due hotel apartment

Exclusive Hotel Apartments, MiNC – Waterfront Hotel Apartments sono in Bur Dubai. com’e’ la zona? me la consigliate per un primo soggiorno a Dubai?

Grazie Ele

nicola
    Membro

Bur Dubai é costituita da due aree, una piú moderna adiacente al Burjuman Centre che é forse il centro commerciale piú in di Dubai e poi dalla zona vecchia che pertanto é meno attraente per un occidentale. Quindi non conoscendo questi due hotels, non so dove siano ubicati e pertanto non saprei fornirti un consiglio piú preciso.

hele
    Membro

Uno e’ su Sheikh Zayed Road, (http://www.mincapartments.com/property/minc_al_barsha/(tab)/area), l’altro vicino al golden sand 9 and Ministry of Health (http://www.xclusivehoteldubai.com/maps.html)

Please help Grazie

Ele

nicola
    Membro

Il primo é in un’area di primordine. Il secondo non é male come posizione sebbene in un’area congestionata dal traffico nelle ore di punta. Bada bene quel che scrivo non da nessun parere sulla qualitá della sistemazione. Come posizione personalmente propenderei per la prima soluzione.

hele
    Membro

Grazie Nicola

Ci vediamo a Dubai i primi di Dicembre

Ciao Ele

ciao nicola,
    scusa se ti disturbo ma ho notato che sei informatissimo su Dubai….
    quale zona mi consigli per alloggiare?Premetto che io adoro gli hotel sulla spiaggia ma purtroppo nel periodo di Capodanno hanno dei prezzi assurdi!!!Quindi escludiamo la zona di dubai Marina e Jumeirah….
    Cerco una zona movimentata cmq non lontana dalla spiaggia….

ciao e grazie in anticipo

nicola
    Membro

Tutte le zone a Dubai sono movimentate perché Dubai non é omogenea ma bensí sono diverse aree ben distinte. Bur Dubai é la parte vecchia di Dubai seguita da Deira. Poi é nata Dubai Marina, Al Barsha e adesso si sta sviluppando oltre la palma di Jebel Ali anche l’Old Town adiacente al Burj Dubai. Per starci dentro nei costi hai due opzioni. Sotto i mille dirhams (poco meno i 200 euro) oppure da mille in su. Per meno di mille euro devi accontentarti di un 3 stelle e rimanere nella zona di Bur Dubai. Altrimenti l’hotel che sponsorizza il nostro forum, il Golden Tulip, é un ottima sistemazione a 4 stelle e per una singola in alta stagione si aggira tra i 1000 e i 1100 inclusa colazione. Questo hotel é ubicato adiacente al centro commerciale dove c’é la pista da sci.

dubai
    Membro

appoggio totalmente il golden tulip….hotel certamente non enorme (con tutti i vantaggi che ne conseguono) pulito, gentili….ha al suo interno un club, un pub con visione di eventi sportivi, 3 ristoranti, piscinetta piccina, sauna e palestra…
    ha lo svantaggio di essere in una zona in costruzione, quindi risulta un po difficile da raggiungere e circondato da cantieri, ma pero sei a marina, bur dubai e jumeirah in un battibaleno….dalla piscina (per qualche mese ancora!) si vede il burj al arab e il mall of emirates.
    quindi, se sei una persona che “vive” all’interno degli hotel te lo sconsiglio….se preferisci svegliarti presto la mattina e visitare dubai, usandolo quindi solo come “dormitorio” è eccezzionale.
    per trovare hotel belli a prezzi accessibili devi spostarti verso l’aroporto, ma poi ogni sera farti 50 minuti ad andare e 50 tornare per marina puo essere pesante…

IX DUBAI:
    Io vorrei prenotare all’Oasisi Beach Tower Apartments….secondo te è una buona scelta?E’ distante dalle attrattive di Dubai??

dubai
    Membro

nicola, che è ben piu titolato di me in merito, ti ha gia risposto….è una bellissima location, sei nel cuore di dubai marina, nel cuore di dubai!
    sono sicuro che sia la zona piu interessante per un turista, specialmente che vuole fare spiaggia!
    la sera rimarrai sicuramente in zona, nel caso pero ti volessi spostare nella citta vecchia (ma piu di una volta non ci andrai) ci metterai un po a causa del traffico. ma dubai è molto vasta ed al momento afflitta dal traffico, non puoi pensare di esserer quidi vicina a tutto.
    jbr sono i jumeriah beach residence, le prime torri costruite a dubai marina, direttamente sulla spiaggia, sull'”isolotto” arificiale di marina…a due passi hai la spiaggia, la zona di jumeriah (per ripsonderti: è una zona molto vasta che fa da bur dubai a jabel ali….turisticamente parlando si intende la spiaggia che va da dubai marina al rashid port….è una zona balneare quindi, spiaggia libera, con un sacco di villoni e viale tipo miami….sono presenti mnega hotel come westin madinat al arab, la vela, il jumeriah beach residence….), buddha bar, bar 44, discoteche etc…
    buon divertimento!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.