Indice affitti per Dubai

Indice affitti per Dubai

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Indice affitti per Dubai

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1173
    nicola
    Membro

    La RERA, che é l’autoritá competente in materia immobiliare, ha rilasciato un indice per suggerire gli affitti che variano a seconda della zona.

    Per consultare la mappa interattiva creata dal quotidiano [GN] cliccate il link sottostante:

    [size=large]>> CLICCATE QUI <<[/size]
    #11457
    Anonimo
    Ospite

    scusa nicola, le cifre indicate nelle varie location, p.e. JLT studio da 75 a 95 dh……cosa si intende? per sqft e al mese..o cosa?

    #11459
    nicola
    Membro

    No no, intanto sono migliaia, infatti c’é scritto 75-95,000, hanno solo evitato di ripetere i tre zeri dopo il 75. Quindi ti confermo sono da 75 mila a 95 mila dirhams l’anno.

    #11468
    Dubai master
    Membro

    Aggiungerei anche che da lunedì lo sheicco Mohammed ha per decreto bloccato l’aumento degli affitti su tutti i contratti esistenti e che devono essere rinnovati nel 2009.
    Una cosa che in italia non sarebbe possibile avere ma che secondo me non era necessaria infatti gli affitti si sono stabilizzati e anzi visto il calo dei prezzi in alcune zone sono anche scesi …….fortunatamente.

    #11471
    nicola
    Membro

    Esatto e per gli scettici che so giá che pensano all’ipocrisia per via dei ribassi in corso rispondo che ci sono affitti vecchi di anni e quindi molto piú bassi rispetto all’indice e agli standard. Quindi la mossa permetterà alle famiglie in tempo di recessione di non ricorrere alle lamette e alle vene. Questi per me sono atti coraggiosi (e anche controproducenti per le entrate governative visto che le tasse municipali sono calcolati in percentuale sull’affitto) che permettono una ripresa piú veloce dell’economia e ripristinano confidenza nei consumatori di qualsiasi ceto sociale.

    #11472
    Anonimo
    Ospite

    quindi 75-90.000 dirhams l’anno per uno studio, inteso come monoocale, a prescindere che sia di 30, 35 o 40 mq? giusto?

    #11481
    dubailand
    Membro

    ciao ragazzi e ciao ale 1967 sono , STAMATTINA appena tornato da dubai e ho letto proprio adesso questa pagina degli affitti, ma supponiamo che io compri uno studio a dubai marina per 37 mq , i dati su quanto prenderei l anno sono da considerarsi quelli che ha publicato il nostro nicola o sono scesi ulteriormente tipo fatemi un esempio p.s. CIAO FRANCESCO FALERNO , CIAO FILIPPO CIAO DOMENICO CIAO ALE 1967 ,DUBAI MASTER E SOPRATTUTTO L INESTIMABILE NICOLA SPERO DI NON ESSERMI DIMENTICATO NESSUNO

    #11486
    puggio
    Membro

    Ciaoa tutti,
    scusate ma per “studio” cosa si intende?
    Monolocale vero e proprio oppure bagno camera e cucina?

    Grazie mille!

    #11487
    Dubai master
    Membro

    Ciao dubailand,

    i dati pubblicati si riferiscono alla richiesta massima per tipologia per zona, diciamo che hanno tentato di calmierare il mercato degli affitti per l’anno 2009 anche se vista la crisi non ce ne sarà bisogno.
    Al momento il mercato reale è al di sotto di questi limiti.

    Ritorniamo poi al solito discorso, tu l’appartamento lo puoi caffittare a quanto vuoi entro questi limiti l’imortante è trovare l’inquilino…..

    Ti posso chiedere a quanto te lo hanno offerto e su che torre?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.