Import Exsport

Import Exsport

Forums Forum Annunci personali Import Exsport

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1330
    Salvo
    Membro

    Sale ragazzi,
    sapete dirmi per favore a chi mi devo rivolgere per fare una società di import exsport a Dubai? devo affidarmi a un’agenzia, esiste la figura del commercialista o posso fare da solo presso un ufficio pubblico? in quanto tempo la si può aprire?
    Vi ringrazio anticipatamente.

    #12507
    nicola
    Membro

    A Dubai non esiste la figura del commercialista come é inteso da noi. Le pratiche di apertura delle societá e simili servizi solitamente sono gestite da studi legali. Oppure puoi sempre occupartene tu in prima persona ma ti avviso che é un incombenza onerosa soprattutto a discapito del tuo tempo.

    Per aprire una societá di import-export puoi rivolgerti ad una delle Free Zone (zona franca) oppure trovarti un partner locale e crearne una fuori dalla Free Zone. La Free Zone é come se si trattasse di un altro paese e quindi con tutte le limitazioni che ne derivano, in termini di visti, di distribuzione dei prodotti all’interno degli Emirati Arabi e di legalitá. Infatti la societá costituita in una Free Zone ha come sponsor (grarante) il governo, mentre cosí non é per la societá creata fuori dalla Free Zone che peró almeno in apparenza deve essere di proprietá del 51% di un cittadino locale.

    Oltre alle discrepanze sui privilegi e limitazioni che hanno entrambi le soluzioni, vi sono limitazioni anche come disponibilitá, per esempio presso la Zona Franca di Jebel Ali che é la principale FZ degli Emirati, mentre molti si rifugiano presso quella di Ras Al Khaimah che anche se non di molto é piú economica ma anche dislocata da Dubai poiché si tratta di un altro emirato.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.