In vacanza a Dubai

In vacanza a Dubai

Forums Forum In generale su Dubai In vacanza a Dubai

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1353
    max66
    Membro

    Salve a tutti,mi sono appena iscritto a questo simpatico e utilissimo forum,come prima cosa,penso sia giusto un minimo di presentazione..mi chiamo Massimo ho 43 anni e vivo vicino a Firenze,da diverso tempo, nutro un certo interesse per questa bellissima e unica citta’,e quindi,approfittando del mio 15° anniversario di matrimonio,mi sono deciso a fissare un volo..se tutto va’ come da programma,dovrei arrivare a Dubai il 6 Maggio e rimanervi per 5 giorni

    Ho scoperto il forum quasi per caso,mentre cercavo un po’ di notizie sulla citta’ e devo dire che e’ davvero ben strutturato e frequentato da utenti davvero simpatici,ed e’ per questo che mi sono iscritto,sperando di ricevere quei piccoli aiuti che possono essere vitali per un turista fai da te,come lo sono io.

    Ci sono tantissime cose che mi piacerebbe sapere..e piano piano ,se me lo permetterete ,lo faro’ ..

    Per adesso devo prima capire dove poter alloggiare,perche’ la scelta e’ davvero notevole..il mio piu’ grande dubbio e’ la zona su cui cercare la struttura,sono indeciso se cercare qualcosa vicino al mare o nel centro di Bur Dubai,oppure in altre zone da voi conosciute.

    Questo ,perche’ mi piace vedere un po’ di tutto,e non sapendo come si svolge la vita a Dubai,non so’ prendere una decisione,ad esempio,per fare una passegiata serale,o trovare un ristorantino caratteristico,dove mi conviene essere ?
    oppure,se voglio fare un tour della citta’ durante il giorno e sono a Marina,risulta difficoltoso ?

    Se invece,contrariamente sono a Bur Dubai o in zone limitrofe,dove devo andare al mare per trovare una spiaggia degna di visita ?

    Aspetto fiducioso un vostro aiuto :)

    Un salutone

    Max

    #12718
    robisss
    Membro

    DUBAI DEVI SAPERE CHE IL MEZZO DI COMUNICAZIONE PIù DIFFUSO è IL TRAFFICO PERCHè NON COSTA NIENTE PERTANTO TI PUOI MUOVERE
    PER LA CITTà COME VUOI ANCHE SE NELLE ORE DI PUNTA IL TRAFFICO è MOLTO PENALIZZANTE LA SPIAGGIA CE NE SONO DI LIBERE
    VICINO AL Buri Al Arab HOTEL 7 STELLE LA VELA SE VUOI QUALCOSA DI PIù INTIMO CI SONO ANCHE DELLE SPIGGE PRIVATE CHE COSTANO POCO SOLO ATTENZIONE CHE C’è UN GIORNO DELLA SETTIMANA CHE ENTRANO SOLO LE DONNE ANCHE SE NON MI RICORDO IL GIORNO
    GLI ALBERGHI VARIANO è DIFFICILE DARE UN CONSIGLIO ANCHE PERCHè CI SONO OCCASIONE A BASSO PREZZO TIPO IL GOLDEN SAUNDS
    CHE è SITUATO VICINO ALLA CITTà VECCHIA FINO A DUBAI MARINA DOVE CI SONO QUELLI SUPER CARI BISOGNA VEDERE COSA CERCHI
    IO STO A DUBAI 7 NOTTI CON VOLO DUE PERSONE 500 EURI DI VOLO ANDATA E RITORNO E 450 PERNOTTAMENTO VOLO QATAR AIRWAIS
    è STO BENE PRENDO TAXI E VADO DOVE VOGLIO CALCOLA CHE IN UNA SETTIMANA POTRAI SPENDERE DI TAXI 100 EURI SPOSTANDOTI
    TRE VOLTE AL GIORNO DOVE VUOI.
    SALUTI A PRESTO.

    #12724
    nicola
    Membro

    robisss ti prego di non scrivere in maiuscolo poiché é sinonimo di qualcuno che alza il tono della voce che sono certo non é tua intenzione. Grazie.

    #12760
    Maxdeferro
    Membro

    Penso che Robiss intendesse dire il Taxi, e non “il Traffico”, come mezzo più diffuso.

    #12772
    max66
    Membro

    Maxdeferro ha scritto:


    > Penso che Robiss intendesse dire il Taxi, e non
    > “il Traffico”, come mezzo più diffuso.

    Penso anch’io,filerebbe molto meglio il discorso ;)

    Ti ringrazio Robiss…per quanto riguarda la mia scelta dell’hotel,non cerco il grande lusso,pero’ neanche il piu’ risparmioso,diciamo che mi andrebbe bene un 4 stelle,o un 5 in offerta,qualcosa da un centinaio a notte,o qualcosa in piu’..

    ..anche se mi prenderebee voglia di risparmiare,visto che ho gia’ preso la 1° fregatura…2 giorni dopo aver fissato il volo,ne e’ comparso 1 che costa quasi la meta’ di quello che ho pagato io ::( quindi adesso Firenze -Dubai si trova a 280,00 Euro a persona,contro i 470 cadauno da me spesi..ma penso che ormai,essendo un altra compagnia aerea,non posso fare + niente..giusto ?

    Nel frattempo continuo ad attendere un risposta dai residenti..su qual’e’ la zona dove si svolge la vita notturna,escludendo le discoteche

    Per quanto riguarda il discorso degli spostamenti,penso anch’io che la miglior soluzione sia il Taxi,pero’ ho visto che non costa molto neanche prendere un auto a noleggio,nel mio caso,ho trovato una Yaris x 5 giorni, a 135 Euro,pero’ poi ci devo aggiungere il prezzo dei parcheggi e del caos x trovare il posto ? Come e’ messa Dubai in tal proposito ? Si paga ovunque e si parcheggia male ?

    Un salutone

    Massimo

    #12774
    nicola
    Membro

    Tutto dipende dalle aree dove parcheggi. Se vai nelle zone vecchie della cittá, tipo Deira o Bur Dubai, il casino del traffico e parcheggi é assicurato. Se invece rimani tra Jumeirah e Dubai Marina non dovresti avere problemi di sorta.

    Vita notturna? Buddha Bar presso l’hotel Grosvernor House, Jam Base presso il Souk Madinat Jumeirah e diversi locali presso il Dubai Marine.

    #12779
    max66
    Membro

    Ti ringrazio Nicola ;)

    Quindi,se ho ben capito,se vogliamo uscire la sera,devo spostarmi da un locale all’altro e scegliere quello che piu’ fa’ per noi,sempre muovendosi con il taxi,non c’e’ ad esempio un qualcosa tipo Viale Ceccarini a Riccione(scusa per l’esempio banale e inappropriato x Dubai) o una zona pedonale allestita per il turismo notturno ?

    Qualcosa del genere,forse c’e’ a Dubai Marine,giusto ? o anche li risulta dispersivo spostarsi a piedi ? ::?::

    #12783
    nicola
    Membro

    Spostarsi a piedi ti confermo é alquanto dispersivo e pertanto rassegnati all’utilizzo dei taxi. A Dubai Marine c’é piú di un locale quindi se ti concentri solo lí allora il problema di spostarsi con i mezzi da un locale all’altro non sussiste.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.