Importante The cube sport city!!!!

Importante The cube sport city!!!!

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Importante The cube sport city!!!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    falco2007
    Membro

è già la terza volta che scrivo spero che qualcuno mi dia una risposta!! Cerco informazioni sul progetto the cube in sport city e qualche persona che come me abbia acquistato uno studio li!! fatevi avanti vi prego!! grazie e buon anno!!

dubai
    Membro

evidentemente nessun’altro ha comperato li! ;-)
    comunque mi pare di averti risposto….i lavori vanno avanti mooolto a rilento….è questa l’informazione che cercavi?

Anonimo
    Inattivo

falco2007 ha scritto:

> è già la terza volta che scrivo spero che
    > qualcuno mi dia una risposta!! Cerco informazioni
    > sul progetto the cube in sport city e qualche
    > persona che come me abbia acquistato uno studio
    > li!! fatevi avanti vi prego!! grazie e buon anno!!

Hai dato un’occhiata qui
    http://www.thecubedubai.com/index.php?constructionworksupdate

The Cube e’ un bel progetto, equivalente al The Pad in Business Bay. Purtroppo come nel 90% dei cantieri i lavori sono molto a rilento e credo che prima del 2012 non finiranno. Piuttosto hanno adeguato la tabella pagamenti allo stato avanzamento lavori? Io direi che possono pretendere non piu’ del 35% del valore.

Ciao Falco, un cliente che ci ha contattato per vendere la Sua unita’ mi ha detto che queste proprieta’ venivano vendute con la possibilita’ di stipulare un contratto di gestione dell’immobile con il developer che garantirebbe 4 settimane di utilizzo al proprietario ed una specie di redditivita’ garantita per le altre 48… Purtroppo ha attualmente smarrito la sua copia del contratto/allegato locativo e non riesce ad essere piu’ preciso.

Puoi aitarci per caso?

damdubai
    Membro

Ciao Falco anche io ho acquistato uno studio in The Cube , posso dirti che a giugno sono stato a Dubai per parlare con il responsabile del progetto in loco l’Ing. Atzerk , mi pare si chiami così, i suoi dati sono anche nell’organigramma della soc. BMG che costruisce l’immobile.Questo signore ci ha caricato in macchina e portato in giro per più di 2 ore facendoci visitare tutto il comparto , siamo entrati nello stadio del Cricket , già ultimato ed in quello più grande ancora in costruzione , inoltre abbiamo visitato le ville del golf. Il responsabile ci ha spiegato che i rallentamenti dei lavori sono dovuti al cambiamento dell’impresa Appaltatrice , in quanto secondo loro non all’altezza , cosa che ha comportato notevoli ritardi nella gestione dei lavori ,io sono nel campo delle costruzioni e ti posso confermare che in effetti liberarsi di un’impresa inadempiente è molto complicato e richiede parecchio tempo, inoltre il progetto è stato modificato ed al piano terra verrà realizzata una piscina sportiva con la tecnologia LowOxigene , che tu dovresti conoscere in quanto acquirente, questo a mio parere è un segnale positivo in quanto testimonia il fatto che i costruttori , pur avendo venduto l’80% degli appartamenti, credono nel progetto e cercano continuamente di migliorarlo.
    Ti ho fatto questa premessa perchè anch’io come te ero un po scettico visti i rallentamenti nei lavori , ti posso dire che parlando con il resp. ho notato una persona molto competente ed inoltre visitando il cantiere ho visto il Team di ing. che supervisionano i lavori e l’impressione è quella di una struttura molto preparata.
    Il sig. Atzerk , dietro mia precisa domanda , ci ha confermato l’intenzione del developer di partecipare alla gestione futura dell’immobile , non dimentichiamoci che il prog. The Cube nasce non come residence nudo e crudo ma si propone come stuttura sportiva con tecnologia all’avanguardia , a tal proposito sempre il resp. ci diceva che una probabile futura destinazione poteva essere quella di riabilitazione nelle terapie contro il diabete , malattia molto diffusa nel Medio Oriente, oltre che di riabilitazione sportiva il generale.
    Scusa se mi sono dilungato , concludo dicendo che a mio parere il progetto nonostante tutto quello che è accaduto continua a piacermi e non mi sono pentito di aver acquistato, anche perchè a suo tempo vista la notevole concentrazione di immobili finiti da vendere e di cantieri in costruzione è stata proprio la caratteristica diversa del progetto ad avermi attratto.
    In ultimo posso dirti di avere PAZIENZA e speriamo che tutto vada a buon fine . Ciao

falco2007
    Membro

grazie per le delucidazioni damdubai sei stato chiarissimo..Un ultima domanda, visto che sei competente in materia molto più di me, a tuo avviso quando potrebbe essere finito il progetto? l’unica cosa che mi affranca di questo progetto è che dato il periodo in cui ho comprato (aprile 2008), poco prima della crisi, mi pare di averlo comprato un pò troppo caro questo studio!! Vabbè spero di aver comunque fatto un uon investimento a lungo termine!! tu che dici?

damdubai
    Membro

Per quanto riguarda la consegna direi non prima di primavera 2012 , quanto all’investimento che dire , Sport City pian piano sta partendo , ovvero, la scuola del Manchester ha aperto come anche la scuola di Golf e quella del Cricket inoltre ha aperto anche la scuola privata Bradenton ,le costruzioni Residenziali stanno andando avanti come gli stadi.Io penso che come tutte le realtà complesse anche Dubai ha avuto ed avrà i suoi alti e bassi ma rimane un polo di attrazione unico sia dal punto di vista del business come del turismo quindi credo anch’io che nel lungo periodo l’investimento sia buono . Ciao

ho letto adesso il messaggio di damdubai anchio ho comprato the cube credendo nel progetto,anche se i tempi di consegna stanno andando sempre piu avanti.
    Speriamo bene,ciao a tutti

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.