IMPORTANTE !!!

IMPORTANTE !!!

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro IMPORTANTE !!!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #88
    nicola
    Membro

    Cari visitatori,

    anzitutto desidero ringraziarvi per la gradita visita.

    Questo forum e specialmente questo spazio si propone come veicolo a disposizione di chiunque voglia promuovere un’attivitá d’affari e quindi sia in cerca di contatti. In alternativa possono intervenire con annunci mirati anche coloro che siano in cerca di impiego o aziende desiderose di trovare personale.

    Detto ció, né il sottoscritto e neanche il forum intende operare come strumento di collocamento sia perché é illegale e sia perché non rientra tra i nostri scopi.

    Il forum é uno strumento di divulgazione per conoscere e farsi conoscere, nulla di piú e pertanto le richieste d’aiuto per trovare impiego non verranno esaudite da chi amministra il forum, ma semmai chi fosse in cerca di personale utilizzerá il forum per contattarvi direttamente.

    Diversamente, chiunque di voi avesse giá concluso un contratto e desideri porre dei quesiti, questi verranno accolti e risposti prontamente nel limite delle nostre conoscenze.

    Un cordiale saluto a tutti.

    Nicola

    #7195
    napoli
    Membro

    Ciao,
    mi sono imbattuto in questo forum cercando informazioni su Wikpedia relative a Dubai.
    Che cosa mi consigli di fare per mollare tutto in questo paese che non ci merita più e provare a cercare fortuna negli UAE?
    Grazie
    Mimmo

    #7198
    nicola
    Membro

    Ciao Mimmo,

    a dubai non ci si viene senza una strategia ben precisa. Si vive bene in generale ma non tutti vivono bene perché ovviamente non tutte le professioni sono retribuite adeguatamente. Il tuo intervento non informa di quale professione ti occupi e quindi non posso entrare piú nello specifico. Ma se sfogli le pagine del forum troverai parecchie informazioni che ti forniranno altrettante risposte o suggerimenti.

    Augurissimi!

    N.

    #7225
    napoli
    Membro

    Lavoro nel settore della consulenza alla pubblica amministrazione locale, sia come responsabile di progetto che come commerciale, e ti lascio immaginare i livelli di inefficacia e di inefficienza dei processi decisionali cui si deve sottostare in parecchi casi!
    La mia volontà è quella di cambiare completamente settore e paese ed a quanto pare dubai e gli emirati offrono qualità della vita e servizi di tutto rispetto.
    Non posso pensare ad un salto nel buio, visto il quasi prossimo traguardo dei 40, ma mi piacerebbe saperne di più e tentarci.
    Un saluto
    Mimmo

    #7226
    nicola
    Membro

    Mi spiace deluderti ma purtroppo non si possono dare sempre e solo buone notizie. Con un esperienza nel settore pubblico qui troveresti ben poco anche nel privato. A) Perche’ il settore pubblico qui assume prevalentemente asiatici (che costano meno rispetto agli occidentali) e B) le aziende private assumono persone con previa esperienza nel privato. L’unica alternativa sarebbe di trovare un filone per mettersi in proprio, ma questo e’ un discorso che richiede parecchio contante da investire, quindi e’ un eventualita’ che puoi valutare solamente tu.

    #7238
    napoli
    Membro

    Forse mi sono espresso male: volevo dirti che non lavoro nella pubblica amministrazione ma nel settore privato della consulenza ad essa. Il senso è che, comunque, dipendiamo dalla inefficienza della macchina pubblica!
    La mia prima attività consiste nell’individuazione di nuovi mercati e nella ricerca di nuovi clienti mentre nella seconda mi occupo di coordinamento di progetti a finanziamento pubblico.
    Mi dispiace di averti confuso le idee con la mia nota precedente.
    Un saluto
    Mimmo

    #7240
    nicola
    Membro

    Mimmo, onestamente non saprei come e a chi indirizzarti. Rimango speranzoso che qualcuno possa darti qualche dritta leggendoci.

    Augurissimi!

    #7266
    antonietta
    Membro

    Ciao Nicola,
    sono Antonietta e lavoro in Italia presso un cantiere nautico;
    il mio obiettivo è andare a Dubai, lavorare e vivere lì;
    ho esperienza nel settore nautico, internazionalizzazione, ricerca e sviluppo, progetti europei, turismo. Ho una laurea in economia e gestione delle imprese turistiche, ma il mio inglese è davvero scolastico;
    sono disposta ad occuparmi di altri settori, nel caso servisse per raggiungere il mio obiettivo, anzi….sarebbe un’occasione per ampliare il mio bagaglio professionale e personale.
    Ho letto di te, su un articolo di una rivista su Dubai, il cui titolo era: “…..ho fatto impresa in 2 settimane…..” e da cui ho tratto la notizia del sito da te creato, per l’appunto dubaimania.
    Cosa dire…. aspetto tue news perchè il mio sogno diventi realtà.
    anto

    #7267
    nicola
    Membro

    Che dire, é un bel sogno…

    questa é una piattaforma dedicata a Dubai, non si prefigge quindi di funzionare come ufficio di collocamento, ma esclusivamente di offrire una vetrina e favorire il networking tra persone con interessi simili.

