Housing Fee

Housing Fee

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #67
    DUBAI MANIA
    Membro

    Su segnalazione e domanda di alcuni utenti si comunica quanto segue:

    Con un decreto nel 2005 é stata introdotta un’imposta amministrativa che serve per coprire costi di manutenzione, rifiuti solidi urbani ed altre spese generali per ricoprire i servizi essenziali per la cittá.

    Questa imposta si chiama Housing Fee.

    Chi la paga? La pagano sia gli inquilini in affitto e sia chi possiede casa e ci vive allo stesso tempo. Quindi i proprietari degli immobili non sono tenuti a pagare tale tassa se l’immobile é stato affittato, nel qual caso sará l’inquilino a doverla pagare.

    Come viene calcolata? Per chi affitta é il 5% dell’affitto annuale, pagabile in un unica soluzione, oppure dilazionabile in 12 mesi e giá incluso nella bolletta delle utenze (Elettricitá/Acqua). Mentre invece per i proprietari degli immobili che ci vivono é il 5% del 10% del valore iniziale dell’immobile (quindi non di acquisto, ma quello dichiarato dal developer).

    Per esempio in caso di affitto…

    Affitto annuale: 100,000 AED
    Housing Fee: 5%


    Totale annuale: 5,000 AED


    [size=small](mensilmente 416.17 AED)[/size]

    In caso di proprietario che vive nel medesimo immobile…

    Valore orig.: 1,000,000 AED
    10%……….: 100,000 AED
    5%…………: 5,000 AED


    Totale annuale: 5,000 AED


    [size=small](mensilmente 416.17 AED)[/size]

    #9517
    dubailand
    Membro

    CIAO DUBAI MANIA
    METTIAMO IL CASO IO ABBIA COMPRATO UN APPARTAMENTO E L ABBIA DATO IN GESTIONE AD UN AGENZIA DOVREI PAGARE LA TASSA DI CUI PARLI E POI IN EURO PUOI DELUCIDARMI PERCHE NON CAPISCO COSA SIA “AED”
    E POI DA QUANDO PARTIRA IN VIGORE
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE

    #9521
    nicola
    Membro

    Ti confermo che in caso di affitto, la municipality tax é a carico di chi affitta e non de proprietario. Diventa a carico del proprietario solo nel caso lo stesso ci viva o se l’immobile rimane vuoto.

    #9527
    dubailand
    Membro

    GRAZIE NICOLA SEI SEMPRE PRONTO PER TUTTI NOI

    #9571

    Buongiorno housing.
    Come Ti ha già risposto Nicola le piccole tasse esistenti a Dubai sono a carico dell’utilizzatore, non ci sono tasse sulla proprietà e sul reddito da locazione a Dubai. Il Testo unico sui redditi in Italia Ti dice che dovresti dichiarare i proventi da locazione e le “eventuali” plusvalenze conseguite con un acquisto immobiliare fatto a Dubai.
    Gli AED sono la valuta utilizzata a Dubai e negli Emirati che significa Arabian Emirates Dirhams, o più brevemente Dirhams.
    Un cordiale saluti.
    Valerio Rossi, Consulente Immobiliare specializzato mercato Emirati Arabi Uniti

    #11049
    pippoz77
    Membro

    nicola ha scritto:


    > Ti confermo che in caso di affitto, la
    > municipality tax é a carico di chi affitta e non
    > de proprietario. Diventa a carico del proprietario
    > solo nel caso lo stesso ci viva o se l’immobile
    > rimane vuoto.

    Per chi ci abbia vissuto, è esattamente il principio della britannica “council tax”.

    Un saluto

    #11132
    nosybe
    Membro

    salve a dubai non ci sono tasse sul reddito ma tante micro o macro tasse come questa che è come un ici di 1000 euro all’anno che ti rovina le giornate, e poi la mondezza la ritirano quando se ne ricordano e in molte zone per strada non c’è neanche la luce!! poi se ci metti le varie multe dalle speed camera etc, forse si pagano meno tasse in italia.

    buona fortuna!!! io me ne sto accorgendo!!

    #11134
    nicola
    Membro

    Nosybe, non so in quale area tu viva ma dove abito io l’immondizia la ritirano puntualmente tutti i giorni. Non so di quale micro o macro tasse parli, ma esistono solo tre tasse che io sappia: quella turistica del 10% che viene prelevata direttamente dalle tariffe degli hotel, quella sulla casa che viene inglobata nella bolletta delle utenze ed é dettagliata nel seguente argomento, http://www.dubaimania.net/read.php?2,3372. Infine un 5% come tassa di importazione.

    Le speed cameras ci sono e non lo nego, ma va precisato che purtroppo nei primi 3 mesi del 2006 e 2007 ci sono stati piú morti sulla strada a Dubai che a Baghdad. Le vittime oggi sono piú che dimezzate. Siccome le multe le pago anche io ti assicuro che non ho alcun sentimento positivo nei confronti delle speed cameras.

    Per completare le informazioni ti invito anche di elencare alcuni benefici in fatto di costi. Come ad esempio il costo della benzina oppure dei taxi.

    #11136
    pippoz77
    Membro

    Vogliamo poi aggiungere che l’elettricità si paga meno e che le chiamate urbane sono gratuite?
    Per essere un cantiere aperto mi sembra che in fatto di pulizia facciano un ottimo, ottimo lavoro.
    Anche in zone come Karama o Corniche, nonostante la “mattanza” di traffico e casino stile Beirut:) non vedo, di norma, cumuli di immondizie…

    Che si paghino più tasse che in Italia poi è pura utopia, basata su numeri, non pareri personali.

    #11138
    dubai
    Membro

    io purtroppo non posso dare un giudizio completo non vivendo a dubai….ma vivo pero in italia….e so quante sono le ritenute sul reddito, quelle per l’inps, quelle per le varie casse ed assicurazioni di categoria…
    e poi prendo l’autostrada…..le tariffe aumentano ogni anno, come il traffico su di esse…..allora faccio il telepass…. lascio 100 euro (erano 200000 lire) a caparra infruttifere (una tassa a perdere di fatto) nonostante il RID…..pago gli stessi pedaggi e in piu pago il noleggio….ah, da qualche mese mi stanno scassando i maroni con lettere e mail affinche faccia il telepass plus…pagare ancora di piu per non so cosa….e ora hanno sdoppiato le fatture…non me le mandano piu a casa…devo perdere io mezz’ora al mese…stamparmele etcetcedtc….e mi fermo in autogrill dove una coca cola da mezzo costa 2,5 euro….

    non so percheme la sia presa solo con l’autostrada…ma questa è una delle tante…
    le speed camera a dubai? si ma diamine, se siamo abituati all’italia è chiaro che ci lamentiamo per i controlli….intanto in italia muoiono 5000 persone l’anno….

    a dubai il big mc menu costa 3 euro…da noi 6 o 7….

    #11139
    nicola
    Membro

    pippoz77, le chiamate urbane hanno un costo irrisorio ma non sono gratuito. Dovere di cronaca :)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.