I confini reali di Dubai e la sua grandezza

I confini reali di Dubai e la sua grandezza

Forums Forum Dubai notizie I confini reali di Dubai e la sua grandezza

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    DubaiMaria
    Membro

Salve a tutti, sono nuova del forum, in ogni caso complimenti è molto utile per chi ha questo amore vesro questa città magica.
    dunque….
    sto preparando un esame (arkitettura) e mi servirebbe sapere
    1)la dimensione della città
    2)confini reali, (visto ke sulle mappe ci sono solo i confini delle nazioni &co. ma non delle città.)
    3) confini amministrativi

Se qualcuno conoscesse qualche sito con delle mappe più dettagliate delle solite che si trovano spicciole sulla rete, oppure conoscesse i dati che ho chiesto …fatemelo sapere …. mi farebbe un enorme piacere oltre ad arricchire questo bellissimo forum!

un bacio ;)
    DubaiMaria

nicola
    Membro

Sulle altre domande non so risponderti ma la mappa piú aggiornata della cittá la scarichi al seguente indirizzo governativo: http://www.dtcm-dubaimap.com/Map_of_Dubai.pdf

DubaiMaria
    Membro

Grazie mille nicola! anke se quella mappa l’avevo già scovata! ;)
    in ogni caso grazie ….
    volevo kiederti se conosci qualke statistica particolare sulla città … tipo il tasso di criminalità oppure l’uso del trasporto pubblico … insomma qst cose qua.
    ti assicuro ke dopo questo esame pubblico tutto quello ke ho scoperto (grafici e tavole comprese)!

nicola
    Membro

Cara Maria,

purtroppo a Dubai non vi è nessun censimento ufficiale, benché il traffico dentro e fuori dal paese sia controllato elettronicamente presso i porti e gli aeroporti di frontiera. In poche parole non vi sono dati ufficiali rilasciati dalle autorità riguardo l’utilizzo dei mezzi pubblici o per lo meno non sono di pubblico dominio. Lo stesso vale per il tasso di criminalità(comunque bassissimo). Inoltre la mappa di cui ti ho accennato il link e che avevi già trovato è quella piú accurata perché commissionata dal governo.

Ad ogni modo invio qualche e-mail ad alcuni conoscenti e vedo se riesco di reperire qualche dato di cui io non sia già a conoscenza.

DubaiMaria
    Membro

è vera questa cosa, io ho setacciato internet in ogni suo angolo più remoto e non ci sono molte statistiche è quasi impossibile trovare grafici o cartografie in scala come diavolo faccio?
    Magari potrei orientarmi su qualke libro ke ne contenga … tu ne conosci qualcuno ricco di immagini grafici o cmq informazioni attinenti a quello di cui abbiamo parlato fin ora???
    Grazie mille Nicola sempre disponibile! kiss ::>>|

nicola
    Membro

Vi sono parecchi libri su Dubai (in inglese) a Dubai. Dato che vivo qui da anni non mi sono mai incuriosito di comprarne uno e quindi non saprei anche se immagino di si, che vi siano foto interessanti. Ma non penso statistiche.

Maxdeferro
    Membro

Ci sarebbe qualcosa sul Dubai Explorer, ma non so fino a che punto i dati siano ufficiali.
    http://www.liveworkexplore.com/dubai è il sito del publisher, ma non so se potrà essere di molto aiuto.

Ciao
    Massimo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.