    In altre parole non sono in grado di intervenire direttamente per aiutarti ma solo di aspettare con pazienza che qualcuno si faccia avanti e ti contatti direttamente.

    Quindi colgo l’occasione per rivolgerti i migliori auguri e aspettiamo tutti buone notizie da te ;)

    N.

    #7270
    graziano
    Membro

    Ciao Nicola,
    mi sono imbattuto per caso in questo forum è l’ho trovato tanto interessante da decidere di scrivere anche io. Come molti, qui, anche io sto cercando di espatriare nuovamente da questa valle di lacrime che è diventata l’Italia. Nuovamente perchè ho già provato in passato. Dubai mi stuzzica ma finora non sono riuscito a raccogliere informazioni sufficienti riguardo alla mia professione ed ai possibili sbocchi da quelle parti. Mi occupo di montaggio digitale e post produzione televisiva e so che a Dubai è stato istituito un distretto dedicato ai media. Quello che non riesco a fare da qui è ottenere informazioni sulle aziende operanti e, ovviamente, capire come quel mondo funzioni negli emirati. Non mi dilungo oltre e resto in attesa di qualche suggerimento da parte tua o di altri.

    Un saluto
    Graziano

    #7272
    nicola
    Membro

    Graziano, esistono due aree a tema per le attivitá di cui hai accennato. La prima che é stata creata si chiama Dubai Media City http://www.dubaimediacity.ae, mentre l’altra é Dubai Studio City http://www.dubaistudiocity.ae ed oltre a trovarsi, quest’ultima, in tutt’altra area, si tratta anche di un lancio recentissimo.

    Mi auguro che in entrambi i casi tu riesca di trovare quel che cerchi e di vederti a Dubai quanto prima.

    Nicola ;)

    #7290
    MR BRESAOLA
    Membro

    Ciao Nicola, complimenti per la bella idea e per la tua posizione!
    Ho passato come avrai ben letto un anno negli Emirati, ma non ho mai avuto il piacere di conoscerti, nonostante io conosca parecchi italiani laggiu!
    Che dirti, come avrai ben letto io sono alla ricerca di qualcuno interessato al mio business, settore alimentare in quanto tecnologo alimentare, mi piacerebbe venire laggiu a produrre la “chiamiamola” BRESA……cosa da me gia iniziata un annetto e mezzo fa ma poi interrotta per problemi famigliari ecc! Molti laggiu mi conoscono il MR BRESAOLA!
    Sto aspettando notizie, anche se accetto volentieri suggerimenti e dritte……….
    Colgo l occasione per fare un salutone negli EMIRI a tutti gli cheef e a tutte le belle persone che porto sempre nel cuore!
    A presto…..
    Testardo ma non mollo! ;)
    mr bresaola

    #7293
    nicola
    Membro

    La tua idea é ottima e spero tu riesca negli intenti. Mi spiace non averti conosciuto ma penso non mancherá occasione ;).

    #7297
    MR BRESAOLA
    Membro

    Caro Nicola, grazie per l ottimismo che mi auguri, spero pure io di conoscerti presto…..
    Ti chiedo solo una cortesia se ti è possibile, senza impegno ovviamente, se ti capitasse di entrare che ne so ti faccio un paio di nomi, ad Armani caffe in Moll of the emirets, e nominassi il mr bresaola al menager Stefano Fiorentino…………..o se ti capitasse di parlare di me all ossigeno allo chef gero, o in madinat jumeira ma persino al burjy……..anche se non ci sono entrato per tempistiche…. ad abu daby nel ristorante italiano nel 5 stelle (mi sfugge il nome ora)……….ti faresti un idea ancora piu seria di quello che ho tra le mani e che cosa potrei fare…….ovviamente mi serve qualcuno che mi sostenga economicamente……dammi una mano Nicola se puoi…….chiedi di me ti prego e poi fammi sapere……!!!!
    Un saluto ai ragazzi del get togheter!!!!!
    e un abbraccio a te caro Nicola ;)

    #7298
    Franz79
    Membro

    Ciao, Nicola! Sono una laureato in Scienze politiche di 28anni con una anno di esperienza come Project Manager per una multinazionale del settore gomma-plastica (il mio collega mi ha consigliato questo sito). Vorrei anch’io come tutti gli altri qui cambiare un po’ vita. Ora sto cercando un nuovo lavoro in italia come commerciale, non mi dispiacerebbe però ritornare all’estero, per esempio in Germania, dove ho fatto l’Erasmus o perché no a Dubai. Sono in attesa di consigli e chiarimenti su come potersi inserire in una realtà così diversa come gli Emirati. Conosco benissimo l’inglese e anche bene il russo se può interessare. Per qualsiasi altra domanda non esitare a chiedere.
    Grazie per l’attenzione e a presto!

    Mario

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Il topic ‘IMPORTANTE !!!’ è chiuso a nuove risposte.