Industria ?

Industria ?

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Industria ?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Giam
    Membro

Salve a tutti,
    mi chiamo Mauro, sono un ingegnere di 36 anni.
    Vagando per il Forum si ha la conferma di come Dubai sia probabilmente la realtà geagrafica più energica e viatle del momento.
    Quello che non riesco a percepire è il livello di industrializzazione.
    Si parla sempre di moda, architettura, ristorazione, intrattenimento, …

Attualmente sono direttore di produzione in un’azienda metalmeccanica in Italia.
    Voglio fare un’esperienza negli Emirati.
    Mi piacerebbe avere un feed-back da chi conosce la realtà locale, in modo da iniziare a farmi un quadro più completo.

Grazie per qualsiasi info, consiglio, contatto.

Saluti,
    Mauro

Ciao mauro,
    io non ho ancora avuto il tempo di maturare una reale esperienza, mi sto muovendo per organizzare la mia attività lavorativa.
    Però seguo le vicende di quet’area da quando ho ricevuto la prima offerta, circa un anno fa.
    Anch’io vengo da un’esperienza prevalentemente industriale, anche se il mio lavoro precede la fase industriale e produttiva (occupandomi di design) ma ho maturato rilevanti esperienze nel settore della meccanica, della stampistica e del termoplastico. Ora mi occupo prevalentemente di Yacht Design ed è uno dei motivi per cui sono qui.

Ciò che posso dirti è che la mia sensazione è quella di uno sviluppo ancora mediocre (ad essere gentili) del settore industriale come lo conosciamo noi. Qui sono attive diverse industrie che lavorano per l’Oil& Gas e non è una sorpresa, molte nel settore dei compositi (poco più che volgarissima vetroresina) sempre per O&G e per le costruzioni. Ci dovrebbe essere una discreta industria dell’alluminio, stanno per aprire la più grande centrale di produzione dell’alluminio al mondo, ma non ho notizie precise.